Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

Ansia,paura e pensieri!

Federica, il 20 Agosto 2020 alle 16:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 48

Buongiorno ragazze, tempo fa scrissi un topic nel quale vi chiedevo consiglio riguardo l’idea di anticipare il matrimonio causa problemi familiari. Sono molto dispiaciuta perché nel frattempo la mia cara nonna si è spenta e non sarà presente quel giorno. La data del matrimonio dunque è rimasta...
Buongiorno ragazze, tempo fa scrissi un topic nel quale vi chiedevo consiglio riguardo l’idea di anticipare il matrimonio causa problemi familiari. Sono molto dispiaciuta perché nel frattempo la mia cara nonna si è spenta e non sarà presente quel giorno. La data del matrimonio dunque è rimasta quella (23/07/2021) ma nel frattempo ho perso il lavoro o meglio dire mi hanno licenziata causa cessione attività e adesso mille pensieri mi attanagliano la mente: come farò, ce la faremo lo stesso, avevo dei progetti e ora devo rivedere il tutto.. mi sento smarrita. Sarà il periodo nero che sto attraversando non so ma mi sembra di non riuscire a realizzare questo mio sogno e vedo i prossimi mesi come mesi difficili non potendo più fare affidamento su uno stipendio che mi avrebbe sicuramente aiutato a organizzare il matrimonio. Accetto consigli e magari qualche parola di conforto 😔 vi ringrazio girls 😘

48 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia nonna ci teneva tanto a vedermi arrivare all’altare, per colpa di questo Covid non ho potuto neanche salutarla prima che se ne andasse da sola in un letto di ospedale. Penso a lei ogni giorno e so che mi sarà vicino sempre e comunque.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pordenone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, un forte abbraccio. Ridimensionate qualche spesa e fate qualcosa con le vostre mani. Ti sono vicina.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Settembre 2022 Caserta
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento di dirti ( non arriverà ciò che aspetti , ma Magari arriverà di Meglio ). Tieni fiducia 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per quello che ti sta accadendo... io mi sono sposata 2 mesi fa e conosco le emozioni che possono passarti per la testa. Abbiamo affrontato da soli il matrimonio e la ristrutturazione del nostro appartamento, abbiamo rinunciato a tanto (cene, aperitivi, viaggi, vestiti...) e ce l'abbiamo fatta. Ti confido però che il desiderio di sposarci è sempre stato più grande delle limitazioni e delle regole. Invece di 110 eravamo 52, invece del riso ci hanno sparato dei cuori, invece dei sorrisi c'erano delle mascherine... e a noi non è importato nulla perché il nostro desiderio era solo quello di sposarci. Non sono qui per sentirmi dire "brava ce l'hai fatta" , quello che ti voglio dire invece è che i periodi no più o meno li passiamo tutti, prenditi tutto il tempo necessario e cerca sempre di mirare il tuo obiettivo e vedrai che lo raggiungerai. Anzi, raggiungerete! 😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara non disperare.. quando è morto il mio papà mi è caduto il mondo addosso, ma il sereno torna sempre prima o poi.. e tornerà anche per te.. datti un attimo di tempo per cercare un nuovo lavoro e vedrai che andrà tutto bene.. ce la farai e ce la farete insieme.. anche se magari dovrai rivedere alcune cose, ma non rinunciare al tuo sogno.. e ricorda che l'amore vince sempre! ti abbraccio

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro,
    cosa ti direbbe la tua nonna?
    Probabilmente ti starebbe accanto e ti solleciterebbe ad andare avanti. Magari dovrai ridimensionare le spese ma si può fare e ci riuscirai!!!!Un abbraccio virtuale 🤗😘
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua nonna non ti preoccupare tutto passa l importante è sposarsi poi il resto non conta magari puoi evitare spese "inutili" per cose che non sono così importanti almeno per me ad esempio WEDDING bag libretto messa segnaposti e altre cose
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Agosto 2021 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non ti preoccupare, hai ancora tempo per fare tutto... sii positiva e attivati x qualche lavoretto... anche se ti pagano poco o nn ti soddisfa al 100% meglio poco che niente!!! Vedrai che ce la farai 💪🏻
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica mi dispiace tanto per la tua situazione, dirrei che siamo in tanti di questo periodo sulla stessa barca, ti posso dare un consiglio attraverso la propria esperienza(noi dovevamo sposarsi 10 anni fa, ogni anno abbiamo rimandato per un c... o altro fra problematiche improvise lavorative di mio fm, in più la sua parentela la truffato per una grossa somma di denaro, poi cause su cause tribunali battibecchi, e io che dovevo mantenere la situazione finanziaria in piedi della nostra famiglia da sola, lutti in famiglia dalla mia parte, insomma di tutto e di più, é la vita, ogni anno abbiamo rimandato di un'anno senza una data precisa solo perché doveva essere il matrimonio con tutti fronzoli(era importante per mio fm) è così sono passati 10 anni, fra un c... e altro, nel 2019 abbiamo deciso che qualsiasi cosa accade noi nel 2020 ci sposiamo(dopo aver visto le perdite improvise da parte dei nostri conoscenti, più persone in 2 anni, dei coniugi e la parentela del coniuge perso che stanno come dei avvoltoi per le finanze, dopo che entrambi siamo stati male e in pronto soccorso non essendo marito e moglie non ci facevano entrare(anche se su lo status famigliare risultiamo entrambi quando servono agevolazioni non concedono com'è per singolo perché risultiamo sullo stesso certificato di famiglia e quindi su L'ISE risultiamo entrambi per questo mio fm non ha potuto avere delle agevolazioni(perché io superavo il massimale consentito necessario per 2 persone) invece com'è coppia non abbiamo diritto perché non siamo sposati, insomma non abbiamo diritti né com'è single e non abbiamo diritti come coppia, é assurdo ma la realtà é questa) e anche quando é arrivata la chiusura totale non abbiamo minimamente pensato di rimandare il matrimonio il ricevimento si(si capiva già dalla prima settimana di marzo che la consiguenze non sarà solo sanitaria ma finanziaria di brutto), ti dico di non rimandare magari ridimensionare le spese del matrimonio se non hai ancora stabilito attraverso il contratto il numero minimo dei invitati con la sala ricevimenti puoi tagliare numero dei invitati togliere qualche spesa non necessaria. Come sei mesa con i preparativi? Cosa hai già prenotato e comprato? Hai la disoccupazione?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per la tua perdita ed anche per il brutto periodo che stai passando. Ti posso raccontare la mia esperienza: noi abbiamo deciso di sposarci l'anno scorso, nonostante il mio contratto di lavoro scadesse ad aprile di quest'anno. Ti devo dire che la preoccupazione è stata costante, ma nonostante il covid, per fortuna mi è stato prolungato. Ora scadrà di nuovo a gennaio dell'anno prossimo, quindi di nuovo pensieri, visto che abbiamo intenzione di comprare casa. Tutto questo per farti capire che fare piani è cosa buona e giusta, ma in qualsiasi momento potrebbero essere stravolti, quindi se siete in grado di sostenere comunque le spese per il matrimonio, andate avanti e non preoccuparti. Nel frattempo potresti trovare comunque qualcosina per racimolare un po' di soldi. Il periodo è davvero dei peggiori, ma dobbiamo tenere duro!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro so che è un periodo difficile e soprattutto si sa che le sfortune non arrivano mai da sole . Quello che ti posso dire è che a marzo anche io ho perso il lavoro causa Covid e in più non abito in Italia quindi per me è stato un periodo brutto perché senza lavoro e per l’impossibilità di vedere la mia famiglia. Detto ciò devo dire che proprio quest’ultima è il mio fidanzato con cui convivo mi hanno sempre dato forza e soprattutto detto di non rimandare e tra 16 giorni ci sposiamo. Vedrai che ci saranno giorni in cui ti senti un leone e altri una pecora 😂 ....ma ti consiglio di non mollare soprattutto ricorda che anche se non avrai immediatamente un altro lavoro avrai la disoccupazione come me e quindi riuscirai a salvare qualcosa per il matrimonio. Questo è quello che ho fatto io ..... ti auguro tanta tanta fortuna 🍀 soprattutto ti auguro di vedere i mesi che verranno più rosei 💝
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi spiace molto x tua nonna ❤ guarda io ho perso il lavoro causa covid quindi capisco benissimo che situazione stai passando.. L'unica cosa che posso dirti è di nn buttarti giù, i brutti momenti purtroppo ci sono ma vedrai che tutto si sistema! Ti abbraccio forte 🤗

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unica cosa che possiamo fare è cercare di trovare la forza di andare avanti...Anche io come te parlavo con la mia nonna del mio matrimonio l’anno prossimo...ma lei ahimè si è spenta questo febbraio (domani saranno 6 mesi) e non sarà al mio fianco e non potrò darle questa gioia...il mio contratto scade a fine novembre e ancora non so quale sarà il mio destino lavorativo, fortunatamente sto cercando di risparmiare il più possibile e l’unica gioia che vedo è che finalmente l’anno prossimo sposerò l’uomo che amo da 7 anni 😊 Vedrai che riusciremo a organizzare tutto, pensa che hai accanto un uomo che ti ama e che non vede l’ora di passare con te il resto della vita, con o senza matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, mi sa che stai attraversando un periodo molto difficile, perdere la nonna, perdere il lavoro per questa crisi... non è semplice e sarebbe un po’ troppo semplicistico dirti di pensare al matrimonio e alla gioia che ci sarà. Quindi ti dico di prenderti il tuo tempo, il tempo per il lutto, tempo per trovare una nuova occupazione, tempo per respirare un po’ e superare questo momento, che passerà. Una cosa alla volta, un passo alla volta e percorrerai tutto il cammino. Certo che ce la farete, ricordati poi che non sei sola ad affrontare tutto questo, circondati di amore 😊ti mando tanta forza e tanto coraggio! 🤗 buona ricerca del lavoro, ci vuole tanta pazienza, lo so, ma vedrai che troverai 💪🏻 Forza
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CAVOLO MI SPIACE !

non ti abbattere, che lavoro facevi? magari riesci a trovarne un altro!

aspetta ancora qualche mese per decidere di rimandarlo, intanto mettiti all'opera !

Per tua nonna mi dispiace molto, anche la mia non c'è più e sarebbe stata la persona che avrei voluto al matrimonio più di tutti gli altri. Ti sono vicina Smiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione