Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce

Ansia e stress

Valentina, il 27 Novembre 2019 alle 10:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Ciao a tutte, oggi mi sono svegliata un po' giù. Troppe cose da fare: famiglia, stress, casa.. e a volte mi viene il pensiero di non farcela..chi come me? Oggi siamo a -6mesi 🙁

38 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 27 Novembre 2019 alle 15:36
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto è normale sentirsi sopraffatte dai vari impegni: lavoro, casa, organizzazione... a me capita di rimandare alcune cose che mi impongo di fare perché magari quella settimana sono satura (principalmente dal lavoro) credo sia normale e umano
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ma non L ho minimamente pensato quello
    Anzi secondo me con lei presente è anche più bello
    Io c ero a quello dei miei e per me è stato così bello potermelo ricordare
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma tranquilla non mi sono sentita giudicata 😊 volevo solo capire. Comunque non siamo quel genere di persona ke appena si rimane incinta bisogna sposarsi, è stata una decisione che abbiamo preso in seguito solo perché abbiamo sentito ke era arrivato veramente il momento giusto e infatti ci sposeremo a maggio e nostra figlia ci farà da damigella all'età di 5 anni 😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambia solo psicologicamente infatti. Abbiamo proprio bisogno dei nostri spazi e spero ke arriverà presto quel giorno 😍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io prima di andare a convivere ho fatto così... ma ho detto ciò nel senso che non avrei voluto sposarlo senza aver prima fatto un po’ di convivenza a due 😊
    Non volevo giudicarti assolutamente ❤️
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avete una creatura allora siete già una bellissima famiglia ❤️❤️
    Ce la farete si e se non è pronta allora si fa prima le nozze da favola e poi la casa 🥰🥰🥰🥰 che cambia!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non capisco.. dici che non l'avresti mai fatto ma hai convissuto per quasi 5 anni anche tu dai tuoi 🤔 forse non ho capito bene..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo convissuto dai miei perché comunque avendo una bambina era giusto stare insieme, ma non c'era ancora la possibilità di prendere casa. Ce la faremo anche stavolta, come ce l'abbiamo sempre fatta! Solo questione di tempo..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non L avrei mai fatto questo passo senza un pezzo di vita prima a due perché secondo me solo soli soli ci si conosce al 100% ma è solo un opinione mia non volevo giudicare la tua solo raccontarti la mia...
    Ma anche noi prima di acquistare casa abbiamo convissuto quasi 5 anni dai miei

    Avete fatto questo passo... e quindi non importa quando sarà pronta L importante è che si sta creando una nuova favolosa famiglia ❤️❤️❤️ Ti auguro il meglio ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai miei 😟 finché la nostra casa non sarà pronta..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ma già convivete ora comunque?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi purtroppo non so se ce la faremo ad entrare per il matrimonio e questo mi preoccupa..
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco allora ti capisco perché io ora sono tranquilla perché conviviamo e L organizzazione non mi stressa ma quando stavamo aspettando di entrare in casa ero sempre ko


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Io sarò anche sotto tesi... Sto facendo gli ultimi esami e nn troviamo la location... Ma passa tutto e insieme siamo felici!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noooo intendo ke non è pronta per niente, non è abitabile. Le cose di casa non mi preoccupano, di quelle me ne occuperò una vita, ma cn piacere!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto succede a tutte
    Anche io fra poco sono a meno sei mesi la casa intendi che non è pronta o le cose di casa normali?
    Perché io credo sia tanto quello quando non era pronta ero sempre ko ma visto che convivo già mi sento bene durante L organizzazione ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le partecipazioni le farò io, le ho preparate ma non ancora stampate. Già bloccato ristorante, Chiesa, musica in Chiesa, bomboniere, fotografo, auto, fiori e abito mio e del mio compagno. Ci restano le pratiche per la promessa che faremo verso febbraio/marzo; regalo ai testimoni, fedi, segnaposti e non so se mi sfugge qlks altro. A febbraio andremo al ristorante per decidere il menù e tutto il resto e anche la musica. Poi quando farò la prova dell'abito porterò anche mia figlia così le prendono le misure visto ke sarà la nostra damigella 😍
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso stiamo decidendo le partecipazioni...poi a breve spero anche i fiori 🤞🏻 Poi chiaramente già fissate location chiesa, fotografo, musica e abito mio e del mio fidanzato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, pochi giorni di differenza. Noi ci sposiamo il 27 maggio. Diciamo che x il matrimonio abbiamo bloccato quasi tutto invece con la casa siamo in alto mare.. tu come stai messa con i preparativi?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo proprio sulla stessa barca!! Troppe cose, mi sento spesso sopraffatta. Ma chiaramente dipende da come prendo io le cose. A me piace essere una persona disponibile ed esserci per tutti. Famiglia, colleghi, amici e chiaramente il mio fidanzato. Ma mi sento tirare da tutte le parti. Già il lavoro occupa tutta la mia giornata e in più lavoro distante e faccio almeno un ora di macchina tutti i giorni. Questo già normalmente e in più ora ho un matrimonio da organizzare, tante cose a cui pensare e tante da fare e decidere. Coraggio, ti capisco molto bene. Non ho ancora trovato la soluzione alla situazione ( se la trovo ti dico, eh!!) ma sappi che non sei sola. Dipende anche dal carattere immagino, da come prendiamo le cose. A me manca sempre il tempo per fare le cose che piacciono a me, per guardare con calma le cose che devo decidere. È sempre tutto una corsa. Comunque, andiamo avanti e se vuoi sfogarti con qualcuno io sono qua! Io ti racconto le mie cose che mi stressano e tu le tue. Ps mi sposo il 30 maggio!! Abbiamo pochi giorni di distanza!! A che punto sei?
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è ancora tempo dai. Ce la fai 😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in questo momento la cosa che mi stressa di più io lavoro 🙄 per il resto sono tranquilla invece
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, dobbiamo esserlo per forza...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco 😖 però siamo positive dai
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia è proprio vero quello che hai detto :-( noi abbiamo comprato casa convinti di rifarci solo il bagno e invece alla fine stiamo rifacendo tutti gli impianti, luce, acqua, fogna.. piastrelle nuove. Tutte spese che sono uscite dopo.. lavoro che non c'è o cmq poco.. matrimonio tra 6 mesi.. tutto bloccato con acconti che naturalmente poi si devono saldare. Forse dovrà operarsi anche nostra figlia (in realtà anche il mio compagno ma per ora non è possibile) e per fortuna almeno non sono cose gravi... poi altre situazioni in famiglia e quindi morale sotto 0 ma prima o poi ce la faremo💪💪💪
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Quest'anno mi sono rotta la caviglia e ho avuto complicazioni e sono ancora a casa. Il mese prossimo torno a lavoro dopo 9 mesi di terapie molto costose ma che servivano per forza. Nel nostro condominio devono rifare la facciata quindi assemblee e ulteriori spese non previste. Il nostro conto è sceso velocemente tra matrimonio e tutte queste cose. Sono stati mesi difficili in tutto. Quando stai male, non cammini e non sai se riuscirai più a farlo, quando non hai più soldi e hai altri problemi, la tendenza è quella di buttarsi giù. Ma non te lo puoi permettere, altrimenti non faresti più nulla. La normale routine non è nulla in confronto a questo. È stressante vero ma niente a che vedere con questo. Eppure, a meno 5 mesi, abbiamo già finito tutto per il matrimonio, il mese prossimo torno a lavoro anche se avrò problemi a camminare per tutta la vita e prima o poi ritroveremo anche stabilità economica.
    Tutto questo per dirti che ci sono periodi di forte tensione e stress ma bisogna cercare di non buttarsi giù. Tutto si risolve, qualcosa in più di altre, ma la vita è così, imprevedibile. Vedrai che passerà questo momento e riuscirai ad affrontare e organizzare tutto. Non abbatterti! 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce lo auguriamo 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pero dobbiamo essere ottimiste! Ce la faremo dai😘🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem!!! Con la casa stiamo proprio in alto mare ed è brutto sinceramente sposarsi e rimanere nella stessa situazione 🙁
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio qst pensieri.... mancano 9 mesi ma nn so se essere felice o al contrario. Penso sempre di nn farcela soprattutto con la casa....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra impossibile ma spero di farcela 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione