Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Ansia e ruolo di mamma

Sposina082016!, il 3 Novembre 2016 alle 16:58 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao mamme, io sono neo sposa, per adesso non cerchiamo una gravidanza, ma avrei una curiosità! Ci sono donne caratterialmente ansiose, (anche io lo sono) e vorrei sapere da voi quanto la maternità vi ha "cambiate" in meglio o in peggio.. siete diventate più ansiose, avete imparato a gestirla? Ho un po' di paura che questa cosa, quando sarà il momento, oltre a non permettermi di vivere a pieno quel che sarà, mi convincerà di non essere all'altezza.. non so come spiegarvi! E qui si ripropone l'ansia! Smiley xd Mi raccontate un po' la trasformazione, se c'è stata? Le vostre paure, in merito, e come Le avete affrontare? Un abbraccio!

16 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 5 Novembre 2016 alle 08:11
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti!! Quindi niente paura!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene a confidarti con un'amica: penso sempre che il primo passo per risolvere le cose, sia ammetterle quantomeno a se stessi! Brava!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggerti! Sono davvero una grande rassicurazione e sono contenta che tutto sia andato per il meglio! Noi donne siamo davvero in gamba, ma spesso lo dimentichiamo o ci lasciamo travolgere dalla paura!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una abbastanza ansiosa per natura anche se nonostante ciò cerco sempre di affrontare le mie paure e le mie difficoltà . In passato ho sofferto anche di attacchi di panico. Ho avuto una gravidanza travagliata e si l ho vissuta con molta paura Fini al giorno del parto. Ma nel momento stesso in cui ho visto quel viso stupendo in me e' nata una forza che non avevo mai avuto. Mentre lui era ricoverato in ospedale e io ero stata dimessa lo raggiungevo tutti i giorni in ospedale a 60 km da casa con un taglio cesareo fatto solo da qualche giorno. Dopo 15 giorni è stato dimesso. Ho avuto grossi problemi con l allattamento e con il sonno... Lui non dormiva per quasi tutta la notte per tutto il primo mese e mezzo... Un disastro. Poi a due mesi mio marito e' dovuto rientrare al suo abituale posto di lavoro a 500 km di distanza ( io ho potuto raggiungerlo solo dopo perché il bimbo x qualche mese ancora dovevo portarlo a fare controlli nel posto in cui era nato).. Quindi fino ai 5 mesi del pupo sono stata completamente sola giorno e notte... In mezzo anche un ricovero in pediatria x un paio di giorni. Finalmente poi ai 5 mesi abbiamo finito cn i controlli abbiamo raggiunto il papà . Adesso ha nove mesi grazie a dio va tutto abbastanza bene a parte un piccolo problemino ma... T ho raccontato tutto questo per dirti che si ... Anche un ansiosa come me e' riuscita ad affrontare tutto. Questo bimbo mi da una forza mai vista faccio cose che non avrei mai pensato di essere in grado di fare. Mio marito a volte mi prende in giro dicendo che da quando sono mamma ho i super poteri... Un po e' vero!
    • Rispondi
  • Maura
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di disturbi d'ansia e sono stata in cura parecchi anni. Ho maturato la consapevolezza che me la devo tenere e gestire perché io la vita a cuor leggero non la vivrò mai. La gravidanza è un percorso caratterizzato dall'ansia anche se più all'inizio. Io poi essendo stata messa a riposo non l'ho vissuta proprio benissimo. Da quando è nato il mio amore l'ansia va apparentemente meglio: sono tranquilla nei confronti di mio figlio e non mi preoccupo facilmente. D'altra parte, soprattutto i primi 2 mesi dopo il parto, avevo sviluppato molti pensieri e atteggiamenti ossessivi probabilmente in sostituzione dell'ansia. Ci sono stati giorni pesantissimi ma la consapevolezza di ciò che stava succedendo mi ha fatta andare avanti. Mi sono confidata con un'amica, anche se non è stato facile e anche questo mi ha aiutato molto. Ce la si fa... sempre... siamo mamme.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere il tuo commento, impartisce una buona dose di speranza; pensare di vivere con tanta ansia momenti così belli come la gravidanza e poi la maternità, mi rattrista.. invece tu hai dato una bella testimonianza!! Complimenti!!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda io ero molto ansiosa, soprattutto sulla salute...anche in gravidanza...TUTTI si aspettavano che sarei stata una di quelle che chiamava la pediatra per ogni cosa e invece...

    SONO SEMPRE TRANQUILLA Smiley smile ridimensiono tutto, non ho troppe paure e la pediatra fin ora (9 mesi) l'ho vista solo per le visite di controllo organizzate da lei!

    Non so come sia potuto succedere...ma sono davvero la mamma più tranquilla che conosco...anzi, sono io a ridimensionare spesso mia madre e mio marito che invece sono più apprensivi...sarà che mi fido molto del mio istinto...e che anche se il bimbo fa qualcosa di diverso dal solito (tipo vomitare perché ha mangiato la pappa troppo in fretta) lo prendo per quello che è...aspetto mezz'ora, gli rifaccio la pappa, mangia più lentamente e va tutto benissimo e lui sta benissimo Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Paola, credo che il tuo sia l'approccio migliore.. speriamo di riuscire!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Ansia e paranoie sempre presenti! I primi mesi di gravidanza l'ansia che ci si poteva aspettare dal primo trimestre era tenuta sotto controllo dalle forti nausee che mi rassicuravano sul buon andamento... passate quelle dopo poco sono iniziati i movimenti e si è sempre mossa moltissimo X cui non mi sono mai dovuta preoccupare! L'ansia grossa l'avevo in corrispondenza delle visite dalla ginecologa e/o dall'ostetrica ma x quello a priori avevo scelto di farmi seguire da uno studio che non facesse troppe eco che avrebbero alimentato in negativo l'ansia e si è rivelata la scelta vincente! Ora che la mia piccola principessa è qui con me ho imparato a vivere momento X momento almeno in questi primi tempi, affronto ogni singolo momento bello o brutto che sia nel momento in cui si presenta! Se no si impazzisce...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Settembre 2016 Sassari
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo anxhe io !! sono pochino ansiosa .. ansia che ho sempre avuto e che con l aiuto di mio marito sono riuscita a gestirla meglio ... chissà quando sarà il momento
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ansiosa e anche ora che go scoperto da pochi giorni di essere incinta sono felice ma mi sto facendo mille paranoie... Sia sulla gravidanza sia sul fatto poi di essere una brava mamma... Che vita mamma mia... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono rimasta incinta subito dopo il matrimonio. Lo consideriamo un miracolo vero e proprio.

    La stiamo vivendo serenamente e tranqullamente.

    Io non sto benissimo perchè comunque la gravidanza non la sto vivendo al meglio tra nausea, vomito, perrenne stanchezza e sonno. Ma queelo che conta è che stia bene chi porto in grembo Smiley heart .

    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.sono.in.gravidanza.... e sono.perennemente.nervosa,.non chiedetemi.perche Smiley xd santo mio.marito.... e poi ansiosa nel giusto, più che altro.se.si.penso.mi.agito subito....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ancora non ho partorito. Sono super ansiosa e incinta di 6 mesi. Devi dire che di paranoie in questi mesi me ne sto facendo tante.... complice anche una gravidanza non facilissima (tra problemi di salute e tutti i sintomi del mondo Smiley xd ).... soprattutto i primi mesi non me li sono per niente goduti.... Ora un po' x la panciona sempre più evidente un po' perché sento la mia principessa sgambettare nel pancino mi sto rilassando un po' e me la sto finalmente godendo, ma l ansia c'è sempre... Per il dopo sxo diminuisca un po' ma non credo.... credo che l ansia ci sarà sempre ma anche tante tante tante gioie!!!!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sono in compagnia!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seguo il topic perchè anche io sono una bella ansiosetta, vorrei leggere le risposte di qualcuna come noi Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione