Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposo Novello Settembre 2016 Milano

Apericena nuziale?

Fray, il 4 Novembre 2014 alle 09:59 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ciao a tutte... Invece del classico pranzo nuziale che ne dite di un apericena dove tutto è a buffet? Chi l'ha fatto? Come sono i costi? Sapete darmi qualche indicazione? Sono della provincia di Milano.

20 Risposte

Ultime attività da Melissa, il 23 Ottobre 2023 alle 21:05
  • M
    Sposa Novella Luglio 2024 Pisa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao...vorrei saperne un o di più xchè sarebbe l ideale x il mio matrimonio . ...molto rustico country .puoi indicarmi dove posso rivolgermi x un preventivo x un super apericena matrimonio?grazie
    • Rispondi
  • Thaís
    Sposa Novella Aprile 2023 Milano
    Thaís ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow! Proprio quello che cercavo, se se può posso avere il nome del catering?

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Dicembre 2018 Matanzas
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sarebbe una ottima idea per il mio matrimonio...un tocco di modernita non guasta!
    • Rispondi
  • Villada
    Sposa Curiosa Novembre 2019 Torino
    Villada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    bella, ideea, stiamo valutando...... grazie

    • Rispondi
  • B
    Sposa Principiante Luglio 2017 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao Monica, a quale catering ti sei affidata?

    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è carina ma io avevo anche tanti parenti un po' anziani che si sarebbero sentiti un po' a disagio così ho fatto un mix: la parte più lunga di circa 2 ore a buffet e la cena di un'oretta al tavolo

    • Rispondi
  • C
    Catania
    Core ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'apericena è una delle ottime idee utilizzate per avere la giornata a disposizione e gli sposi ma soprattutto la sposa fa tutti i prarativi con calma, (trucco parrucco etc) o per chi ha ospiti che vengono lo stesso giorno e non è sempre detto che costi meno dipende dal tipo di menù. Però è una idea molto bella perchè permette di socializzare di più.

    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto come idea. Solo che ho la suocera invalida quindi non saprei come fare! Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, buon proseguimento di ricerca!!! Ciao!!! E facci sapere quando trovi, così festeggiamo con te!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2016 Milano
    Fray ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, ancora non ho scelto, ho visitato qualche ristorante per il pranzo/cena ma non ci hanno convinto più di tanto... Devo ancora cercare Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2016 Milano
    Fray ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Chiara, bellissimo come hai organizzato tu! Anche io odio i pranzi dove devi stare seduto ore infinite, per quello volevo informarmi su una soluzione del genere, non tanto per i costi... Poi ovvio se risparmio qualcosa non mi offendo Smiley laugh

    • Rispondi
  • Cibì
    Sposa Precisa Settembre 2014 Imperia
    Cibì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho adottato una soluzione tutta a buffet, ma con una vera e propria cena (per intenderci, prima un buffet per l'aperitivo, poi quello principale con varie portate inclusi ad es due primi di cui uno di pesce ecc..., alla fine buffet dei dolci e open bar), è stato tutto molto bello, ma se intendi una soluzione del genere... non è che si risparmi molto rispetto ad una cena normale! io avevo scelto questa soluzione solo perchè detesto i pranzi seduti per ore e volevo una cosa un po' più "dinamica" (che però potevo permettermi perchè non avevo invitati anziani ma quasi tutti amici giovani... ).

    Se invece intendi un "apericena" più semplice, con portate più contenute i costi scendono notevolmente, alcune location a me l'avevano proposto anche a 30 euro a persona. Tra l'altro l'ultimo matrimonio a cui sono stata a milano era proprio così ed è stato davvero bellissimo!

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Clicca cita se vuoi rispondere, sennò non arriva la notifica Smiley winking

    Noi ancora non abbiamo scelto! Però siamo orientati verso tutti e due visto che probabilmente ci toccherà un doppio ricevimento. Faremo nella città dove ci sposiamo in agriturismo e poi nella città del mio fm al ristorante in maniera molto più informale.

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2015 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre paura che tutto a buffet sia sconveniente per i più anziani che magari si muovono a fatica. Noi faremo aperitivo all'aperto a buffet, pranzo all'interno e taglio della torta in giardino
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un idea molto interessante! Penso che qualsiasi location che scegli x il ricevimento si renda disponile per farti un aperitivo a buffet piuttosto che una cena vera e propria.. Hai già scelto la location?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo proprio così!
    Non potevamo pensare di stare ore a tavola.
    Abbiamo organizzato un apericena a bordo piscina con divanetti, tavolini bassi e sdraio e con la possibilità di fare il bagno, volendo.
    Se ci aggiungi la musica diventa una bella serata tra amici (di parenti ci saranno solo i nostri genitori e fratelli/sorelle).
    Noi siamo di Firenze e spendiamo 35 € a persona più iva (il cibo sarà in quantità anche esagerata, a mio parere!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2015 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un budget non esagerato e quindi abbiamo optato per il pranzo con i parenti e i testimoni e poi daremo appuntamento agli amici per un'apericena in un locale scelto da noi dove ad attenderli ci sarà una saletta privatae un gruppo di amici che suoneranno...insomma una cosa meno formale dove faremo anche il photobooth fai da te!
    • Rispondi
  • F
    Sposo Novello Settembre 2016 Milano
    Fray ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Dalila, tu per cos'hai optato? Ristorante o agriturismo?

    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sto organizzando un ricevimento abbastanza economico visto il nostro budget ma sai che con i buffet non risparmi più di tanto? Alcune location a buffet ci costerebbero più del pranzo/ cena seduti in agriturismo o al ristorante! :/ quindi noi abbiamo scartato l'idea anche perché sinceramente non ci piace l'assalto al cibo o le file che si creano ai buffet Smiley smile noi faremo a buffet solo antipasto e dolci; lo propongono ormai moltissime location e catering quindi non sarà difficile avere scelta!
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se sei della provincia di Milano si può fare facendo una cosetta chic di cui nessuno sparlerebbe...se invece ilatrimonio fosse al sud lo sconsiglierei Smiley laugh
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione