Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Samanta
Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca

Ansia maltempo

Samanta, il 4 Settembre 2024 alle 08:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 9
Ragazze mancano 11 giorni e le previsioni del tempo non sono per niente buone, é stato bello fino ad ora 😢 capisco che sono cose di cui non abbiamo il controllo e non ci possiamo fare niente però mi dispiacerebbe molto se quel giorno non ci fosse una bella giornata. La location si presta molto ad essere sfruttato anche all'aperto soprattutto per l'aperitivo. Un alternativa saremo al coperto però non oso immaginare il tragitto per arrivare alla chiesa, le decorazioni fuori, il mio umore, le foto post cerimonia... 😭😭 Vi prego ho bisogno di un po' di energia positiva per far si che sia un falso allarme 🤞🤞🤞🤞

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 20:35
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in realtà con 11 giorni può cambiare mille altre volte! Non guardarle ora, sono affidabili con un paio di giorni di anticipo
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto cara per il supporto ❤️
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Samanta! Mi accodo al consiglio di non ricontrollare il meteo costantemente perché cambia sempre e non è 100% affidabile, in più... anche la pioggia può essere romantica se la si sfrutta Smiley heart

Io mi sposerò ad aprile dell'anno prossimo e, se è come quest'anno, mi è veramente impossibile immaginare cosa ci sarà. Ho pensato quindi di "seguire il flow" e valutare delle opzioni per sfruttare anche la pioggia. Per esempio ho degli stivaletti impermeabili da indossare sotto l'abito da sposa che ci stanno bene (dello stesso colore delle scarpe dello sposo per fare match) e ho degli ombrelli a cupola trasparenti per poter fare delle foto romantiche eventuali. In realtà al mio compagno piacciono più gli ombrelli colorati, valuteremo quindi al momento se uno o l'altro tipo Smiley xd

In ultimo, può essere utile confrontarsi con il fotografo. Quando ho scelto il mio, tra le prime domande che ho fatto c'è stata anche questa sul maltempo e mi ha messo super tranquilla facendomi 1000 esempi di come renderlo un vantaggio ed effetto speciale super, anziché vederlo come un impedimento

Ti auguro che a prescindere dal meteo tu possa passare una splendida giornata piena d'amore insieme ad amici e famiglia Smiley flower

Ansia maltempo 1

Ansia maltempo 2

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata dall’anno scorso ad aprile, dopo un inverno senza una goccia d’acqua, il meteo dava pioggia proprio il giorno del matrimonio.
    Alla fine ha piovuto nella notte precedente e quel giorno ci sono state un po’ di nuvole e un po’ di sole, per finire con la pioggia a partire dalle 20 quando ormai molti ospiti stavano andando a casa. Il giorno prima le previsioni comunque davano ancora pioggia quindi ti direi: non fasciarti la testa per una cosa che non puoi controllare, le previsioni possono ancora cambiare e anche sbagliare!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Esperta Ottobre 2024 Varese
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Samanta….in 11 giorni cambia molte volte….un consiglio non guardarle fino a tre giorni prima 🙃🙂☺️poi ovviamente bisogna avere sempre il piano B sperando che non vi serva🌈🦄🌈🦄
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di cuore per te che tutto cambi, mancano ancora tanti giorni! anche io ho iniziato a guardare le previsioni due settimane prima e ogni giorno sono cambiate. Io mi sposo domani e rischia che mi becco il temporale forte mentre sto andando in chiesa..me ne sono fatta una ragione ormai 😊 spero che tenga il tempo nei momenti importanti e che riusciamo a sfruttare lo spazio esterno il più possibile. Abbiamo scelto una location che ci dava una buona alternativa in caso di maltempo e quindi siamo relativamente tranquilli☺️
    Ti mando tante energie positive, ti consiglio di guardarlo il meno possibile🍀 io da quando ho smesso di guardarlo con tanto anticipo mi sono rasserenata
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 11 giorni sono tanti,io ti consiglio di non guardare il meteo o almeno aspetta il giorno prima a farlo adesso non sono previsioni attendibili...se ti può fare sentire meglio ieri le previsioni dicevano che da me in questo momento doveva piovere e invece c'è il sole
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con l'altra Giulia: non guardare le previsioni, tanto non ci azzeccano manco 2/3 giorni prima. Vai a scatola chiusa, tanto i tuoi fornitori e il tuo staff sa cosa fare in caso di maltempo.

E poi ricorda: sposa bagnata sposa fortunata!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambia 800 volte non le guardare ora al max 1/2 GG prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione