Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Novello Giugno 2026 Bari

Ansiaaaa

Michele, il 21 Gennaio 2026 alle 12:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 10
Ciao a tutti sono nuova, mi sposo fra qualche mese, chiedevo se qualcuno di voi ha avuto ansie anticipatorie,.timori e paure di star male quel giorno ?!?

10 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 31 Gennaio 2026 alle 02:12
  • Manuela
    Sposa Novella Aprile 2026 Trapani
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto per sposare l'uomo che adoro e mi adora, senza alcun dubbio. Sto facendo tutto ciò nei tempi possibili, con un po' di stress a volte ma uno stress diverso, bello... Io sogno quel giorno, i momenti.. ansia? Zero. Crearmi problemi dal nulla!? Assolutamente no. Mindfulness, vivi il momento, non ne avrai altri. Il matrimonio perfetto? Perché? Niente è perfetto, l'importante è essere sereni, oggi. In bocca al lupo! ❤️🥂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me mancano 2 mesi e mezzo neanche, paura di stare male io no, ma l'ansia è sempre più presente, ma anche la voglia di sposarlo e di arrivare al giorno del matrimonio è tanta
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Tranquilla, non sei l’unica! Anch’io avevo paura di stare male, invece il giorno del matrimonio ero sorprendentemente serena. Vedrai che andrà bene

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non immagini io avevo incubi la notte, il pensiero di stare male quel giorno che pioveva che non sarebbe stato tutto alle perfezione....ma il gidel matrimonio non ho pensato proprio a nulla sai non c'ero proprio con la testa🤣🤣
    Stai tranquilla e una cosa normalissima stare così
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Io come te, ho paura che mi venga qualche attacco di panico pre entrata in chiesa, anche se efettivamente sarò felice, però ti capisco, tante volte l'ansia prende il sopravvento! Penso che mi farò una camomilla prima di uscire di casa 😂 la prendo sul ridere perchè manca ancora tanto

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no, ho sofferto di ansia quando facevo sport con episodi anche piuttosto importanti, ma per il matrimonio no avevo solo l "ansia" del brutto tempo e che qualcosa andasse storto prima del grande giorno e potesse rovinarlo, ma non proprio ansia era più una preoccupazione... Ma di stare male no non mi è capitato.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che alla fine sposerai la persona a cui più tieni al mondo, e in quella giornata ci sarà lei al tuo fianco. Sono solo brutti pensieri che poi si annulleranno.

• Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Giugno 2026 Bari
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo per quanto riguarda l organizzazione matrimoniale perché ho già tutto organizzato, ma più il giorno si avvicina più mi viene l ansia, come un nodo allo stomaco e la paura di quel giorno se l ansia possa farmi attacchi di stomaco o altro
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se organizzi bene è tutto fattibile. Io ora mi sto ritrovando a realizzare tutte le cose che lo scorso anno abbiamo posticipato. I segna tavoli, la base del tableau, i sacchetti con i confetti, le bomboniere. Sembra sempre che ci si stia dimenticando di qualcosa.. Per stare più serena cerco di fare tutto quello che posso già da ora (ovviamente il tableau dovrò completarlo quando avrò tutte le conferme, così come i confetti li dovrò fare un mesetto prima..) però mi fa stare serena sapere che con il lavoro ho già sistemato tutto, ho programmato le ferie due giorni prima del matrimonio qualora appunto uscisse qualcosa dell'ultimo minuto che va fatta, così come ho programmato qualche pomeriggio sporadico dal mese prima fino alla data. Sapere di avere la possibilità di ritagliarmi del tempo dal lavoro per gestire le urgenze mi rende molto più tranquilla, sono tranquillissima anche con i fornitori che hanno già tutti lavorato nella location più volte quindi conoscono il loro modo di gestire.. Avere tutti i fornitori prenotati, idem le fedi, anche quello mi ha rasserenata molto sinceramente

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposo Abituale Ottobre 2026 Torino
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia un pensiero che facciamo tutti, ma bisogna lasciarlo andare.
    Non si può avere il controllo su tutto, ci sono troppe variabili. E la salute, se intendi quello per "star male", puoi prendere precauzioni ma se deve succedere succede
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione