Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Aperitivo pre-cerimonia

Giorgia, il 22 Febbraio 2022 alle 07:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 42

Buongiorno a tutti! La location dove ci vorremmo sposare offre un aperitivo prima del rito (ci sposeremo con rito simbolico in location) agli ospitò per evitare che vadano a casa dello Sposo o della Sposa. Fino ai matrimoni 2022 in questo aperitivo c'erano comprese sia bevande che stuzzichini,...
Buongiorno a tutti!
La location dove ci vorremmo sposare offre un aperitivo prima del rito (ci sposeremo con rito simbolico in location) agli ospitò per evitare che vadano a casa dello Sposo o della Sposa. Fino ai matrimoni 2022 in questo aperitivo c'erano comprese sia bevande che stuzzichini, mentre per i matrimoni 2023 ci saranno solo bevande.
Cosa ne pensate? Si può fare a meno degli stuzzichini o sarebbe meglio che ci fosse qualcosa da mangiare ad accogliere gli ospiti al loro arrivo?Grazie mille!!

42 Risposte

• Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è "brutto" presentare un aperitivo senza stuzzichini 😔
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No dai il mangiare si..fai anche tu brioche se t sposi al Mattino se al pomeriggio pasticcini
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh non so...a me pare una cosa strana già solo questa! Noi ci sposiamo in location ma non avremo un aperitivo prima della cerimonia. Che tanto che sia civile o simbolica dura massimo 20 minuti e poi c'è il normale aperitivo del pranzo/cena quindi secondo me anche se non mangiano nulla prima meglio

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualcosa da mangiare ci deve essere sempre!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍
    No, noi sarà una cosa più ristretta però forse solo bevande e nessuno stuzzichino mi sembra un pò così 😕 ad altri matrimoni a cui ho partecipato sono andata a casa dello Sposo o della Sposa ma oltre alle bevande c'erano anche pizzette e salatini
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh..allora si approvo anche perché anche noi faremo così. Io a casa dei miei e lui andrà in location già il giorno prima (perché si vuole fare il bagno in piscina 😂)e quindi gli invitati da parte sua faranno colazione con confetti,pasticcini ,torte ,frutta de mio arrivo..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, il rinfresco/aperitivo pre cerimonia sarà solo per Sposo + ospiti, in attesa del mio arrivo che sarà direttamente per la cerimonia.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse ho sbagliato io la definizione e si tratta di un rinfresco .. ma secondo te ci sta bene anche senza il mangiare oppure è meglio prevedere qualche stuzzichino? Grazie
    • Rispondi
  • Nilza
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace come idea..🤔me la sono immaginata anche no..in pratica tu,sposo e invitati farete l'aperitivo insieme prima..la mia domanda é ma la sorpresa effetto wow quando cammini alla navata???questo lo dico se fosse il mio matrimonio
    Ma,se il tuo te lo immagini così allora bambolina non bere troppo prima😁😍..sarà un inizio con il botto..😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, secondo me per definizione un aperitivo comprende gli stuzzichini. Io l'anno scorso sono andata ad una comunione dove c'era l'aperitivo e vista la situazione covid hanno fatto degli stuzzichini monoporzione che ogni invitato poteva chiedere allo staff, senza che ci fosse troppo movimento e mani che volano sul cibo. Altrimenti, solo con le bevande credo si tratti di un rinfresco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione