Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Super Sposa Settembre 2018 Alessandria

Ansia e cistite

Luana, il 11 Luglio 2015 alle 01:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 33
Buonasera ragazze, stanotte con fm che fa il turno di notte, niente sonno. In compenso un gran dolore... Ebbene sì soffro di cistite ( cronica? Esiste?) ma non credo sia normale averla un mese si e un mese no. Premetto che è un periodo un po' così... Un po' di problematiche famigliari, io che mi faccio carico dei problemi di chiunque, sono una maniaca del controllo e devo, appunto, tenere tutto sotto controllo. Odio questa parte di me, cerco di rilassarmi ma non ci riesco. E così puntualmente arriva lei. Concretizzando il discorso, le ho provate tutte, pastiglie di integratori ai frutti rossi, bere acqua, antibiotico ( che ha sempre funzionato ma ora forse mi sono assuefatta al suo effetto ... Per inciso, neo furadantin) di monuril non parlatene perché da piccina ( ebbene sì ero una bimba nevrotica ...?) sono gonfiata come un palloncino . Il mio problema è appunto l'ansia.... E figuriamoci se col matrimonio non mi viene !! Non vorrei la notte prima stare piegata in due dal male come adesso....... Avete qualche cura miracolosa da propormi ? Grazie a tutte una buonanotte alle nottambule come me Smiley sad

33 Risposte

Ultime attività da Pollon, il 16 Luglio 2015 alle 15:33
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei fermenti lattici appositi per prevenire la cistite!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Aggiornamento : ieri stavo malissimo per via della schiena oggi vado dal mio fisioterapista mi ha consigliato anche lui il D- manosio! Sabato ritiro gli esami e andrò in farmacia . Grazie davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che abbiano il D-manosio. In bocca al lupo a noi!!! Ciao!!!

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pamela! Dunque sono andata in farmacia, ieri ho mandato fm in spedizione, mi sarei presa qualsiasi cosa ti giuro . Mi hanno dato le bustine di cistiflux. Domani vado a fare esami delle urine e vedo anche se sono allergica a qualche antibiotico... Grazie comunque buono a sapersi proverò anche questo ....
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Abituale Agosto 2014 Rovigo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche io soffro di cistite... due volte in una settimana!!! io adesso sto prendendo MELURA in bustine a base di D-manosio. € 20,00. Ne prendo una al giorno per 15 gg per tenere pulite le vie urinarie. E' specifico. La dottoressa voleva darmi ancora antibiotico ma mi sono rifiutata e così mi ha prescritto questo. Provalo! Sembra che i batteri si attacchinio a questo zucchero piuttosto che alle pareti della vescica. Io ho deciso che una volta al mese mi faccio la mia cura specie nei cambi di stagione e magari prima di un evento importante.

    In bocca al lupo... a noi!

    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cinobac lo fai prescrivere dal medico xke è un antibiotico e lo compri in farmacia
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io usavo quello della durex, ma è irritante al massimo.

    Ora sto usando una crema presa in farmacia: SAUGELLA: CREMA INTIMA A BASE DI CALENDULA.

    E' ottima per secchezza vaginale, prurito o bruciore e come lubrificante Smiley winking

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, felice di esserti stata d'aiuto Smiley smile

    Urinocultura con MIC: ti consente di scoprire qual è il migliore antibiotico che fa per te, con gli altri praticamente tamponi e dopo ritorna, il mio primo urologo mi dava la Monuril sempre, mi passava x 2 settimane e poi stavo di nuovo con la febbre altissima.

    Sì anche thè verde va benissimo. Io d'inverno mi aiuto con le tisante, ma d'estate con questo caldo sto bevendo che è una bellezza! Smiley xd

    Inoltre bere così tanto fa bene anche x altre cose e ti aiuta a dimagrire Smiley winking

    Per gli slip ti consiglio di cambiarli subito!! E' importante avere un "ambiente" + asciutto possibile, l'umidità favorisce le infezioni Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie bruna! Sto appuntando tutto come a scuola, domani vado in farmacia .. O la trovo in erboristeria?
    • Rispondi
  • Bruna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure soffrivo sempre di cistite..guarda solo a sentìrla nominare mi vengono i brividi e pure i sintomi!!!.cmq io pure prendevo l uva ursina di aboca.. Poi però ho trovato una pasticca miracolosa che funziona pure preventivamente se hai qualche fastidio e poi pure curativa se invece ce l hai..si chiama cinobac. Provala io ho risolto e l ho consigliata anche ad altre mie amiche e l hanno trovata ottima
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marti lunedì andrò subito in farmacia ..
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia,la linea di prodotti dovrebbe chiamarsi gse cystidis. Dovresti limitare anche il consumo di zuccheri e bere tanta acqua durante il giorno. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo ! Il ginexid è una schiuma ginecologica che li aveva consigliato mia zia ostetrica al gaslini di Genova ... Lo davano alle donne che avevano partorito o comunque dopo qualche intervento ... Ti dirò fa effetto ghiaccio Smiley laugh moooolto piacevole in caso di cistite Smiley smile costa un po' però è davvero fantastico a mio avviso !
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora per i rapporti intimi inizialmente si.. O meglio dato che usavo un lubrificante ( durex ) il gg dopo stavo malissimo ... Dopo qualche tempo ho associato l'uso del lubrificante e la cistite e non l'abbiamo più usato. Infatti stavo meglio ... Ora si manifesta quando sono più stanca stressata, magari dopo una settimana in cui il mio "chiodo fisso" del controllo si è fatto più acuto .... Se poi come mi ha suggerito una sposina qui ci metto l'alimentazione .... Nonostante io non paciughi se fossero altre cose beh .... Nel mucchio ci può stare ....
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmh fermenti questi sconosciuti Smiley xd devo munirmi anche di questi quindi ........
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci avevo pensato ..... Ma mi blocco e quando sto meglio non mi passa per la testa di chiamare ( una mia amica mi ha dato il numero della sua ) ... E poi Faccio fatica ad aprirmi quando sto male.. Ma è un buon consiglio grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma come ti capisco ! Da piccola ho fatto la cistografia ed è stato qualcosa di terribile .... Per le intolleranze non ci avevo mai pensato sai? Ma in effetti potrebbe essere anche perché tieni conto che io difficilmente mi do ai paciughi, può capitare l'aperitivo o la pizza una volta a settimana ma del resto non mangio schifezze.... Grazie per le dritte sei gentilissima Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uno psicologo no? Potrebbe aiutarti a rilassarti e combattere questa cistite che capisco sia dovuta allo stress.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2015 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fermenti lattici sono indispensabili, il mio medico li consiglia sempre. Se non ricordo male ho preso le gocce per quasi un anno. Vi parlo del 2000/2001 circa. Da allora la cistite é stata rarissima, mi é venuta qualche giorno fa ma era più di un anno che non l'avevo. Puoi provare a chiedere io ricordo che si trattava di uva ursina ed echinacea, da assumere al mattino con un po' d'acqua e una puntina di bicarbonato.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito dire da una farmacista che si può provare a curare con fermenti lattici..Ma il mio dottore curante non è d'accordo.. Ora , dopo ² anni di cure , sono riuscita a farmi prescrivere una visita dalla'urologo... Speriamo in bene.. Queste gocce per quanto le hai prese?
    Dici che posso chiedere ad un qualsiasi erborista?
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Purtroppo la cistite è una malattia terribile. Come dici tu l'essere maniaco del controllo non aiuta, lo stress da qualche parte deve "uscire" e a me si sfoga sul colon e di conseguenza con cistite! Ti pare che sia collegabile ai rapporti intimi? In quel caso potresti provare con cure a base di mirtillo rosso e d-mannosio, alcuni composti inseriscono anche pompelmo o uva ursina.. A me non viene da novembre, mail mio dottore mi ha prescritto una cura continuativa di antibiotici! E in più assumo ai cambi di stagione e all'occorrenza quei preparati di cui ti scrivevo prima!
    Come detergente intimo conviene utilizzate un detergente in crema perché secca meno. A settembre ho appuntamento con un urologo. E spero mi troverà una soluzione alternativa agli antibiotici!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, anche io me soffro. Mi hanno fatto fare un milione di urinoculture e la cistoscopia che è un esame invasivo che non auguro a nessuno per quanto è doloroso!! Ma io ho scoperto da sola la causa:l'alimentazione!!! Non necessariamente i cibi grassi. Io ho scoperto per esempio che c'erano cibi in particolare a cui ero intollerante che mi acidificavano le urine, provocanomela... Quindi il mio consiglio è fare un test delle intolleranze alimentari serio, e regolare la tua alimentazione di conseguenza (io x esempio ho dovuto eliminare quasi del tutto pomodori, banane e glutine!)... Poi io prendo ogni sera un integratore a base di mirtillo. Cranberry o cose simili... Ne trovi tanti in farmacia e presi a lungo termine aiutano tanto. Bevi tanta acqua, elimina ogni tipo di the. E quando senti che sta x arrivare, litri di acqua e limone tiepida, specie la sera prima di andare a letto!! Io ho trovato la mia piacere non voglio dirlo, sono 18 mesi che non prendo un antibiotico!! In bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella grazie davvero per i tuoi preziosi consigli. Urinocultura con la MIC mai sentita .... Per il resto cavoli tre litri al giorno sono tanti ma mi impegnerò . Secondo te il the verde va bene? Perché so che the tipo pesca o limone non vanno bene.. Ma magari il the verde tipo tisana può andare. Mi piace molto e lo bevo più volentieri diciamo magari alternarlo all'acqua tu che dici? Dovrò allora cambiare slip perché i miei sono quasi tutti in lycra Smiley sad per il detergente intimo sto usando il gynexid che è una schiuma una volta al gg mentre le altre volte infasil.. Proverò il neutromed. Grazie davvero ..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara,

    anche io ne soffro con febbre molto alta, dopo1 anno e mezzo di antibiodici sono riuscita a trovare un equilibrio.

    Per la scelta dell'antibiotico fai l'urinocultura con la MIC. Solo così puoi scoprire l'antibiotico che fa per te, a me inizialmente nn la facevano, poi ho finalmente incontrato un buon urologo.

    I miei consigli sono bere ALMENO 3 litri di acqua al giorno, so che è dura, ma se lo fai con regolarità andrà meglio.

    Usa un sapone acido col ph 3.5, io uso quello della neutromed.

    Quando ti asciughi dopo la pipì fallo sempre da dietro e MAI dal davanti.

    Fai bidet con l'acqua corrente e abbondante

    Usa esclusivamente slip di COTONE, niente roba sintetica che favorisce un ambiente + umido lì sotto.

    NON usare mai salviette imbevute che fanno malissimo.

    Ecco... questo è quello che faccio io e dopo 1 anno e mezzo ora da gennaio sto finalmente serena Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2015 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana vedo che sei di Alessandria, io abito a Torino. Ti lascio il mio indirizzo e-mail così se vuoi ti fornisco un po' di informazioni: ******@*******.**
    Ciao!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilaria ! Come va in Cina? ( giusto...?) Grazie mille può essere una valida alternativa a tutti i medicinali che prendo ... Mi informerò Smiley winking
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco una sfortunata come me Smiley sad mamma mia guarda quando inizio a sentire quel fastidio vado fuori mi innervosisco e mi deprimo perché è davvero fastidiosa !! Proverò a chiedere qualcosa di più efficace magari con i semi di pompelmo come mi ha suggerito una sposina .... Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, le pastiglie che prendevo avevano l'Uva Ursina in effetti ma per quanto riguarda i semi di pompelmo non ne sapevo nulla...in farmacia o erboristeria ? Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina ! Non so se abitiamo vicine magari ci scriviamo in privato . Grazie comunque chiederò anche io a questo punto... A livello di medicinali ho provato tutto ormai... Quindi tentare non nuoce. Conosco l'omeopatia perché ho già fatto delle cure in passato, poi come dici tu a questo punto uno le prova tutte Smiley sad grazie per il tuo consiglio !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Novembre 2015 Torino
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana ho sofferto di cistite per tantissimi anni, ho preso antibiotici, disinfettanti ma puntualmente ritornava. Poi ho conosciuto un erborista che prepara prodotti fitoterapici. Premetto che non ho mai creduto molto nell'omeopatia/fitoterapia peró mi sono anche detta che nelle condizioni in cui ero valeva provare. Mi ha dato delle gocce da prendere tutte le mattine per molti mesi, il dosaggio doveva essere aumentato in caso di cistite. Ho fatto la cura regolarmente per quasi un anni e la cistite non é stata piú un problema per moltissimi anni. Adesso torna raramente (una volta all'anno) e mi basta il monuril. Se non ricordo male le gocce erano a base dinuva ursina ed echinacea ma se vuoi posso fornirti l'indirizzo dell'erboristeria.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Teramo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova integratori a base di mirtillo o uva ursina o semi di pompelmo da prendere a cicli.di 10 giorni.al.mese per due tre mesi, aiuta a spezzare le recidive.
    • Rispondi
  • Gloria
    Super Sposa Settembre 2015 Bergamo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo anche io ne soffro spesso!!!!!! La ODIOOOOO!!!!!!
    Io grazie al cielo con moniril se preso subito risolvo ...... E poi a mesi alterni prendo delle capsule di uva ursina ... Che è un toccasana x prevenirla.... Almeno nel mio caso aiuta .....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione