Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano

Anticipi ai fornitori.

Teresa, il 24 Ottobre 2020 alle 19:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao ragazze, voi come intendete muovervi con gli anticipi ai fornitori? O meglio, a noi per esempio è stato richiesto da parte del catering di saldare una rata pari al 30% entro dicembre (dopo averne già versata una), la data del matrimonio è prevista per il 01 Maggio 2021.
Vista la situazione mi viene da pensare che sia un po’ azzardato pagare quasi per tutti gli invitati quando potrebbe essere prolungato il limite di invitati.. Che ne pensate?

15 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 25 Ottobre 2020 alle 13:16
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente, ci hai preso in pieno!! Peccato perché già la situazione in se è pesante, poi si aggiungono anche queste cose..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei un'ulteriore conferma di ciò che avevo osservato negli scorsi mesi, questa "rigidità" (usiamo un eufemismo) la si riscontra(va) in particolare su roma e milano e specie nelle location più prestigiose, assistite da pletore di avvocati.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo firmato un contratto in cui garantiamo un minimo di 80 persone e ci avevano spiegato che se poi erano meno noi avremmo dovuto pagarne comunque 80. Però spero che se dovesse esserci una limitazione generale mi diano indietro i soldi...proveremo a sentirli
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai già parlato con il catering per quanto riguarda il numero degli invitati? Per capire se loro sono flessibili in caso di riduzione sul numero, perché in questo caso anche se anticipi il 30% ti ritroveresti semplicemente gran parte degli invitati già pagati. Ma se dovesse capitare di fare un matrimonio con 60 invitati e pagarne 100 allora dovete fermarvi un attimo a valutare le alternative.


    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima, sembra di leggere la mia storia.
    Anche noi avevamo dato parte degli anticipi tra il 2019 e il 2020 in quanto la nostra prima data era fissata per il 04 luglio e solo per spostare la data la location ci ha chiesto 800 euro dandoci come unica data disponibile il 01 Maggio 2021. Speriamo in bene 🤞🏼
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo il rischio c'è... noi abbiamo dato 3000 alla location; 1/3 al fotografo (800); 1/3 ai nusicisti (500)... tutto questo quando il covid non sapevano esistesse tra estate e autunno 2019... la location ha fatto mille problemi e storie per sganciare un rinvio al 2021 durante la prima ondata e non ha mai voluto restituire la caparra quando abbiamo manifestato la volontà di riaverla, quando è saltata la nostra data originaria, dato che la pandemia è in corso e non sappiamo quando finirà e non ha senso per noi dover essere legati ad un minimo di 100 coperti con metà ospiti all'estero e con loro che non sobo dipisti a ridimensinare
    l'evento... ma pur di non mollarci alla fine ci hanno dato maggio 2021 (non oltre)... e onestamente ho paura che tra un po' staremo punto e a capo, dubito che tra sei mesi aprano i confini extra-Schengen. Quindi se è vero che molti fornitori sono corretti, molti altri hanno fatto venire i sorci verdi agli sposi già con la prima ondata e ho paura di come si comporteranno prossimamente.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che hai ragione
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, bhe sicuramente una settimana prima il 30 e il saldo dopo è molto meglio. Noi invece abbiamo già pagato una rata a marzo, adesso ne abbiamo un’altra entro dicembre e poi dovremo saldare tutto due settimane prima dell’evento, che sarà il 01 Maggio 🤞🏼
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è così anche la mia location mi ha fatto firmare un contratto in cui c è scritto che gli devo assicurare 80 invitati e pagare una settimana prima il 30 %
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, speriamo che la situazione migliori 🤞🙏
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo anche io a marzo di quest’anno pensavo che la situazione sarebbe migliorata a fronte della nostra prima data che doveva essere il 04 Luglio, poi abbiamo dovuto rimandare e questo cambio data ci è costato 800,00 euro nonostante non fosse colpa nostra😅 sarà che sono rimasta scottata per questo..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso, che nel maggio 2021 la situazione sia leggermente migliorata e se ci saranno restrizioni con i pdcm, la location lo terrà presente (non è colpa tua), non dovresti pagare per tutti gli invitati comunicati, che non potranno essere presenti.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Milano
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì quello sicuramente. La mia preoccupazione era riferita di più alla limitazione degli invitati per quanto riguarda il ristorante come da dpcm. Non vorrei trovarmi a pagare quasi tutta la somma per poi correre il rischio di non riavere i soldi indietro nel caso prolungassero il limite di tot invitati causa covid
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo nel 2022 ed ho già versato il 30% alla location, 100€ al fotografo, 100€ per l'animazione e 50€ per l'auto. Penso che sia normale dare degli anticipi.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi anche abbiamo già versato un buon 20% alla villa, ma sposiamo a settembre, dipende molto da cosa vuoi fare tu se ci dovessero essere altre restrizioni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione