Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa VIP Luglio 2022 Catania

Antibiotico e concepimento

Maria, il 22 Ottobre 2023 alle 20:26

Pubblicato in Future mamme 98

Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa..so già che dovrei chiedere anche al ginecologo e lo farò ma al momento volevo un vostro parere. Chi mi conosce sa già che ho avuto ad aprile una gravidanza extrauterina con asportazione tuba, adesso ci riproviamo da luglio ed ancora niente. Sono in questi...
Ciao ragazze, volevo chiedervi una cosa..so già che dovrei chiedere anche al ginecologo e lo farò ma al momento volevo un vostro parere.
Chi mi conosce sa già che ho avuto ad aprile una gravidanza extrauterina con asportazione tuba, adesso ci riproviamo da luglio ed ancora niente.
Sono in questi giorni nella mia settimana fertile e secondo l app dovrei ovulare tra 2 giorni, da venerdì sera ho dovuto prendere un antibiotico, oggi sono al terzo giorno e la cura è di 6 giorni.Adesso mi chiedo se io continuo ad avere rapporti liberi e provare a concepire sto mese, è pericoloso per un eventualmente gravidanza il fatto che io stia prendendo l antibiotico proprio in questa settimana? O comunque è presto per provocare danni ad un eventuale feto?Grazie a chi risponderà

98 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti conviene farlo un giro..almeno se c è qualche infezione sotto con gli ovuli si leva
    Poi comunque stai usando anche respecta quindi non dovrebbero venire le recidive boh 🤦🏼‍♀️
    Quindi ancora niente ovulazione, certo il tuo ciclo è abbastanza lungo parlane con il gine la prossima volta..Io te l ho detto che mi hanno prolungato l antibiotico invece di 6 gg, 10 giorni!? 😫 che rottura, stasera dovrei prendere l ultimoSarebbe il colmo se proprio sto mese rimango incinta, va bene che il gine mi ha detto che questo antibiotico non interferisce però sai com è sempre un farmaco è 😣
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso sto pensando pure io di fare un giro di ovuli...ne ho 5 e ne faccio 5 senza che chiedo..si ho sensazione di prurito e irritazione..perché sto un po sotto stress...il punto è che ancora non ho raggiunto l ovulazione quindi mi sa che stasera inizio poi se raggiungo picco sospendo in quei gg che copro e riprendo quando non li ho...ormai mi sa che a vita sarà così...😓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro, no nn ho chiesto al gine perché già so che quando mi prende così con prurito e sensazione di irritazione ormai so che devo fare la cura con gli ovuli. Li ho fatti per 6 giorni e no ho preferito non avere rapporti..per fortuna è capitato dopo l ovulazione
    Perché tesoro hai al solito prurito? Mamma mia non ne possiamo uscire più noi 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tes9 scusa quando dicesti che avevi prurito e facesti meclon chiedesti al gine??per quanti gg lo facesti?durante la terapia con meclon potresti avere rapporti?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teso infatti sono buoni noi che siamo delicate stiamo sempre sull attenti...🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene tanto alla fine io penso che si possono prendere tranquillamente…sono comunque probiotici non fanno male.
    Io ogni tanto preferisco farlo qualche ciclo..almeno prevengo 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cpt..si teso io pure gli ovuli a volte si e a volte no ..i respecta li sto prendendo perché feci tamponi e mi usci streptococco quindi per non inguaiarmi li prendo🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte mi capita qualche sensazione di prurito..ma niente di esagerato per fortuna
    Respecta li avevo sospesi un mese ma adesso che sono sotto antibiotico li sto prendendo di nuovo per 10 gg.
    Gli ovuli faccio qualche volta un ciclo di una settimana circa Tu invece?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah visto allora si...ti senti meglio non hai più bruciori intimi??stai facendo ancora la curetta con gli ovulo e respecta?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì penso proprio di aver ovulato oggi, le ultime perdite le ho avute stamattina. Poi adesso zero..ed oggi ho avuto dolori sparsi al basso ventre..stasera se posso copro
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso oggi ovuli...io sono 14 om ma io ho ciklo lunghi
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tipo sono appena andata in bagno ed ho di nuovo tanto muco, ciò significa che sto ovulando o che è il giorno di picco ed ovulo domani? Boh mi confondo sempre ahaha
    Comunque anche io sto facendo a giorni alterni, ormai ho provato in tutti i modi. Tu a che pm sei oggi?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io oggi ho iniziato stik e ovviamente negativo...monitoro giorno x giorno e appena iniziano i "sintomi" inizio a coprire....sicuramente a gg alterni perché tt i gg non ce la si fa!!🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sì devo dire che sono abbastanza regolare sia di ciclo che di ovulazione per fortuna..vedremo come andrà..tu tra poco piazza i rapporti almeno a giorni alterni
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh capito...mannaggia!!😟ah sei a buon punto dai !!ovuli subito!!speriamo bene😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L infiammazione di come ho capito ce l ho perché i dotti si sono comunque dilatati per la gravidanza, poi adesso forse tra ovulazione e comunque i punti e la cicatrice che ho si è infiammato il tutto.
    Sto prendendo proprio un antibiotico per le infezioni, ne devo prendere altri 2.
    Per l ovulazione solo oggi ho avuto parecchie perdite. Ieri sera comunque ho avuto una rapporto Non so se già ho ovulato sono a 14 pm oggi Dai non essere pessimista ovuleraii sicuramente 👍🏻
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh e va bene..quindi perché hai quest infiammazione al seno?ma cosa stai prendendo per il seno??già sei in ovulazione o meglio hai già muco?io sono appena fuori dalle mestruazioni chissà sto mese se ovulo🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ho preso i risultati della prolattina, ce l ho a 17,60.
    Quindi non è alta 😂 boh continuo intanto la cura con l antibiotico per sto problema al seno nel mentre spero mi si levano anche i batteri nell urine
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo prendendo un antibiotico (Augmentin) e in quei giorni ho scoperto di essere incinta… il medico mi ha detto di interromperlo mentre la ginecologa mi ha detto che non avrebbe creato problemi 😅 Nel dubbio ho smesso anche se poi ce ne ho messo per farmi passare la bronchite, e ad oggi sono a 37 settimane ed è tutto ok Smiley smile
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te l ho voluto dire x sicurezza ma anche io so così solo in caso di ritardo è da evitare ma nella fase prima no...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine io gine mi ha risposto anche subito devo dire.
    Mi ha detto che i componenti di questo antibiotico sono compatibili con la gravidanza, e che comunque nel periodo in cui mi trovo(quindi settimana fertile) posso fare qualsiasi terapia necessaria perché non interferisce
    Boh vedremo 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tea si infatti ho mandato un messaggio al ginecologo ed aspetto risposta se sempre mi risponde…gli ho spiegato la situazione..vediamo che dirà..grazie ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, durante la ricerca avevo dovuto prendere un antibiotico e la ginecologa mi aveva detto di sospendere la ricerca per quel mese, è meglio se senti il medico perché penso che la situazione possa cambiare a seconda del problema, del tipo di antibiotico e dalla dose da prendere
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cpt...allora devi finire la cura e poi vedere..ah mannaggia cmq stomaco e colon alla fine è tutt uno...siamo delicate..ah dopodomani allora saprai...non sparire e aggiornami!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro in pratica quando il dottore mi ha scritto le analisi nn ho visto che non c era l urinocoltura ma solo esami alle urine.
    Appena le ho prese ed ho visto i batteri ho pensato di fare l urinocoltura ma già avevo iniziato l antibiotico. Quindi devo oramai aspettare che finisco🤦🏼‍♀️
    Cqm ho visto che questo antibiotico è anche per le infezioni urinarie quindi chissà se nel mentre mi toglie qualche infiammazione(anche se cqm non ho nessun sintomo e fastidì)Il dottore più che altro mi ha detto che è gastrite perché gli ho spiegato che la mattina ho sempre una leggera nausea ed un senso di pesantezza alla bocca dello stomaco quindi mi ha parlato di gastrite ma sicuramente Avrò anche colite. Quindi niente tutto io..🤦🏼‍♀️ i risultati mercoledì vedremo che esce..
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oi teso allora ma perché non ha8 fatto anche urinocoltura prima di prendere antibiotico??così almeno sai precisamente cosa hai...poi se hai avuto diarrea che c entra la gastrite??penso sia più colite no??per il seno può essere..quando hai i risultati ??anche io mese scorso mi si è sballato il ciklo e ho dovuto dosare alcuni ormoni tra cui PRL ..x fortuna tt ok ora chissà sto mese come sarà!!!🤦‍♀️🤦‍♀️😓😓
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi chiedo al ginecologo così eventualmente copro oggi..no no nn sto facdndo stick perché vedevo che mi mettevano un po’ di ansia. Ho preferito ascoltare il mio corpo e fare caso ai sintomi..
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello non dovrebbe allora interferire 😉 stai facendo anche stick?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, io sto prendendo delle bustine antinfiammatorie ketoprofene..e l ultima l ho presa ieri sera, come antibiotico prendo cexifima. Comunque si sapevo questa cosa che comunque questi farmaci possono far modificare l ovulazione. Io penso che ancora non ho ovulato perché continuò ad avere perdite
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io penso che non succeda niente però in ogni caso senti il medico! L’antibiotico può anche far tardare o saltare l’ovulazione a volte. Anche io a novembre dello scorso anno ho fatto una cura antibiotica, e il dottore mi disse che i medicinali appartenenti a FANS o qualcosa del genere possono inibire l’ovulazione. Tu cosa stai prendendo?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao teso, se ti dico le cose che mi succedono proprio..tutte a me 🤦🏼‍♀️
    Niente allora poi ho fatto la visita con il medico di base e controllandomi mi aveva detto che per i dolori di pancia poteva essere coliciste, quindi sabato vado a fare l eco all addome completo ma per fortuna non ho niente, è solamente gastrite..lo stesso giorno prendo le analisi al sangue che mi aveva prescritto il dottore e per fortuna tutto ok, solo un po’ di batteri alle urine infatti appena finisco l antibiotico farò urinocoltura.
    Comunque venerdì mi sono svegliata con fastidio al seno ma pensavo all ovulazione. A febbraio 2022 io sono stata operata al seno per dei fibroadenomi quindi già di mio ho il seno abbastanza sensibile ed ho i punti. Fatto sta che mi faceva male proprio vicino ai punti ed avevo la parte, calda, rossa ed una cosa dura, ovviamente mi sono spaventata ed il pomeriggio stesso ho prenotato l ecografia con il dottore che mi ha operata perché mi voleva vedere. Alla fine sai cosa mi hanno detto?! Ha voluto sapere se c era in corso una gravidanza o se c era stata..appena gli ho detto di aver avuto un extrauterina. Mi ha detto ora si spiega tutto.In pratica ho i dotti mammari dilatati ed uno di essi mi si è infiammato. Mi ha detto che sicuramente appena ho avuto la gravidanza il seno ha cominciato a produrre prolattina e si erano dilatati anche i dotti è sicuramente sono rimasti ancora ingrossati . Ora mi ha fatto dosare la prolattina perché secondo lui ce l ho alta, e sono sotto antibiotico per l infiammazione e antinfiammatori..🤦🏼‍♀️ niente vabbè uno schifo 😣 ora aspetto i risultati dell prolattina, se è alta si spiega anche il mancato concepimento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara si infatti io ho un po’ di timore e vorrei stoppare la ricerca e riprendere il mese prossimo, mio marito pensa che nn ci fa niente perché comunque lo sto prendendo solo ora e non dopo il concepimento..io comunque chiederò al gine..grazie ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione