Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza

Ansia e incubi

Mariangela, il 21 Febbraio 2026 alle 22:10

Pubblicato in Prima delle nozze 54

Siamo a -64 giorni. Giovedì ho fatto la prima prova abito (non ero al 100% soddisfatta, il rotolino di pancetta è più accentuata rispetto a quando sono andata a sceglierlo), ieri preso le fedi, domani abbiamo l'appuntamento al ristorante per definire menù e dettagli...inizio a sentire i giorni che...
Siamo a -64 giorni. Giovedì ho fatto la prima prova abito (non ero al 100% soddisfatta, il rotolino di pancetta è più accentuata rispetto a quando sono andata a sceglierlo), ieri preso le fedi, domani abbiamo l'appuntamento al ristorante per definire menù e dettagli...inizio a sentire i giorni che passano e mi sale l'ansia...stanotte ho fatto un incubooo. (Il giorno del Matrimonio con tutto al contrario di come abbiamo organizzato, dai tavoli decisi tutti tondi, nel sogno era uno solo e rettangolare con una decina di persone, menù sbagliato, musicista diverso, foto 0, piangevo consapevole che non avrei potuto replicare la giornata per rimediare a tutto..... ) insomma..mi sono svegliata agitata ahhahaha la testa inizia a fare brutti scherziiii

54 Risposte

• I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io sono già sposata da 4 mesi ma ho fatto gli stessi identici incubi! Addirittura sogni di arrivare all'altare con l'abito sbagliato ahha il nostro matrimonio è stato una favola, meraviglioso sopra ogni possibile aspettativa! Per cui, state serene perché andrà tutto alla grande!
    • Rispondi
  • Sha
    Sposa Abituale Ottobre 2027 Napoli
    Sha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino!! Sicuramente è un passo importante, prova solo a pensare a te e tuo marito finalmente sposati e felici… il giorno è vostro e andrà benissimo! wedding-simpsons.gif

• Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Settembre 2026 Treviso
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono calmo ho già quasi trovato tutto e la mia compagna che è in ansia
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Giugno 2026 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento meno sola ,pure io sto iniziando a fare gli incubi 😅
    • Rispondi
  • ذاهد
    Sposa Novella Febbraio 2026 Agrigento
    ذاهد ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hlo how are you I'm from Afghanistan
    • Rispondi
  • Quenne
    Sposo Novello Luglio 2026 Napoli
    Quenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno,

ho appena trovato la vostra pagina Facebook e ho pensato che foste le persone giuste da contattare. Vorrei fare una cosa molto importante. Vi scrivo dall'ospedale Umberto in Italia, dove mi sto riprendendo da un intervento chirurgico. Da diversi anni soffro di un tumore al cervello che mi rende la vita molto difficile. Dopo aver effettuato alcuni esami, i medici mi hanno detto che non mi resta molto tempo da vivere. Spero che lei capisca. Attualmente ho 296.223 € sul mio conto corrente presso la Banca Popolare, che desidero donare senza ricevere nulla in cambio, per non lasciarli in banca prima di morire tra pochi mesi. Ho subito un intervento chirurgico alla testa e soffro anche di problemi cardiaci e diverse complicazioni. Spero che siate in buona salute per ricevere questa donazione da parte mia. In tal caso, vi prego di contattare il mio notaio via e-mail per firmare l'atto di donazione e ricevere la donazione.
    *********************@*****.***
    Cordiali saluti,
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla è normale, anche io facevo sogni del genere alcune settimane prima del matrimonio, tutto era diverso da quello che avevamo scelto, compresa la location! Oppure arrivavo in ritardo all'altare (il parroco ci aveva chiesto di essere puntuali perché dopo di noi aveva un battesimo da celebrare e io sono una ritardataria Smiley laugh ).

Vedrai che quel giorno andrà tutto alla grande e se anche dovesse esserci qualche piccolissimo imprevisto lo affronterai con lo spirito giusto!

• Rispondi
  • Aboubakar
    Sposo Novello Febbraio 2026 Cagliari
    Aboubakar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hello how are you
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2026 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sognato che il giorno del matrimonio mi rendevo conto di non aver spedito le partecipazioni, era una cosa che avevo detto avrei fatto io, e andavo dal mio fidanzato disperata a dirgli che per colpa mia non sarebbe venuto nessuno 😂 sono stata male tutto il giorno perché il sogno sembrava reale.
    Anche la fidanzata di un mio collega ha sognato un matrimonio senza nessuno che si presentasse tra gli invitati, e una serie di altri incubi....... povere noi ahahah
    • Rispondi
  • Pape
    Sposo Novello Febbraio 1989 Reggio Emilia
    Pape ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buonasera come stai
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, ho cominciato anche io con gli incubi e sono a -82

Anche io ho fatto la prova dell'abito e non si chiudeva (alla faccia di tutti quelli che mi hanno detto che le spose dimagriscono per lo stress...) e quindi semplicemente lo faccio allargare e nel frattempo sto più attenta con la dieta..

Ce la faremo Smiley heart

• Rispondi
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti capisco benissimo! 😥 Noi pure siamo a circa -70 giorni e l'ansia inizia a farsi sentire, incredibilmente amplificata dalla distanza (ci sposeremo fuori sede, nella mia città d'origine). Quello che sto cercando di dire a me stessa, e che provo a consigliare anche a te è: non si può tenere tutto sotto controllo, si fa il meglio che si può, cercando di dilazionare le cose e - quando possibile - delegando qualcosa. Il tutto per arrivare il più possibile serene al tanto atteso giorno e poi GODERSI appieno la NOSTRA FESTA! 🥰 A quel punto il dado sarà tratto e se le preoccupazioni non ci faranno essere "presenti", ce ne pentiremmo!
    • Rispondi
  • Aboubakar
    Sposo Novello Febbraio 2026 Cagliari
    Aboubakar ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Come stai
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io ho iniziato con gli incubi.. vedo che non siamo sole😂😂😂
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao guarda sai quanti incubi facevo io prima del matrimonio 🤪🤪e normale stai tranquilla
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Settembre 2028 Venezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sogno legittimo perché quel giorno vogliamo che sia tutto perfetto.
    E sono sicura lo sarà
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Aprile 2026 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per aver risposto... ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia del tutto normale impanicarsi!! Cerca però di stare calma, quel giorno vedrai che andrà in maniera spettacolare perché avrai in mente solo l'amore ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ansia ci sta e va bene così e anche gli incubi. Vedrai che andrà benone,magari non proprio come uno ci si aspetta....chissà magari anche meglio ❤️ le fissazioni della pancetta sono tipiche di noi donne ci vediamo sempre male,ma vedrai che sarai bellissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariangela stai tranquilla anche io ho iniziato a fare incubi da un po’ e mancano ancora dei mesi. Ho sognato che i fotografi non si presentavano e che quindi non mi sarebbe rimasto nessun ricordo della giornata. Un’altra volta ho sognato di aver lasciato a casa il velo e di dover farne a meno quando ovviamente per la cerimonia l’avrei voluto. Penso che peggioreranno sempre di più con l’avvicinarsi del momento. Unico consiglio che posso darti è scriverti tutto. Gli appuntamenti che hai fissato, quello che ti manca da fare e una lista delle cose essenziali per quel giorno in modo tale da seguire uno schema e provare meno ansia. 😘😘😘
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Principiante Maggio 2026 Bologna
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, tutto normale il fatto degli incubi, l'ho sentito raccontare da tante amiche e parenti! Ma il tuo abito è bellissimo e ti sta molto beneSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione