Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Antibiotico e concepimento

Maria, il 22 Ottobre 2023 alle 20:26 Pubblicato in Future mamme 0 98
Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa..so già che dovrei chiedere anche al ginecologo e lo farò ma al momento volevo un vostro parere.
Chi mi conosce sa già che ho avuto ad aprile una gravidanza extrauterina con asportazione tuba, adesso ci riproviamo da luglio ed ancora niente.
Sono in questi giorni nella mia settimana fertile e secondo l app dovrei ovulare tra 2 giorni, da venerdì sera ho dovuto prendere un antibiotico, oggi sono al terzo giorno e la cura è di 6 giorni.Adesso mi chiedo se io continuo ad avere rapporti liberi e provare a concepire sto mese, è pericoloso per un eventualmente gravidanza il fatto che io stia prendendo l antibiotico proprio in questa settimana? O comunque è presto per provocare danni ad un eventuale feto?Grazie a chi risponderà

98 Risposte

Ultime attività da Merymery, il 14 Novembre 2023 alle 23:37
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe piano piano vedi se ti giova o meno...ehhh io ormai sono un fermento viventeee🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì ne ho di bisogno ancora ha solo un mesetto chs ho iniziato..vedremo se avrò benefici 😂
    Al momento sto prendendo dei fermenti naturali che mi ha dato mia mamma..sono di una linea all aloe vera.
    Appena mi finiscono riprendo respecta ormai convivo con i fermenti 😂Io seguo tanti dottori su ig 😂 Mariazingale ho una foto con il tramonto 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh fai bene a dedicarti ad altro x distrarti...vabbe cmq si è normale avere nausea quest influenza è così...io i fermenti li prendo anche io spesso purtroppo...e vorrei iniziare di nuovo fra un paio di gg...prendi sempre i soliti??su ig da poko l ho scaricato giusto per seguire alcuni doc ..ti aggiungo se mi dici come ti chiami...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro in questi mesi,grazie anche a mio marito,ho capito che devo per forza essere positiva..perché purtroppo quello che mi è capitato mi ha segnato tanto..ed essere negativa non mi aiuta…infatti sto cercando di concentrarmi su altro, sto leggendo libri, mi sono riscritta in palestra..proprio per staccare un po’ la testa e pensare alle cose “belle”. Spero che questo essere positiva mi fa stare un po’ più serena mentalmente..
    Anche io sono abbastanza complessata su tutto, quindi 😂😂
    Di stomaco così così onestamente dopo tutti i medicinali che ho preso..e con quest influenza..in questi giorni nn sono stata benissimo..ho avuto anche nausea e fitte alla pancia..ora al solito sono sotto fermenti lattici 😅 a te come va?(Vero sarebbe stato più comodo whatsapp o anche Instagram ma mi pare tu non ci sia?! )
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhhh non mi dire io sono di mio "complessata" di carattere😅😅🤣🤣quindi tu sei più che giustificata!!!cmq come stai a livello di stomaco/pancia??ehhhh gli anni volano davvero!!!che bello che sei sempre positiva mi rincuora parlare con te!!❤️(peccato non poter parlare su wapp😭)
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti ho pensato che appunto ho ovulato entrambe le volte a sinistra per questo non sono riuscita a concepire questi mesi..boh mi faccio tanti pensieri e complessi da quando sono stata operata..😫
    Si sì siamo vicini anche per il compleanno..ci scambiamo solo di 3 anni daii..io già nn mi sento più giovaneee mi avvicino anche io ai 30😨😨😂
    Anche io tesoro spero anche per te e sarò anche felicissima appena avrai il tuo positivooo..e speriamo presto..dai dai positive sempre!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh può essere teso che sia quello il motivo!!!!!cmq hai avuto un operazione...uhh sisi ora ricordo abbiamo 1 gg di differenza col compleanno🤩🤩che bello!!!uhhh tu sei giovane eeee io invece👵👵😅😅si teso io e te ormai for everrrrrrr🤦‍♀️🤦‍♀️ja speriamo che insieme gioiremo!!!!io a prescindere x te lo sarò strafelice!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti io voglio fare un controllo anche perché ha 2 mesi che appena sono in ovulazione e appena mi viene il ciclo ho dolori forti dalla parte sinistra che non ho la tuba. Quindi voglio capire il motivo, forse ho ovulato per 2 mesi consecutivi a sinistra boh
    Infatti giorno 6 ci andrò.
    Tu il 20, io giorno 21.. martedì, e ne faccio 28..Si mi ricordo anche che abbiamo sperato l anno scorso entrambe ed invece siamo sempre qui 😫
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si speriamo che porti fortuna ad entrambe!!!!!!anche io amo il Natale!!!!ah aspeee non mi ricordo tu quando compi gli anni???anche io ci spero in questo mese anche l anno scorso fu così ma nulla..nono 31 faccio!!!!tu???si anche io ho la visita fissata col gine a inizio dicembre e ci vado ugualmente perché cmq un controllo in più non fa mai male dato che a settembre mi si è allungato un po il ciklo....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in pratica ci scambiamo di pochi giorni con il ciclo..
    Speriamo tesoro che sta cosa ti porti fortuna…😍io ci credo tanto nel mese di dicembre..perché oltre al Natale che amo..sarebbe stato anche il mese del parto..e nn so perché ma ci credo e ci spero in questa cosa.
    Poi comunque settimana prossima amceh io faccio il compleanno e sarò proprio in quei giorni in ovulazione..quindi speriamo bene per entrambe ..chi lo sa che stavolta avremo questo bel regaloSto mese non vorrei fissarmi troppo però Tu fai 30 anni vero? Comunque certo oramai ti conviene fare tutto a gennaio..io intanto ho la visita prenotata con il gine a dicembre
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teso siamo a pochi gg di differenza io e te con i cikli...si dai almeno possiamo riprenderci x l ovulazione si spera...si teso che dolce che sei ti ricordi tutto!!!a dire il vero teso facendo i conti corrisponde tutto perfettamente uguale a due anni fa quando rimasi incinta..mado mi credi quando ho visto le "previsioni "sull app mi è venuta la pelle d oca e subito ho ripensato a tutto...speriamo sia fortunato x noi!!lunedì prossimo è anche il mio compleanno mado mi recita che sto diventando vecchia!!🤦‍♀️🤦‍♀️cmq oggi ho chiamato x prenotare le tube e purtroppo non hanno posti quando io posso andarci settomana prossima quindi mi sa che se ne parla direttamente l anno prossimo poiché a dicembre poi sotto le feste penso non sia cosa...mado teso speriamo davvero nel Natale ...sarebbe un regalo che non so descrivere...🥺
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me già sta finendo 😂 infatti ora si ricomincia
    Comunque amceb mio marito è stato male, menomale che almeno siamo stati male prima della prossima ovulazione.
    Questo mese è sia il mio mese che il tuo…mi ricordo l anno scorso che abbiamo sperato fosse il mese giusto 😫
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhh teso non lo sapevo!!eh pure a me puntualissimo!!!ieri mi è arrivato...ehh teso non mi dire io ho avuto mio marito così da domenica però con i vomiti e decimi di febbre!!una palla guarda vederlo arrivare....😑😓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro eccomi qui…niente alla fine ciclo anche per me arrivato ed anche abbastanza puntuale..nel mentre sono stata anche influenzata, febbre..quindi uno schifo 😫
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla dai!!!incrocio x te!!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so però sai com è meglio non prendere niente😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe cmq fa nulla che hai preso farmaci...a volte capita..!!!un agonia guarda...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora si siamo uguali perché tu hai la fl più corta..allora vedremo..sarebbe il colmo se rimango incinta proprio sto mese che ho preso diversi farmaci 🤦🏼‍♀️ ma non credo comunque..perché cqm sto mal di pancia mi fa capire che arriverà
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehh nono teso quando ho vampate sikuro arrivano 100%...cmq 9 po più o meno anche a me arriveranno fine settimana...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè dai non significa però..ancora a che po sei?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh ok...no nemmeno io ma sicuramente arrivano ho vampate quindi adios...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro buongiorno..allora no almeno non ho notizie da darti . Sto ancora aspettando, sono a 30 pm. E credo a 15 po.
    Tenendo conto che la mia fase luteale dura 16 gg, dovremmo venirmi sabato quindi ancora sono in tempo
    Il mese scorso il ciclo è durato 31 giorni..Da ieri ho dolori di ciclo lievi..quindi aspettiamo 😫 Tu?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesooo alloraaa mi dai buone notizie??????
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh ottimoo direiii
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ho preso i risultati delle analisi alle urine sono perfette. Manco più batteri ho 🤦🏼‍♀️ boh forse è tutta una questione di stress e psicologica 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo meglio più lunga teso io ce l ho di 12/13🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché tu di quanto ce l hai? Perché è buono che è di 16? Io so che è deve essrrr di 14 solitamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh brava teso!!ahh beata te che ce l hai di 16 la fl!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché purtroppo nn so perché nn avevo fatto urinocoltura 😒 ora invece l ho fatta quindi se c è qualcosa si vede
    La mia fase luteale dura 16 giorni quindi ancora mancano 4 giorni se ho calcolato giusta l ovulazione 😂


    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sai che batteri esattamente avevi??ahh si ricordo scusa teso🤦‍♀️sisi io prima di te uhh tu sei vicina al gg X
    ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si nelle ultime analisi alle Urine si. Poi ho fatto cura con l antibiotico per quella cosa al seno..quindi penso di aver levato anche i batteri(spero)
    Ora giovedì mi daranno i risultati
    Certo tu sei un po’ prima di me io dovrei essere 12 po..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché avevi batteri??io sono a 5 o 6 po....troppo presto ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione