Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2013 Padova

Ansia post-matrimonio!?

Arianna, il 8 Luglio 2013 alle 00:26 Pubblicato in Vita di coppia 0 4
Ciao a tutte...
Qualcuno ha mai parlato in questo forum dell'ansia post matrimonio? Non la depressione ma l'ansia, di ritrovarsi con un anello e un per sempre da mantenere? Smiley smile
Scusate la brevità, ma io oggi mi sento così... Stupendamente felice per la mia scelta, ma con un filo di ansia..
Voi come lo avete scacciato?
So che promettere un per sempre e' ansiogeno di per se, a prescindere da cosa.. ma vorrei avere un consiglio su come affrontare questa cosa.
Grazie!

4 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 8 Luglio 2013 alle 13:08
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2014 Palermo
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo sia normalissimo sperimentare questa sensazione..per adesso sono calma perchè manca un anno ma poi penso che anche io mi faro' prendere dall ansia

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma siiiiiii un per sempre che non peserà xkè le cose belle non vuoi ke finiscono!!! E x belle nn intendo ke ogni giorno sarà bello xkè si sa ke nella vita ci sono momenti bellissimi e altri duri e difficili ma ci sarà sempre il nostro amore che è bello!!!! Io non vedo l'ora ke sia un x sempre x sempre anche xkè nella mia famiglia di x sempre ce ne sono stati davvero pochi, i miei sono separati da vent'anni!!!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna...io mi sposerò tra 25 giorni ed è normale pensare e ripensale alla scelta che sto per compiere...non ti nascondo che per sempre è davvero un gran parolone ma per me questo per sempre significa tanto: per sempre insieme nella buona sorte e nelle avversità, nelle difficoltà e nei momenti più sereni...secondo me non dobbiamo pensare al matrimonio come una prigione delle emozioni o dei sentimenti ma come un nuovo inizio, una nuova parte della nostra splendida storia d'amore...una nuova avventura da iniziare insieme e che continuerà fin che morte non ci separi...da bambine ci raccontavano sempre le favole di queste principesse che sposavano il loro principe azzurro e che vivevano per sempre felici e contenti...bene queste favole mi rendevano e penso che rendessero tutte noi così gioiose da bambine...e ora che questo nostro meraviglioso sogno si sta per realizzare dovremo avere paura?! No gioia...non dobbiamo!! Pensa a tutto ciò che ti ha spinto a dire "Si lo voglio" al tuo fm...vedrai che tutte le paure svaniranno...ne sono certa! Smiley smile

• Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Settembre 2013 Napoli
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ariannaa....devo dirti la verità,ci ho pensato anche se devo ancora sposarmi e lo farò tra due mesi...ma sono felicissima di farlo e ho sempre desiderato vivere questo giorno con l'uomo che amo...non mi fa paura...però credo che un pò d'ansia è normale, ogni tanto...stiamo affrontando qlc di nuovo...cerca di rilassarti e nn pensarci...concentrati sul tuoo maritino e la vostra vita Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione