Ciao ragazze, chi di voi ha le ante della cucina lucide?soprattutto chi ha le colonne dispensa e forno laccate lucide? Come vi trovate? Si riescono a pulire facilmente? Cosa mi consigliate? Io avrò una cucina berloni con le ante superiori laccate color sarah e devo decidere se farle lucide o opache ,difronte alla cucina verranno le colonne dispensa e forno di quelle alte a blocco e anche qui dubbio. Grazieee
Il laccato a prescindere che sia lucido o opaco è una finitura delicata perciò io sceglierei solo in base ad una questione di gusti. Per me opaco tutta la vita!
Visualizza messaggio citato
Le impronte si vedono sia nel lucido, nell'opaco e nel matto. La differenza sta nella facilitá del pulirle. Il lucido basta usare un panno, al massimo vetril e panno come x I vetri e in 30 secondi sono perfetti. Al contrario il matto spesso e volentieri devi usare detersivi e sciacquare sciacquare e sciacquare e ''forse'' non restano gli aloni. Ecco perché é meglio il lucido. Non perché non si sporchi, ma perché si pulisce più facilmente.
Infatti sono un attimino perplessa 😅 io le ho opache e le impronte si vedono (cucina veneta). Chi ha le ante lucide dice che si vedono...a sto punto...scegli la finitura che ti piace di più, tanto sempre bisogna pulire 🙈
Anche la mia B50 è bellissima 😍
Sposa Master
Settembre 2019
Pordenone
Chanty ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh la mia l’ho presa direttamente nella fabbrica che la produce perché nella zona dove abito io è pieno di fabbriche di mobili. Fai conto che sono 18metri quadri di cucina. Il tavolo esce fino a tenere 3 posti per lato e rientra del tutto a scomparsa dentro l’isola. L’isola da un lato ha 4 cassettoni e dall’altro ha 4 ante con 2 ripiani. Piano tutto in okite. Elettrodomestici inclusi (tranne il frigo). Abbiamo pagato 14000€. Se la prendevo uguale di Scavolini o veneta cucine mi costava 20000€
Esatto..il dubbio della scelta sul lucido o opaco é nata dopo che ho deciso di cambiare il colore e genere del blocco delle colonne forno e dispensa, tu quindi le hai laccate e ti trovi bene?
Bellissima, piu o meno l effetto della mia sarà cosi,sopra color sahara e sotto un tortora grigio,la tua che azienda é? Io siccme ho deciso di modificare l effetto del blocco delle colonne forno e dispensa anziché effetfo legno ,laccate. Ma se faccio lucide le ante devo far lucide anche le colonne..quindi sarebbe una condanna per la pulizia di essa.
Opaco tutta la vita! I mobili oltre che belli devono essere anche funzionali. Il laccato ha fadcino, ma si vedono tutte le ditate e non credo tu possa stare ogni 3 minuti a pulire. Perché toccherai e spesso. Eviterei.
Arredo 3...cmq io mi trovo benissimo con queste ante.... Non so se il laccato a livello di pulizia sia uguale al vetro ma x esperienza fino ad oggi non le cambierei con niente né qualità né colore...
Wow sarà bellissima allora! Io ho scelto la berloni modello B50 ,con le ante sopra color sahara,il sotto effetto legno NOBILITATO TIMBER ,color grigio,ma é un tortora non proprio grigio. La cappa in vetro modello elica,lavandino in fraganite,la colonna forno verrà posizionata nella parete difronte e ho fatto il blocco colonna forno ,ante e un pezzo che si vedrà dall ingresso con elemento a giorno, con varie mensole aperte. Stiamo cambiando il colore delle colonne..prima le avevo scelte effetto legno come le ante sotto,ma ho valutato che per dare un effetto meno rustico e piu elegante va meglio il laccato..di conseguenza se faccio laccate le ante sopra non potrei far diversamente..meglio cambio il tutto con l opzione Opaco! Facci vedere la tua non appena ti arriva
Ciao io ho I pensili sotto bianco opaco e si puliscono in un attimo con un panno bagnato e sopra ho il grigio lucido le ditate si vedono ma con un panno in microfibra si tolgono subito quindi a me piacciono entrambi😝