Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa VIP Giugno 2023 Novara

Aperitivo pre-cerimonia

Giorgia, il 22 Febbraio 2022 alle 07:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 42
Buongiorno a tutti!
La location dove ci vorremmo sposare offre un aperitivo prima del rito (ci sposeremo con rito simbolico in location) agli ospitò per evitare che vadano a casa dello Sposo o della Sposa. Fino ai matrimoni 2022 in questo aperitivo c'erano comprese sia bevande che stuzzichini, mentre per i matrimoni 2023 ci saranno solo bevande.
Cosa ne pensate? Si può fare a meno degli stuzzichini o sarebbe meglio che ci fosse qualcosa da mangiare ad accogliere gli ospiti al loro arrivo?Grazie mille!!

42 Risposte

Ultime attività da Lavinia, il 22 Febbraio 2022 alle 21:57
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì, anche noi abbiamo fatto delle foto con gli ospiti subito dopo il rito, quelle classiche con amici e parenti per intenderci. Poi abbiamo aperto l’aperitivo, stuzzicato qualcosa mentre parlavamo con gli ospiti e poi foto mentre loro continuavano l’aperitivo. Abbiamo messo salottini da esterno in modo che praticamente tutti potessero stare seduti. Le nostre foto poi saran durate 30-40 minuti e le abbiamo fatte lì.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora solo bere va più che bene! Noi avremo all'arrivo degli ospiti acque aromatiche, il rito non durera più di 30/40 minuti e subito dopo inizierà l'aperitivo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh capito!
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima..la scelta è tua..se ti va lo fai se no no..ma devi essere tu e non la location..poi cmq si sa che ci si abbuffa ai matrimoni quindi la gente verrà carica e a stomaco vuoto
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il bere secondo me è più che sufficiente 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ci sarà arrivo degli ospiti e dello sposo insieme, aperitivo, mio arrivo, rito e antipasto a isole
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "se non c'è vino non c'è festa" cit. Papà Francesco Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche ai matrimoni in cui sono andata ma all'epoca ancora ero andata a casa loro dove avevano fatto un piccolo rinfresco dolce e salato
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sarà prima della cerimonia, quando ci sarà già lo sposo in location e attenderanno il mio arrivo
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bo..so che é un'utenza..tutti i miei amici e cugini lo hanno fatto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche per noi sarà così. Forse dopo il rito ci saranno le fotografie e poi l'apertura delle isole ma magari si può prevedere di spostare le fotografie appena dopo così che gli invitati possano mangiare nel frattempo
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel 2022 ci sarà perché era compreso nei diversi menù, che sono cambiati per il 2023 e non prevedono più questa possibilità, penso che sarà così dal 2023 in poi
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è anche per questo che l'hanno tolto. Per far sì che le persone si spostino nella zona del rito e non passino il tempo a mangiare
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono anche analcolici, fortunatamente 😄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo chiedere se si può, loro hanno consigliato di non dare nulla da mangiare, per loro esperienza personale dicono sia un di più
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella location che piace a noi fanno questa formula: aperitivo + rito + antipasti a isole + pranzo o cena .. diciamo che propongono delle bevande in attesa dell'arrivo della sposa
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me dipende molto da come è impostato il matrimonio, ma se fate tutto in location, in pratica subito dopo la cerimonia inizierà l'aperitivo immagino, quindi non troverei necessario mangiare anche prima (il rito simbolico non dura molto)
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta qualcosa da bere. Tanto l' aperitivo ci sarà subito dopo la cerimonia. Non vedo il senso di farlo prima e dopo😁
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se si tratta di un pre cerimonia e dopo hai l'aperitivo con roba da mangiare, vai tranquilla che non hai bisogno di cibo.

    Avevo letto male e pensavo che parlassi del post cerimonia, ma se lo fai prima è sufficiente servire da bere. Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito, non saprei
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prima della cerimonia (pomeridiana e con temperature sui 27-28 gradi) abbiamo fatto trovare un banchetto che serviva acque aromatizzate e qualcosa di analcolico (giusto per rinfrescarsi un attimo prima che arrivassimo). Sono d’accordo con chi dice che si rischia di trovare all’arrivo gente che mangia e non mi pare carino. Poi abbiamo fatto la cerimonia e poco dopo abbiamo aperto il vero mega-aperitivo ad isole con anche alcolici così che noi potessimo fare le foto e gli ospiti non fossero abbandonati in attesa nostra ma fossero occupati a mangiare e chiacchierare con musica ed altro.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma non è per il Covid, semplicemente per una scelta diversa della location.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche secondo me qualcosa da mangiare ci vuole, qualcosa di semplice, però solo bere mi sembra una cosa un po' a metà...poi non ho capito la distinzione tra 2022 e 2023... Basta organizzarsi in modo che sia servito e a posto
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Ti dico la mia , a me sinceramente l’idea dell’aperitivo prima della cerimonia non mi fa impazzire .. si creerebbe confusione e magari se non c’ è da mangiare magari qualcuno potrebbe essere già brillo a inizio festa 🤣quindi direi che almeno il mangiare sarebbe gradito aggiungerlo ☺️
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Agosto 2022 Enna
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, allora a me sinceramente non mi fa impazzire l'idea che mentre sto arrivando gli altri stiano mangiando, cioè almeno io non lo trovo molto carino, quindi io direi che solo il bere è meglio.

    • Rispondi
  • Marco
    Sposa Abituale Agosto 2023 Napoli
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non sono d'accordo, gli stuzzichini sono essenziali per accompagnare l'alcol degli aperitivi, a stomaco vuoto se bevi diventi brillo e la giornata può diventare pesante. È capitato di vedere scene pietose di persone che alzando il gomito ha iniziato a degenerare!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Trovo molto bello offrire agli ospiti un aperitivo prima nell'attesa... forse consiglierei qualche stuzzichino per non bere a stomaco vuoto Smiley heartSmiley heart da invitata apprezzerei molto questa attenzione Smiley heart

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci vuole assolutamente, bisogna coccolare gli ospiti. Io ho mandato un brunch al b b dove dormiva mio marito con parenti e amici alle 12 ( noi ci spostavano alle 16) hanno divorato tutto, soprattutto le donne che tra parrucchiera ed estetista di solito non hanno tempo di mangiare. Per me assolutamente sì
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio qualche snack giusto per non far arrivare gli ospiti a stomaco vuoto al pranzo

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno due patatine e tre salatini dai.... Io sarei già ubriaca solo se bevo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sinceramente li chiederei...mi sembra una cosa fatta a metà altrimenti! Anche qualcosina da poco... Sinceramente se nel 2023 stiamo ancora a pensare al covid dopo tutti sti vaccini mi sembra assurdo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al mio matrimonio (in location) non c'erano ne bere ne stuzzichini all'arrivo degli ospiti, quindi credo vada bene anche solo qualcosa da bere

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione