Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Maggio 2012 Monza e Brianza

Ansia prematrimoniale

Serena, il 1 Maggio 2012 alle 20:14 Pubblicato in Vita di coppia 0 25

A chi è già venuta!??!?!?!?!perchè?!?!?!ditemi che almeno una volta avete sclerato x una stupidaggine!!!io ormai ho dubbi e attacchi di panico quotidiani...mi sveglio di notte urlando "non ho le scarpe!!!!!!" oppure " è in ritardoo!", fra le risate del mio fm!!!

25 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 3 Ottobre 2017 alle 22:53
  • Flavia
    Sposa Novella Giugno 2018 Potenza
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me mancano 8 mesi e ho la tachicardia.. Mi sembra di impazzire!! Possibile che devo stare così già 8 mesi Prima?? Ma anche a qualcuno di voi è capitato?? Smiley sad
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2019 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io soffro d ansia non so davvero come reagire,sono giù
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Gennaio 2019 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze mi chiamo Stefania e anche io sto male con l attacchi di panico, martedì ho una consulenza con la psicologa spero che andrà bene,io piango giornalmente...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    18/06/2016 richiesta al comune e 19/08/2016 matrimonio ho l'ansia a palla! mi sveglio la mattina con gli incubi...umore altalenantisssssimo e nausea! Ho voglia di fumare in continuazione e ho paura! Sono un caso patologico o è tutto normale? Help
    • Rispondi
  • Nastassya
    Sposa Abituale Dicembre 2012 Verona
    Nastassya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono particolarmente nervosa ..

Scatto per ogni cosa e sono sempre stanchissima ..

Non capisco ... Posso avere così tanta paura ed ansia???

Mancano ancora 3 mesi ??

Forse è dovuto dai ricordi dei due matrimoni burrascosi di mia madre ??

Aiuto Smiley sad(

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM l'altra mattina mi fa... "stanotte ho sognato il nostro matrimonio... mancava il fotografo, mia mamma non mi aveva accorciato i pantaloni, e tu sei arrivata in chiesa con un abito enorme, tipo settecento francese, bianco e verde smeraldo!!!!" ah ah ah ah.... e se hanno gli incubi loro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2012 Genova
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Io mi sposo il 1/09 e direi che siamo! Stefania il tuo post mi ha fatto fare un sospiro di sollievo! Anch'io ho sofferto d'ansia e adesso che inizio a sentire quella "bella" matrimoniale la confondo con l'altra e vado in panico Smiley laugh

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Ottobre 2012 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando t isposi???

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Luglio 2012 Pistoia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sclero un giorno si, e un giorno si!! oramai da mesi Smiley laugh

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah..tranquillla dai!!!!!fai le liste per le cose che mancano ed elimini appena fatte!!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2012 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono messa nella stessa situazione.. a -38 giorni!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che un pò di ansia sia normale per le spose...il giorno perfetto si avvicina e la nostra maniacale ossessione di voler sapere come andrà per filo e per segno ci ossessiona..ma tranquille...tutto assa e tutto va sempre per il meglio!!!!

• Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2013 Gorizia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono ancora ben lontana dalla data, ma ogni tanto sogno di arrivare in ritardo e non trovare nessuno! che angoscia!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ogni tanto faccio qualche sogno strano... tipo: ho dimenticato di far la ceretta per il giorno del matrimonio! :/ oppure l'estetista mi dà buca e devo truccarmi da me... no guarda cose assurde! Ma l'ansia ancora no... è strano, non è da me che sono un tipo super ansioso! Però mancano ancora 112 giorni... quindi ancora non razionalizzo... e soprattutto ho già fatto tutto con mooolta calma! Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2012 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

io l'anno scorso ho cominciato a soffrire di attacchi d'ansia...le cure possibili erano o i farmaci (veramente pesanti) o la psicologia.

Ho scelto la seconda strada, ho trovato una psicologa davvero brava che cura l'ansia con una tecnica di rilassamento chiamata "Trening autogeno" (non sò se l'ho scritto in maniera corretta!).

Gli attacchi di ansia sono passati, ero contentissima, ma ecco che un paio di settimane fa mi ritorna l'ansia! Sono andata di corsa dalla psicologa e lei mi ha risposto così: "Stefania, saresti un robot se non fossi ansiosa per il matrimonio!"!

Da lì ho capito che per questo bel momento non sono necessarie cure, dobbiamo cercare di restare calme, ma è naturale e ovvio che un pò di ansia ci sia! Siamo persone umane, e dai, il giorno del matrimonio è un giorno importante per tutte noi, e desideriamo che tutto sia perfetto!

Non ti preoccupare, che siamo tutte sulla stessa barca! Possiamo darci una mano a vicenda scrivendo in questo topic svogandoci un pò!

Un bacione!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Maria,se può tranquillizzarti,chiama in atelier e chiedi di posticipare l'appuntamento così ti sentirari più serena!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2012 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho già iniziato con gli incubi notturni......ed è davvero brutto...

ho l'ansia del vestito perchè la prima prova ce l'ho il 19 maggio....e secondo me è tardissimo dato che mi sposo il 16 giugno!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2011 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devo dire che per me è stato tutto molto divertente, prepararmi per il grande giorno....ho fatto tutto con calma....avevo un'agenda dove scrivevo tutto...ma priopio tutto..poi il meno 4 giorni alle nozze è stato un inizio di scleri, per ogni minimo contratempo...tipo: la wedding planner mi ha spostato l'appuntamento di un'ora....ero a urla, incavolata nera...come se fosse cascato il mondo..

l'unico incubo riccorrente era quello della giornata, sognavo di svegliarmi la mattina e fuori era un diluvio con un vento pazzesco...Smiley smile))))invece è stata una bellissima giornata!!!

• Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, mancano solo gli incubi nella notte e siamo a posto...il mio fm è agitato forse più di me, ma non lo da a vedere...ha una concezine del matrimonio un pò sulle sue!!!

• Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai Serena Smiley smile)) forza e coraggio!! Non ci sono ancora passata ma credo proprio che sia normale e a pure a me succederà!! Dai che sarà un giorno fantastico!! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ah ah!!! Io sto iniziando ad entrare in panico adesso e mancano più di due mesi!!! Non sei tu strana ma sei più normale di noi!!!!! Tieni duro!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, non sei l'unica!!!!!!!!! Hai letto il topic sugli incubi? Il tuo fm tranquillo?

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2012 Varese
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serena coraggio che mancano solo 10 giorni!! Tieni duro Smiley smile

• Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Serenaaaa nn sei da sola come te ci sono io e tante altre di noi fai un bel sospiro pensa alle cose positive magari la sera bevi una bella tisana rilassante e vedrai che tutto andra bene (io almeno cosi sto facendo) un abbraccio e ricorda di respirare Smiley winking)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa