Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Agosto 2022 Padova

Ansie ansie e ansie per patrimonio!!

Silvia, il 7 Maggio 2022 alle 08:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Buongiorno a tutte!☺️ La data si avvicina sempre di più...e adesso iniziano le paranoie!!🙈🙈 Mancano 3 mesi e mezzo e praticamente siamo a buon punto! Tutto fermato e tutto definito...inviti consegnati .. siamo nei tempi...ma ecco che iniziano le paranoie ..paura di nn riuscire a fare tutto....ansie e tensioni....poi vi spiego.. io ho già alle spalle in matrimonio dal quale ho appena ottenuto il divorzio..nel mio comune entro 30 giorni arriva la.notifica di trascrizione al comune e danli posso fare le pratiche x le pubblicazioni ecc.. nn è un probblema xké causa covid i tempi x ottenere il divorzio sono stati lunghi e io e il mio compagno avevamo optato x il rito simbolico finché nn sarebbe stato tutto in regola x poi fare pure le firme in comune ...ma ora che il divorzio è stato proclamato mi piacerebbe fare le firme prima del matrimonio simbolico!! Non so se mi spiego...fino a che nn ci hanno comunicato dell' avvenuto divorzio non me ne frega a granché..ma ora si..mi piacerebbe poter firmare prima in comune!! Si che sono capricci..ma ho paura che adesso i tempi si allungano e mi tocca rassegnarmi a firmare dopo ..e questo mi rende nervosa ..dite che sono solo paranoie da matrimonio alle.porte??🙈🙈 Scusate la pappardella ma con il mio compagno non ne parlo più di questa cosa xké poverino lnho stressato che basta!!😅😅🙈🙈

7 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 8 Maggio 2022 alle 07:23
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sono seguita dall avvocato e questa è stata la prima cosa che abbiamo appurato!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2022 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si ma nel mio caso no xké sono già passati i 3 anni dalla separazione...
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io ricordi le donne devono aspettare per legge 300 giorni per risposarsi. Trovi qualcosa in più anche qua: https://www.avvocatodelcittadino.com/component/k2/506-divorzio-l-uomo-si-puo-risposare-subito-la-donna-solo-dopo-300-giorni-ecco-come-richiedere-la-dispensa-del-termine-al-tribunale.html
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 62 giorni poco più di 2 mesi e per il momento niente ansia .. dite che verrà dopo ? 😅🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora: la prima cosa che dovete fare è verificare se il tuo stato civile risulta aggiornato oppure no, ossia se il tuo comune ha già ricevuto la comunicazione della sentenza di divorzio. Se tu risulti già libera da vincoli matrimoniali potete fare la richiesta delle pubblicazioni. Se invece allo stato civile risulti ancora sposata, non puoi avviare le procedure per il nuovo matrimonio. Insomma, andate all'ufficio matrimoni del vostro comune ed esponete la situazione. Ovviamente immagino che siate già residenti nello stesso comune. E in che comune siete nati?
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo definirei un capriccio, ma un desiderio. Non sentirti in colpa di desiderare ciò 😊 comunque ad esempio io vivo in una piccola città, per le pubblicazioni non abbiamo dovuto prendere appuntamento e nello stesso giorno che abbiamo portato tutti i documenti abbiamo fatto le promesse. Ci hanno assicurato che da lì ad un mese verranno fatte le pubblicazioni, che rimarranno affisse per 11gg. Quindi il tutto in poco meno di un mese e mezzo. L’unica cosa, siccome noi ci sposiamo in chiesa, non so cosa avviene dopo le pubblicazioni in comune se come da attendere qualcos’altro, perché a noi ad esempio basterà prendere il documento delle pubblicazioni e portarlo al parroco. Sicuramente dovrete mettere qualche altra firma, però in teoria, credo che potreste farcela 🥰 io spero insieme a te 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi che appena è ufficializzato il divorzio iniziate subito le pratiche per le pubblicazioni, spiegate la situazione e chiedete se possono magari gestirle rapidamente. Ogni comune è a sé, per noi ci è voluto un mesetto ma è un comune medio grande e si erano tenuti larghi con l’appuntamento per essere sicuri. Se il vostro è un piccolo comune in due mesi fate in tempo a fare le pubblicazioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione