Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Curiosa Giugno 2021 Napoli

Ansia di non riuscire

Viviana, il 4 Febbraio 2020 alle 15:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Salve a tutti, io mi sposo a giugno 2021 e con calma stiamo vedendo tutto. Ma ho continuamente l'ansia di non riuscire economicamente a fare tutto. Purtroppo la mia famiglia non naviga nell'oro e quello che potrà fare farà, io guadagno pochissimo e ho cambiato lavoro da u

33 Risposte

Ultime attività da Misposodavvero, il 6 Febbraio 2020 alle 16:43
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io sposo a dicembre 21 e chiamarlo lavoro il mio è un parolone!!!

La mia famiglia ha possibilità di affrontare le spese (risto, abito e quantaltro) per il mio fm è diverso lui dovrà raccimolare quanto basta.

Avrei potuto aspettare ancora ma nn credo sarebbe cambiato mai nulla, anche io come te ho paure che i soldi nn bastino ma alla fine cercheremo di fare man mano i conti. Ad esempio a me importa tanto del ristorante ma ben poco dei fiori e delle bomboniere quindi cercherò di bilanciare. Spenderò meno per queste cose. E cosi via..

Ad esempio non festeggerò la promessa perchè non mi piace e la trovo inutile, non farò l'anteprima foto, e sembrano sciocchezze ma togli un pò per parte e risparmi un bel po...

• Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

è stato tutto perfetto,non abbiamo rinunciato a nulla,tutto di qualità.
    bisogna solo valutare le offerte con un minimo di razionalità,senza farsi prendere troppo dall'emozione

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙏😊 Beh questo è vero
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo pagati tutto da soli,con uno stipendio.

basta fare le cose in base alle proprie possibilità e si fa tutto

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla perché c'è tempo, all'inizio sembra tutto così impossibile ma pian piano si fa tutto
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeeee
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana, sono felice di darti il benvenuto nella Community di Matrimonio.com !

Non ti preoccupare, ci sono molti modi per organizzare un buon matrimonio senza spendere un capitale. Ecco una serie di topic da cui prendere spunto e dove chiedere ulteriori consigli:

Consigli per matrimonio low cost

Hai già cominciato la ricerca per la location?

Un abbraccio

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, c’è ancora molto tempo non preoccuparti subito. Anche io mi sposo a giugno 2021, abbiamo scelto di fare il prossimo anno proprio per avere possibilità di stare tranquilli con i soldini. Noi stiamo stringendo ogni tipo di spesa ed ogni mese versiamo acconti ai fornitori in modo poi da non trovarci la batosta finale. Se non ce la faremo ricorreremo all’ultimo ad un prestito, che speriamo di saldare con i regali.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Noi non avevamo molte possibilità e nessun aiuto esterno ma pian piano, abbiamo messo da parte qualcosina, abbiamo puntato sul fai da te per alcune cose, abbiamo tagliato dove non vedevamo l'utilità della determinata cosa e adesso, a -2 mesi dal matrimonio, ti posso assicurare che siamo felicissimi del risultato e siamo rientrati perfettamente nel budget stabilito. Vedrai che ce la farete! Smiley smile

• Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ridimensiona il tuo matrimonio, invita meno perdone, aggiungi più fai da te e vedrai che ci sei con il budget, non sforare con il vestito e bomboniere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo Abituale Agosto 2020 Piacenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima , tranquilla che riuscirai in tutti i tuoi intenti ,forza e coraggio vedrai che sarà un matrimonio super .Non c è bisogno di tante cose a volte è bello anche un matrimonio semplice importante è L amore 💓
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli.Speriamo anche noi di poterci pagare il ristorante con le buste 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Ripensandoci il ristorante sarebbe stato più comodo ... Ci siamo fatto prendere dal panico quando iniziavano a scarseggiare le date... Spero anche io di recuperare almeno la metà! :d
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un ristorante sul mare è una location mozzafiato e il prezzo a persona non è da poco... Spero fi uscirne con le buste degli invitati
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... E pensa che il mio fm continua pure a proporre viaggi di nozze molto poco economici... Sto cercando di stare al limite si tutto: bomboniere, partecipazioni e qualsiasi altra cosa possibile fai da te. Cose semplici. E anche così mi sembra di sbagliare le cose... La mia vera preoccupazione è il catering un po' perché ho un'idea vaga del numero delle persone un po' perché temo aggiunga sempre qualcosa...
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione ti capisco
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti tutti mi dicono che cosi non mi vivo bene i preparativi ma non posso fare a meno di pensarci
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viviana anche io sto nella tua stessa situazione infatti non me la sto vivendo bene sto sempre piena d ansia e paura di fare passi nonostante stiamo facendo il minimo indispensabile ma se ti ci metti a pensar e peggio
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche noi siamo in ristrettezze, ma vedrai che ce la fai, risparmia dove puoi! Io tutto ciò che riguarda lo stampato lo farò da sola (inviti, menù e simili) il mio vestito lo ho preso in outlet (risparmiato come minimo 1000€) nessun noleggio macchina (ma chi me lo fa fare?) C'è chi fa le bomboniere da soli (su questo non ho potuto ahah) e mi sono fatta fare mille Mila preventivi per i fiori (troverai sicuramente qualcuno di onesto!) Di solito si risparmia x il ricevimento se eviti location+catering e guardi già le strutture tipo ristoranti/hotel 😁 poi hai moltissimo tempo per risparmiare!! Vedrai che riuscirai a fare tutto, buona fortuna! 🥰
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una cosa alla volta.. ponderando bene le scelte...in base alle vostre possibilità..non fate passi più lunghi della gamba
    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 guarda..anche noi non navighiamo nell’oro e faremo tutto con le nostre forze! Ci sposeremo a giugno 2021 e io ho iniziato già a fare preventivi per musica e foto e credimi che con così tanto anticipo i fornitori mi stanno facendo dei buoni prezzi😊 per quanto riguarda i centrotavola per esempio opterò per il fai da te e mirare al risparmio..così di fiori fatti,avrò solo bisogno del bouquet e ho scelto una location mooolto fiorita per non dover pensare ad altro! Vedrai che ce la farai!! 🤞🏻 Anche io mi faccio prendere dalla paura di non farcela con i soldini,ma vedrai che riusciremo a realizzare tutto❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Asti
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io uguale! Abbiamo fatto un piano di accumulo e cmq faremo solo lo stretto necessario! Abbiamo scelto una location che ci d as I fiori inclusi!
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brh piano piano tutto prenderà forma 3 avrò meno paura
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Settembre 2020 Vercelli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che piano piano ce la farai.
    Cerca anche gli outlet nella tua zona per il vestito.. il resto comunque ricordati che è superfluo.
    Non farti tirare Da tutti e tutto ... Smiley winking altrimenti davvero sfori..Creati un budget... vedrai che ce la farete
    Anche il viaggio di nozze , potreste farlo più avanti, e mettere in lista nozze solo buste, la gente capirà.. ma almeno non andrete proprio fuori
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ mi siete di conforto
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento un po impotente perché io guadagno pochissimo avendo cambiato lavoro da qualche mese, fortunatamente il mio lui mi rassicura continuamente dicendo di dovermi preoccupare solo del mio vestito al resto pensa tutto lui.... Per me è impossibile dipendere completamente da lui ma so che a un certo punto dove io non arrivo ci sarà lui. Già mi fa sentire piu calma
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è vero..
    Ma
    Non necessariamente bisogna spendere tantissimo Per quanto riguarda decorazioni ecc su AliExpress si trovano tante cose e tante a mano si possono fareTante location hanno offerte per cui sposa di venerdì..
    Noi abbatterti. Vedrai che ce la farete
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ce la farete!!! Godetevi ogni singola cosa perché vi assicuro che è tutto così emozionante.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di Napoli, fortunatamente siamo di gusti semplici senza tanto sfarzo ma tutto ciò che fa parte di un matrimonio è costosissimo.
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze non mi fate sentire sola, volevo comunque finire di scrivere che fortunatamente il mio lui e la sua famiglia stanno meglio economicamente e ci daranno una grande mano. Spero di farcela
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 👰
    Io e FM stiamo pagando tutto noi.
    Suoceri in pensione, mammaCon poco lavoro e papà operaio. Pagheremo tutto noi, nel limite delle possibilità... abbiamo risparmiato un pochino per poterci permettere un matrimonio con 120-130 invitati..Cercheremo di risparmiare su decorazioni , e altre cose.. ma vedrai che piano piano riuscirai a far tutto Partendo per tempo avrai possibilitàDi organizzarti in maniera di trovare la cosa più economica.. puoi fare una cosa più in piccolo,Non sei obbligata a invitare tantissima gente e fare le cose in maniera enormeVedrai che davvero ce la fareteDi dove siete?!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Caserta
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, la stessa ansia che assale a me qualche volta. Ci sta perché comunque si sa che il matrimonio porta spese! Però non devi avvilirti pensa che stai organizzando il giorno più bello della tua vita e fate le cose nelle vostre possibilità. Anche io sono pro il fai da te 😀 le cose semplici sono le più belle! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione