Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Super Sposa Settembre 2016 Caserta

Antibiotico in allattamento

Lorila, il 13 Aprile 2018 alle 23:00 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao ragazze ho mal di gola da 4 giorni,non ho preso nulla se non latte caldo, tisane calde e caramelle forti, ma nnt, oggi Nn ce l'ho fatta più e ho chiamato la pediatra che mi ha dato zimox, ha detto che posso allattare lo stesso, ma io mi sto facendo mille problemi e le ho comprato il latte....l antibiotico passa per il latte e viene assunto dalla bimba e qst mi dispiace molto, quindi voglio evitare... La bimba ha 8 mesi quindi diciamo che il latte lo prende la mattina un po' il pomeriggio e la sera per addormentarsi... Ma sto fatto che le devo passare l antibiotico non mi scende proprio... Voi avete allattato lo stesso se avete assunto antibiotici?

10 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Aprile 2018 alle 19:29
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo presi sotto consiglio medico per via di una piccola infezione
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai male? Non migliori? Questo è il buon motivo. Altrimenti aspetta qualche giorno e vedi se guarisci sola.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun medicinale riporterà mai la dicitura “sicuro in gravidanza e in allattamento” perché non si assumono responsabilità e non fanno test sulle donne in tali categorie.

    chiama il centro antiveleni, loro sono super preparati
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo dovuto prendere l’antibiotico circa dopo 15 giorni dal parto a causa di placche alla gola e febbre a 40! E mi avevano dato il tuo stesso antibiotico perché era compatibile con l’allattamento! Quindi stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo qnd leggi il foglio illustrativo ti fanno spaventare, é solo peggio. La pediatra ha detto che posso allattare, ma sul foglio c'è scritto é da sottovalutare i benefici per mamma e rischi per bambino.... Rischi??? Che rischi??? Specificate
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi informava prima se sarebbe stato un problema per il piccolo. Se non lo era assumevo e allattavo.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se serve cheo deve prendere é un conto, ma se glielo devo passare così senza un motivo... Bo
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2011 Brescia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può consolare, io presi l'antibiotico proprio a seguito di una visita alla bimba. Il Pediatra mi disse che una Mamma morta non allatta comunque: questo per farmi capire. La mia bimba aveva due mesi. Presumo il tuo bimbo non vada al Nido altrimenti a 8 mesi avrebbe già assunto l'antibiotico. Io starei tranquilla!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao guarda sto chiamando un numero verde antiveleni mi dice che sto in attesa di 3,4 chiamate poi arrivo a 1 e cade la linea... Ho chiamato altri numeri ma non mi rispondono... Bo è quindi non so che fare..
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Maggio 2014 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se vuoi stare più tranquilla puoi chiamare il centro antiveleni di bergamo. Trovi il numero verde su internet. C'è una linea dedicata per i farmaci che si possono assumere in gravidanza e allattamento. L'unica cosa che mi verrebbe da dirti è se mai di prendere la medicina subito dopo la poppata.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione