COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Sposa Curiosa Giugno 2018 Padova

apermus per facilitare il travaglio: chi lo conosce?

Vera, il 21 Giugno 2020 alle 08:37 Pubblicato in Future mamme 0 13
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte! Ieri un’amica (che ha giá avuto tre figli, tutti partoriti nel giro di un’ora o due) mi ha consigliato di assumere le pastiglie di Apermus un paio di settimane prima della data presunta.

Mi sono informata un pó online e si tratta di un medicinale omeopatico (consigliato anche da alcune ostetriche) che in gravidanza aiuta ad ammorbidire il collo dell’utero e quindi a dare un piccolo aiuto (non fa miracoli, ma aiuta un pochino) durante il travaglio.
Qualcuna ne ha sentito parlare? O avete avuto modo di sperimentarlo??

13 Risposte

Ultime attività da Vera, il 22 Giugno 2020 alle 19:41
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Penso proprio sia come dici tu! Allora tengo le dita incrociate per me, spero di fare un parto veloce 😅
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    Mi sembra che a nessuna qui abbia dato particolare giovamento.. semplicemente la mia amica mi sa che a questo avrebbe partorito velocemente anche senza!
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    Oook direi che allora dipende dal fisico 😅😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    Io ho preso i globuli...induzione a 41+3 e travaglio lunghissimo!!cn me nn ha funzionato
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Noi avevamo chiesto alle ostetriche del mio corso preparto e loro erano abbastanza scettiche.

Ci avevano detto che nella loro esperienza non avevano notato differenze tra chi l'aveva preso e chi no.

Avevano aggiunto di prenderlo pure se ci aiutava psicologicamente perchè tanto effetti collaterali di certo non c'enerano, al massimo non serviva a nulla.

Però ho sentito dire anche io che ultimamente non si trova più.

Io non l'ho preso e ho fatto un parto super veloce (in meno di 2 ore sono passata dal non essere dilatata alla nascita), quindi ti direi che dipende più dalla persona che altro...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Mi sa di sì ☺️
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io ho messo capsule di olio di enotera... acqua fresca😅😅😅😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho partorito due anni fa, su consiglio dell’ostetrica ho iniziato a prendere Apermus circa un paio di mesi prima della DPP... Travaglio di 16 ore + fase espulsiva di 3.... 😱😱😱 insomma con me non ha funzionato per niente... ora sono incinta di nuovo al 5 mese ma non credo proprio che lo prenderò...
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    🤣 mi sa che oguno ha la sua versione allora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    Ciao, io mi ero informata ma poi non ho preso nulla, ho lasciato fare e seguito la mia ostetrica, il travaglio è durato solo 5/6 ore e solo l'ultima ora era più doloroso!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Io ho partorito a novembre.. andai in farmacia e erboristeria e tutti mi dicevano che era fuori produzione.. mah non so a questo punto se sia vero allora 🤣
    • Rispondi
  • V
    Vera ·
    • Segnala
    Davvero? Questa mia amica ha partorito l’anno scorso e l’ha preso.. online ho trovato anche vari articoli recenti in realtá 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    Ciao, io provai a chiedere ma mi dissero che era fuori produzione.. 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti