COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

E
Sposa Principiante Agosto 2021 Cagliari

Ansia e indecisioni varie

Elena, il 6 Giugno 2021 alle 01:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze.... Mi sposo tra due mesi. Ho preparato tutto in pochissimo tempo ( da gennaio). In un mese in pratica avevo già fissato tutto. Ora che manca poco , sono indecisa su tutto ciò che ancora devo scegliere. Non riesco a trovare un tipo di bouquet che mi piaccia, non so scegliere che piante mettere in chiesa e quante, non riesco a fare i tavoli, non so che scegliere le musiche da fare suonare alla violinista in chiesa.

Chiedo aiuto soprattutto sul bouquet. Premetto che lo vorrei il più piccolo possibile e semplici. Mi sarebbero piaciute margherite, ma il fioraio sconsiglia

24 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 6 Giugno 2021 alle 22:21
  • Xenia
    Esperta Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    Io ti consiglio rose piccole e nebbiolo a🥰. La Rosa è sempre di classe🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hai pensato ha delle semplici rose senza nulla altro....oppure un bouquet di sola nebbiolina
    Ansia e indecisioni varie 1
    Ansia e indecisioni varie 2

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    E molto delicato ed elegante.dire alla fioraia che è un un bouquet..è un peccato pagarlo per tale😥
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Sii.. solitamente nasce tra la primavera e estate
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Ad agosto va bene? Perché i fiorai a me propongono solo lisanthium , rose e gerbere
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Ecco l'abito è molto importante, con maniche lunghe in pizzo e fili d'argento. Perciò vorrei che il bouquet smorzasse il tutto e fosse molto molto semplice
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Una cosa del genere solo con 4/5 roseAnsia e indecisioni varie 3

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Chiedi alla fioraia di fare qualche prova perché con cosi pochi fiori è un mazzolino
    • Rispondi
  • Lory
    Esperta Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    Il mughetto per il bouquet è bellissimo elegante e semplice allo stesso tempo.
    • Rispondi
  • Melody
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Melody ·
    • Segnala
    Ciao!
    Potresti provare a vedere qualche bouquet con fiori di campo (a me piacciono molto e credo di fare qualcosa del genere).
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Ti ringrazio. Hai colto il punto. Vorrei proprio qualcosa di semplice, che formalmente non è considerato da sposa.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala

Cara Elena, credo che il tuo problema, riguardo al bouquet, sia che hai in mente qualcosa che in genere non viene considerato "bouquet da sposa". Ho visto che hai parlato di quattro-cinque fiori, insomma vorresti un bouquet molto ridotto e semplice, Se posso permettermi un consiglio, io ordinerei il bouquet senza dire di essere la sposa, così eviteresti che il fiorista faccia storie. Ho fatto così quando mi sono sposata la seconda volta, perché per il primo matrimonio nonostante avessi detto che volevo un bouquet il più naturale possibile mi hanno rifilato una cosa tutta rigida e costruita che mi è venuto male a vederla. Il secondo, invece, l'ho scelto dicendo soltanto che volevo un bouquet fatto in un certo modo per il giorno x. Quando me l'hanno portato mi sono limitata a togliere la carta che lo avvolgeva e a legarlo con un nastro, era esattamente ciò che volevo. Ti metto la foto non perché penso che potrebbe piacerti, i colori e i fiori sono del tutto diversi, ma per darti un'idea del risultato che si può ottenere senza dire che si è la sposa. Per i fiori, penso anch'io che le gerbere potrebbero essere adatte, ma anche qualche tipo di dalia... l'importante è scegliere il fiore che preferisci, ordinarlo e non perdersi dietro al fatto se sia o non sia "da sposa".

Ansia e indecisioni varie 4

• Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    E delle piccole gerbere? Sono le più somiglianti alle margherite...
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Ansia e indecisioni varie 5
    Ansia e indecisioni varie 6

Ansia e indecisioni varie 7

Ansia e indecisioni varie 8

Ansia e indecisioni varie 9
    C’è qlcs k ti piace tra questi ?

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Il matrimonio è a tema Disney, tutto sul bianco e i toni del rosa. Aggiungo che la chiesa sarà addobbata con piante fiorite.

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    No no troppo grandi queste.
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    Anche io non amo i fiori. Infatti in chiesa avrò piante. Ma un bouquet ci vuole. Ma io non mi ci vedo con una cosa del genere in mano. Vorrei una cosa proprio piccolissima, di 5/6 fiori
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    Avete scelto un tema o un colore principale? Io non amo troppo i fiori quindi avrò rose inglesi e ortensie bianche per bouquet, chiesa e location 😊Ansia e indecisioni varie 10

• Rispondi
  • Margherita
    Esperta Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Il problema di alcuni fiorai è che sono "rigidi" circa il nome dei fiori, per cui quando dici "margherite" loro capiscono solo il fiore di campo. In realtà credo tu vorresti un mazzo di gerbere (foto d'esempio sotto), che è un fiore facile e resistente per la calda stagione.
    Prova a fargli vedere le foto del fiore che ti piace, magari cambia idea
    Ansia e indecisioni varie 11

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Com è il tuo abito...hai un colore predominante nel matrimonio così possiamo consigliarti meglio
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Ti giro un pò di foto di bouquet che potrebbero piacerti

Come ti hanno già consigliato potresti pensare alla nebbiolina..magari abbianata a un fiore che spicchi nel bianco..
    Ansia e indecisioni varie 12
    Ansia e indecisioni varie 13
    Anche le calle sono una soluzione semplice ma elegante
    Ansia e indecisioni varie 14
    Oppure potresti restare sull'ortensia che fa fiori belli grandi e puoi scegliere fra azzurrino, bianco o rosaAnsia e indecisioni varie 15
    Ansia e indecisioni varie 16
    Un'altra idea possono essere le succulente abbinate ad altri fiori
    Ansia e indecisioni varie 17
    Ansia e indecisioni varie 18Potresti eventualmente pensare anche a dei fiori da campo, lavanda ecc le margherite mi piacevano molto come idea..perché le sconsiglia?
    Io devo ancora andare dal fiorista, però credo che starò sulle rose inglesi..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Elena, per il bouquet come mai ti ha sconsigliato le margherite? È un fiore abbastanza resistente dovrebbe andare bene per il bouquet, se per gusto persdel fioraio non farti condizionare, anche la mia ha provato a scoraggiarti per i Garofani ma a me piacciono e li voglio assolutamente, poi di margherite ce ne sono di varietà e dimensioni differenti da abbinare allo stile del tuo matrimonio,Ansia e indecisioni varie 19

altrimenti il bouquet di nebbiolina proposto da isidora potrebbe essere una buona alternativa, oppure fiori di campo o rose e gerbere, o solo rose, bisognerebbe capire che colori e stili ti piaccionoAnsia e indecisioni varie 20

Ansia e indecisioni varie 21

• Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Io fino a poco tempo fa mi guardavo intorno e mi vedevo mille cose da fare..per ognuna di queste mille dubbi..mi ero arenata. Mi è stato utile concentrarmi solo su una cosa alla volta..adesso mi pare di capire che il problema più grosso è il bouquet..pensa solo a quello. Poi passerai alle piante..i tavoli possono essere fatti anche settimana prossima o quella dopo. Vai per priorità e affronta una cosa alla volta..io ho fatto così e mi sono trovata bene..troppe cose in testa fanno solo confusione..
    • Rispondi
  • Isidora
    Esperta Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    Ansia e indecisioni varie 22
    Per darti qualche consiglio avremo bisogno di qualche dettaglio in più …
    Ad esempio il mood del matrimonio , country shabby romantico elegante ?
    Ho visto che hai nominato le margherite … Allora ti propongo un bouquet di margheritine potrebbe quasi esser solo nebbiolina… semplice e sopratutto viene bene anche la verissime più piccola come hai richiesto !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇