Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

Ansia,paura e pensieri!

Federica, il 20 Agosto 2020 alle 16:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 48
Buongiorno ragazze, tempo fa scrissi un topic nel quale vi chiedevo consiglio riguardo l’idea di anticipare il matrimonio causa problemi familiari. Sono molto dispiaciuta perché nel frattempo la mia cara nonna si è spenta e non sarà presente quel giorno. La data del matrimonio dunque è rimasta quella (23/07/2021) ma nel frattempo ho perso il lavoro o meglio dire mi hanno licenziata causa cessione attività e adesso mille pensieri mi attanagliano la mente: come farò, ce la faremo lo stesso, avevo dei progetti e ora devo rivedere il tutto.. mi sento smarrita. Sarà il periodo nero che sto attraversando non so ma mi sembra di non riuscire a realizzare questo mio sogno e vedo i prossimi mesi come mesi difficili non potendo più fare affidamento su uno stipendio che mi avrebbe sicuramente aiutato a organizzare il matrimonio. Accetto consigli e magari qualche parola di conforto 😔 vi ringrazio girls 😘

48 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Agosto 2020 alle 23:33
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa importante è che è piaciuto agli sposi, per il resto non deve importare. ❤️ Spero sia così, Covid permettendo 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Smiley smile io e il mio ragazzo abbiamo deciso di sposarci durante la pandemia 🤣 però diciamo che e stato lui e la mia migliore amica a convincermi.. Io mi sposo il 28 agosto 2021 e gia abbiamo fatto tutto chiesa sala fotografo fioraio e addirittura ho fatto la prima prova dell abito.. L unico consiglio che ti posso dare e di affrontare le cose con positività e tutto andrà bene appoggiati al tuo lui xke ti stai sposando con un'altra persona quindi non sei sola.. Mi dispiace per la perdita della nonna e x la perdita del lavoro ma magari troverai di meglio.
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti spaventare io sto organizzando il mio matrimonio da gennaio la data che avevo scelto era il 5 Settembre non sono neanche riuscita a fissare l’appuntamento in comune che è scoppiata la pandemia, poi ho preso la prima data libera il 24 ottobre. A fine mese vedrò il fotografo, la parrucchiera farò la prova per il catering completerò e spedirò le partecipazioni poi torta, fiori età... una gran corsa e forse a causa Covid dai 100 previsti magari saremo in 20 ma non mi interessa non vedo l’ora che sia quel giorno. Quindi non lasciarti spaventare e continua ad organizzare....un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Frosinone
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, dovevo sposarmi il 25 Aprile 2020, poi il Covid ha annullato tutto, nel frattempo il brutto male che aveva mio padre se lo è preso e a Maggio ho perso anche lui. Mi aveva fatto fare una promessa quando l’8 Marzo abbiamo dovuto rimandare il matrimonio è cioè che qualsiasi cosa sarebbe successa io all’altare a fine Ottobre 2020 ci dovevo andare. È dura, soprattutto ora che lo spettro Covid ritorna... sono stata in cassaintegrazione per molto e adesso a lavoro navighiamo a vista. Io ti posso dire solo una cosa, cosa che mi ripeto ogni santo giorno: l’amore di una coppia è la cosa più importante. Magari per il matrimonio fate qualche rinuncia oppure utilizza il tempo libero per creare da te bomboniere o altro che avresti affidato ad altri. In bocca al lupo di vero cuore
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Principiante Settembre 2022 Matera
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, ad ottobre è morta la mia mamma in un mondo tragico. È una ferita immensa. Non sono nessuno per dirti cosa fare. Ognuno vive il dolore in modo diverso.
    Io ho deciso di sposarmi con il rito civile a dicembre e quello religioso nel 2022. Ho deciso che la mia mamma sarà con me, anche se in modo diverso. Voglio riuscirci al di là dell’incertezza lavorativa( sono un educatrice e non so se avrò il contratto) e della ferita con cui dovrò imparare a convivere.
    Ti mando un abbraccio grande
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non devi rimandare, proprio perché stai attraversando un periodo nero.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Federica,mi spiace molto per il periodo sconfortante che stai passando e anche per la perdita della tua nonna.Anche io li avrei voluti al mio ma purtroppo mi hanno lasciata qualche anno fa. Mi rivedo un po' in te nel tuo racconto riguardo le preoccupazioni quell'anno in cui stavamo organizzando il matrimonio. Poco dopo aver comunicato la bella notizia alle nostre famiglie, mia mamma scopre un brutto male e tra operazione e post operatorio, siamo arrivati a un mese dal matrimonio che non sapevamo se dovevamo rimandare o meno. Fortunatamente mia mamma si è ripresa abbastanza bene ed è riuscita a godersi quella giornata. Questo è per dirti che se anche abbiamo avuto problematiche diverse, tutte e due abbiamo in comune il timore e le preoccupazioni legate all'organizzazione/rinvio del matrimonio e quindi ti dico che tutto passa e andrà per il meglio vedrai. Piuttosto per risparmiare qualcosina,dato che avete ancora tempo, puntate al fai da te il più possibile come abbiamo fatto noi,sia per il lato economico ma sia anche per l'unicità delle bomboniere, segnaposto, tableau mariage ecc.. perché in questo modo il vostro matrimonio sarà veramente unico e irripetibile. Spero di averti aiutato anche in piccolo modo e vedrai che riuscirete a vivere la vostra giornata fantastica! Non demoralizzarti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica mi dispiace tanto, ti ma do un abbraccio fortissimo 💗
    Ora sicuramente sarà tutto nero, ma vedrai che se stringerai i denti ogni tuo sogno sarà realizzato, magari non con i tempi che desideravi ma ti auguro il meglio nella vita!!
    La tua cara nonna non ti lascerà sola ❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto..come dai momenti difficilici poi c’e Sempre la provvidenza!♥️
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Chiara! Anzi credo che quando ci sia la coppia che è davvero felice di sposarsi , tutte le altre cose siano solo superflue e secondarie. Sarà tutto bellissimo , ne sono certa 💜
    • Rispondi
  • A
    Antos ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a Federica , mi spiace tanto per questo momento difficile della tua vita ♥️ Non mollare, lascia le cose così nella tua data e vedi se nel frattempo non trovo qualche altra cosa . Manca ancora molto tempo! In un’ora Dio lavora😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa situazione, lui fatica a lavorare, io con ogni probabilità entro di ruolo .. taglieremo il superfluo , anche ridurre gli invitati se necessario ..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io sono nella tua stessa situazione economica, lavora solo il mio fidanzato fino al prossimo mese poi dovremmo provvedere, per il nostro matrimonio sto cercando di risparmiare non eccendendo in cose che avrei voluto ma non necessarie, mi privo di qualcosa che per me è futile come i fuochi d'artificio o le lanterne e farò i palloncini luminosi, l'animazione mi sono limitata, verrà fatta dai cantanti e cose così.. Secondo me anche con poco si può avere il matrimonio dei sogni.. Tanto le persone criticheranno sempre.. Ma tu non ti abbattere, non attirare negatività, cerca di fare ciò che puoi e non avrai rimpianti ❤️ i sacrifici ripagano sempre
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Latina
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi dispiace molto per la tua perdita 😞 purtroppo però la vita e fatta di cose belle e brutte e va vissuta cosi come viene... cercando di essere sempre positive. La perdita di tua nonna o un lavoro è un cosa brutta, ma il TUO matrimonio, il TUO sogno sarà una cosa bellissima che dovrai vivere al massimo e con la gioia nel cuore!
    Se ci pensi a tutto c e rimedio... troverai un altro lavoro e ripartirai piu forte di prima!
    DAI SII POSITIVA! ❤️
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non sei l'unica in questa situazione, puoi farcela ad andare avanti e vedrai che la supererai.Sono questi momenti brutti e tristi che ci fanno sviluppare consapevolezza e ci fanno rafforzare! Il matrimonio è nel 2021,troverai un altro lavoro e tutto andrà bene,come deve andare!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Settembre 2020 Benevento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, a volte il destino sembra accanirsi ma avrà in serbo per te tante cose belle. Non mollare, non rinunciare, hai ancora del tempo avanti a te. Nel frattempo troverai un lavoro e piano piano le cose si sistemeranno.
    Questo periodo è stato stressante e deleterio per molti dal punto di vista lavorativo. In molte ti capiamo e ti siamo vicine.
    Poi, mi permetto di parlare di tua nonna e scusami per questo. Pensa però che lei vorrebbe che tu non mollassi, bisogna lottare sempre esattamente come i nonni e i genitori hanno fatto nella vita. Hai un angelo in più che ti donerà la forza per farlo!
    • Rispondi
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, mi dispiace molto per quello che stai vivendo, soprattutto per la perdita di tua nonna 😔❤️. Però ti consiglio non rinunciare al tuo sogno e soprattutto di non far prevalere l'ansia e i cattivi pensieri in questo periodo che, seppure stressante, dovrebbe essere uno dei più belli ed emozionanti. Per il lavoro non fasciarti la testa. Il 2020 è stato devastante per molti, ma fino a luglio 2021 potresti trovare un altro lavoro, magari anche migliore di quello che hai perso. La vita è davvero imprevedibile e se si aspetta il momento perfetto per fare le cose, si rischia di non farle mai. Concentrati sul vostro amore, che è la cosa più importante. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, innanzitutto condoglianze per la tua nonnina, mi dispiace molto! Per quanto riguarda il lavoro, capisco che scoccia ma vedrai che troverai altro, sii sempre positiva! 😊 io l’anno scorso ho vissuto la stessa cosa, ero già sposata ma ero incinta di 8 mesi quando l’azienda dove lavoravo da anni ha chiuso! Panico, soprattutto con una bimba in arrivo! 😱 Ti posso dire che a metà settembre ho finito la maternità obbligatoria, tre settimane dopo firmavo la lettera di preassunzione da un’altra parte, ho fatto 7 mesi di contratto a tempo determinato e ora sono tornata ad essere a tempo indeterminato come dall’altra parte con uno stipendio più alto e tutto si è sistemato! non tutti i mali vengono per nuocere 🍀
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2020 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, abbiamo deciso di sposarci un anno e mezzo fa e nel frattempo ho cambiato tre lavori (con tutte le ansie che comportano), ho avuto dei problemi in famiglia importanti e c’è stata in mezzo la pandemia, facendo ovviamente slittare il matrimonio. Forse dirlo sembra banale, ma quello che ho capito è che la cosa che conta di più e che ti fa andare avanti nelle incertezze di tutti i giorni è l’amore. Quindi non temere: i problemi si affrontano giorno per giorno, un passo alla volta. Se avvicinandoti alla data vedrai che non avrai a disposizione il budget che avevi stimato aggiusterai un po’ il tiro sui dettagli. Si può fare qualcosa di più ristretto e semplice ma ugualmente curato e romantico. La tua priorità deve rimanere sempre il vostro amore! Mi dispiace tantissimo per tua nonna, dev’essere un dispiacere grande sapere che non potrà più essere presente. Sarà sempre lì anche se in un modo diverso. 🍀
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la situazione è delicata e ti comprendo perfettamente perché a maggio anche io ho perso la nonna. Se posso darti un consiglio per un po' non pensarci, prenditi un po' di tempo... Per capire il da farsi, tanto un mese in più e un mese in meno non ti cambia... Il matrimonio oramai visto la situazione ti consiglio di lasciarlo a luglio e piano piano anche con un lavoretto saltuario di riprendere in mano un po' la situazione. Per il matrimonio per quanto riguarda le spese, e se posso dirti la mia ridimensiona quello che tu non reputi importante... Io ho eliminato tantissime cose in queste settimane, vedrai risparmierai e sarà ugualmente bello, perché quel giorno lo sarà a prescindere. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte per la perdita della tua nonna ❤️... la mia è morta 8 anni fa quando avevo 29 anni ed è ancora un dolore fortissimo 😢
    In un anno secondo me si sistemeranno tante cose! Potrai trovare un nuovo lavoro, intanto puoi pensare alla tua formazione o anche a fare qualcosa per te, che ti faccia stare bene.
    Quest’anno poi è tutto incerto e tendiamo a stare ancora peggio... Son sicura che il matrimonio lo riuscirete a fare e sarà fantastico! Forza! 🌼🌼🌼
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤗🤗🤗😘😘😘
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Federica non sono Veronica, ma capisco sicuramente stai rispondendo a tutti a raffica, ma questo vuoldire che Veronica non ha ricevuto il tuo messaggio, comunque tieni duro trovati un lavoretto santuario magari ridimensiona le spese del matrimonio ma sposatevi non c'è motivo di rimandare (poi rimandare che cosa? alla fine é la festa di un solo giorno) non aspettate i tempi megliori di diventare marito e moglie, tirati su datti da fare, so che anche difficile visto che in tanti hanno perso il lavoro quindi trovare uno adesso quando le aziende chiudono non é facile, prova a ridimensionare le spese che hai magari non neccessari(non conosco il tuo stile di vita quindi è difficile consigliarti cosa dove tagliare). 🌺🌺🌺💪💪💪🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2020 L'Aquila
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente allora fai ciò che lei si aspetta da te ❤️
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Luglio 2021 Trapani
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda lascia stare.. Anche io dal covid non ho più lavorato..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Veronica 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto 💪❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mia nonna vorrebbe questo per me ❤️😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il supporto 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di farcela e di non dover fare troppe rinunce per questo giorno così importante 😔
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Cercherò di farmi forza e vivermi questi mesi di preparativi con gioia ed emozioni belle ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tante 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione