Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Luglio 2016 Belluno

Ansie da prestazione😂😂

Giovanna, il 21 Luglio 2017 alle 15:50 Pubblicato in Future mamme 0 20
Eccomi ragazze, vi spiego il perche di questo titolo: parlo con le ragazze che stanno cercando la cicogna...ma, anche voi vi stressano perchè ad un anno dal matrimonio ancora non avete proliferato???Cioe...ho avuto una mamma in coma post emorraggia per 7 mesi, da poco ho ripreso a lavorare.... e tutti, e dico tutti, non fanno aktro che chiederci perche non sono ancora incinta , che è gia passato un anno e dovrei aver gia partorito ecc...sta diventando pesante...e sono solo ad un anno!!magari...non è che io e mio marito vogliamo goderci la nostra vita cosi e se arriva arriva?No eh? Troppo difficile...Scusate per lo sfogo...ma veramente a volte vorrei stenderli o rispondere male!

20 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 22 Luglio 2017 alle 11:36
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo ti capisco benissimo .. Ma poi sopratutto solo il problema della mamma sarebbe stato sufficiente a far capire il motivo.. Le tue amiche hanno proprio poco tatto :-(
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2016 Belluno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Emanuela, anche io non nego che mi piacerebbe averne...sono maestra in asilo nido 😍 Però sostanzialmente il problema è stato che nel periodo della luna di miele mia mamma purtroppo ha rischiato di morire e la mia testa è partita....ciò ovviamente ha influito sia nell avere un bimbo che nel lasciare il lavoro Perche stavo 24h in ospedale.Tu, in un periodo nero, aggiungici che tutte le persone ti facciano ste domande, ogni amica resta incinta e ti dice che sei tu una schiappa che non lo vuole fino in fondo, e quelle che hanno partorito non facciano altro che dirti: quando gli fai l amichetto/a? Ma ci state provando?ecc...prima o poi sbrocchi.Anche perche , obiettivamente parlando, ok che dove si mangia in 2 si mangia anche in 3...ma con mia mamma in ospedale, 1200€ al mese di entrate, di cui 763 vanno in mutuo...che vita gli faccio fare al mio piccolo?Io preferisco Veramente aspettare di stabilizzarmi in tutto e poi...ne sforno anche dieci 💗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2016 Belluno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perche hanno la necessita di parlare di qualcosa ,visto che la loro vita è vuota...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo!!! Nn sanno proprio pensare ai fatti loro!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah visto che hai avuto la mamma che non è stata bene per 7 mesi direi che queste persone hanno veramente poco tatto...!!! Io devo dire che a parte qualche battuta non sono stata così assillata ma sinceramente non mi pesano le battute e rispondo che mi piacerebbe averne e ci stiamo provando!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ho tre maschi ho 42anni e mi dicono a quando la femmina sapendo che Lho sempre desiderata e come una pugnalata.. E io dico sicuramente più avanti e loro rispondono xe ne vuoi ancora? 🤔 ma allora xe mi chiedi? Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna se ti può consolare ti racconto la mia esperienza!io mi sono sposata a settembre 2016 e ti dico la verità non ci siamo messi subito alla ricerca,anzi siamo stati attenti sapendo di dover partire per la luna di miele il mese di novembre!Io mi sono sposata il 25 settembre,il 16 ottobre siamo stati a un matrimonio di una coppia di amici,e già lì,(dopo nemmeno 20 giorni )dei conoscenti hanno iniziato a chiedere: novità?un bimbo quando? Poi successivamente,le domande aumentavano,siamo andati in luna di miele e quella settimana ci siam rilassati dalle domande😂,al ritorno,a inizio dicembre una signora ,amica di famiglia mi fa: allora ,un bimbo quando?io(perchè veramente volevamo aspettare qualche mese) rispondo:guardi per ora vogliamo goderci la vita di coppia,non stiamo cercando una gravidanza ,più in là si vedrà!lei mi risponde: tutte quelle c'è non riuscite a rimanere incinte così rispondete!Non mi va di riportarti quello che le ho detto e come l'ho trattata,quando mi vede gira strada da sola !la gente non ha tatto,!poi a dire la verità a gennaio abbiamo iniziato a lasciarci andare,e ad ammettere a noi stessi che una gravidanza sarebbe stata gradita,e dopo 2 mesi di tentativi ,a marzo scopro di essere in attesa della mia Crystel💖Sono stata fortutata,e ringrazio il Signore per il dono che mi è stato fatto,ma mai e poi mai,mi permetterei di chiedere ad una coppia quando e come!io ti consiglio di fare come ho fatto io,rispondere male una volta,e vedrai che la seconda volta non si azzzarderanno a chiedere !
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so quanti anni hai io lo avuto a 40 anni, e sinceramente tutte le persone che mi dicevano ma allora... ho sempre risposto che veniva al momento giusto... infatti dopo che ci siamo stabiliti con il lavoro e ci siamo rilassati e' arrivato il nostro angelo.

    Stai serena, quando queste persone te lo chiedono rispondi semplicemente "e' in cantiere "Smiley xd Smiley xd e le azzittisci


    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pavia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... ma la mia domanda è: ma quelli che fanno tutte ste domande e insinuazioni idiote (anche a me stanno facendo sclerare!) non hanno vissuto quello che viviamo noi?!? Non gli hanno magari fatto anni addietro le stesse insinuazioni ridicole?!? E a loro non hanno dato fastidio?!? E se sì le allora perché diavolo le ripropongono?!? Spero in un futuro di non diventare come loro 😒😩
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah guarda... un bel chissene e si risolve tutto! e se poi insistono, anche qualcosa detto direttamente a loro ben ci sta :-P

    Consolati, anche noi sposati da quasi più di 13 mesi, e c'è chi ci fa le continue battutine/domande/allusioni... Che continuino poi a divertirsi, visto che a conti fatti dovranno come minimo "aspettare" il 2018!

    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱 che gente ragazze!!! Falle il dito medio.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto mi viene da chiederti.. Accidenti,adesso come sta la mamma??? E poi... Beh nn dare retta se ti può consolare le cose poi continuano anche dopo aver avuto il primo figlio! Proprio in questo periodo tre delle mie migliori amiche aspettano (/due il primo e una il secondo).. E già in giro iniziano a chiedermi" beh e voi il secondo?? Guarda che uno solo nn va bene!"... Scusate e perché??? Mah!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2016 Belluno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la cosa peggiore poi sono le finte amiche che vivono di competizione: se magari ci sono riuscite subito...apriti cielo! Oggi una mi fa: "è perche io a differenza tua ciò che voglio ottengo! Basta essere decisi!"Inutile dire che gli incontri con la sottoscritta diminuiranno.Cioe posso capire tutto...ma la competizione su chi partorisce prima anche no! I bimbi non sono un gioco o un tesoro da sfoderare per farci risaltare.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2016 Belluno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok pensavo di essere l unica a cui dava fastidioi😂😂
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dicono anche a me...e sono sposata da 2 mesi😒a volte dovrebbero solo tacere e collegare il cervello alla bocca prima di parlare...perché non sanno mai cosa possa esserci dietro (aspettare, non vogliono figli, non possono o non riescono averne...). A me sinceramente fanno innervosire queste cose!
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo certa gente non capisce che su certi argomenti non bisogna insistere, e che ognuno può avere diversi motivi (d salute, familiari, economici....) x il fatto ke nn si hanno ancora figli.. ignorali, e fai finta d nn sentirli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanna....normalissimo quello che scrivi, o meglio non è normale che la gente ficca il naso in questo argomento delicato (anche perché per quello che ne sa la gente una coppia può anche aver problemi), sembra quasi una frase di rito da dire ai novelli sposi..... e pensa che sarà sempre peggio io ho partorito a luglio dell'anno scorso e a settembre alcuni parenti chiedevano già quando pensavo di dare un fratellino o una sorellina al piccolo ...Smiley angry ...assurdo...non ti dico ora che compirà 1 anno diventano ancora più assillanti. È vero, noi ci stiamo pensando al secondo figlio, perché non vogliamo che abbiano troppi anni di differenza e perché la mia età inizia a essere "importante" Smiley xd . Ma questo non ti dà il diritto di stressarmi la vita...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono tutti uguali! Insensibili e impiccioni cercano qualcosa di cui parlare senza trovarlo e allora parlano a vanvera...

    lasciali perdere và...

    noi stiamo cercando la cicogna da mesi, e ovviamente ogni volta che qualcuno chiede mi verrebbe da dirgli.. "ma se io non potessi avere figli, che male mi faresti ogni volta che poni questa domanda? e se io non ne volessi proprio? sarebbe un problema per te? e se ci stessi provando e non ci riesco??" aaarggggh fatevi gli affari vostriiii maledetti..

    ecco.. col tuo topic ho sfogato anche me.. ahahahahaha

    un abbraccio, e vivete i vostri momenti con gioia e tranquillità, che purtroppo gli sparloni non scompariranno mai!!1

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2016 Belluno
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda , noi a settembre...e ancora non sono riuscita...però se fino a poco tempo fa non ci davo peso....ora veramente a volte non voglio neanche piu uscire...non sopporto piu battutine ecc.Noi la vivevamo molto tranquillamente e abbiamo sempre detto: se non ci arriva un bimbo...ci godiamo I viaggi...Ma adesso veramente sta diventando pesante ..Perche se non è un problema per me ...perche lo devono far diventare?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giovanna, sì capita anche a noi...la cosa strana è che ce lo chiedono più gli amici che i parenti... condivido totalmente quello che hai scritto, in più aggiungo che le persone dovrebbero capire che potrebbero ferire i sentimenti altrui! Noi ad esempio abbiamo iniziato a cercare ad aprile e già a maggio sono rimasta incinta ma purtroppo ho avuto un aborto spontaneo e ora sono al secondo tentativo a vuoto... quando le mie amiche mi chiedono quando avremo figli, io faccio finta di niente ma ci sto male a pensare quello che mi è successo e ho pressioni per il futuro...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione