Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lelle
Sposa VIP Marzo 2050 Roma

Apertura cartella clinica in ospedale...fatto!

Lelle, il 3 Gennaio 2017 alle 12:14 Pubblicato in Future mamme 0 38
Ciao ragazze!! Oggi comincio la 38ima settimana e parte ufficialmente il countdown per la nascita di Ricky prevista per il 25 gennaio, anche se la vedo dura arrivare così lontano...da qualche giorno il pavimento pelvico è tutto indolenzito e quando cammino mi fa addirittura male, sento tutto il peso del suo testone e devo camminare molto lentamente e a gambe aperte!! Contando che sono anche a +17 kg (Smiley cry ) ho l'incedere aggraziato di un ippopotamo! Stamattina con un po'di groppo in gola ho avviato tutte le pratiche del prericovero in ospedale...analisi del sangue, elettrocardiogramma, tamponi, e domani colloquio con l'anestesista per la partoanalgesia che deciderò al momento se fare o meno! Sentire i pianti dei neonati al nido e vedere le neo mamme in giro per il reparto mi ha fatto un certo effetto...tra poco tocca proprio a me!!! Stamattina ho comprato le pantofole per la degenza e...il clistereSmiley ups insomma è tutto pronto! E voi? Come state vivendo le ultime settimane?

38 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 6 Gennaio 2017 alle 09:30
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna che bel pancione!!! Vedendo le vostre foto mi sento meno sola, vi dico la verità!! Io e te siamo abbastanza vicine come dpp, cosa ti hanno detto all'ultima visita? Io devo aspettare ancora 4 giorni, intanto manca sempre meno! Ormai ho il countdown settato sul 12 gennaio anziché sulla dpp del 25 Smiley xd
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Aprile 2016 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella!! Mi fai ricordare la mia il giorno in cui sono stata ricoverata Smiley smile che momenti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissima foto! Io l'ho fatta prima di andare in ospedale e la stessa sera la mia signorina non ha più voluto saperne di rimanere dov'era! Tanti auguri!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    WaoooSmiley love sei stupenda bel pancione... in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille chiaraSmiley love te lo auguro davvero, è un esperienza unica k nn si puo descrivere, ogni donna dovrebbe avere il privilegio di vivere tutto ciò Smiley heart
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri del più profondo del cuore. Spero che anche io possa vivere i emozione che stai provando
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia gine già dall'inizio mi ha compilato una scheda con tutte le informazioni necessarie che aggiornava ad ogni controllo e che nel caso di parto naturale avrei dovuto consegnare in ospedale appena arrivata. Ma probabilmente aprire la cartella clinica direttamente e anche meglio, di sicuro sei tranquilla che sappiano tutto di te e della gravidanza anche perché con l'ansia del parto e i dolori probabilmente manco ci si ricorda il proprio nome. Cmq sì praticamente ogni ospedale e a se. Noi avremmo voluto fare la conservazione delle cellule staminali del cordone ma a causa della mia tendenza alla glicemia alta non ci sarà possibile farlo e anche la donazione è stata scartata x lo stesso motivo.
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo la selezione per le idoneità è feroce!! Io avevo paura mi scartassero solo per la familiarità di hashimoto che ho da parte di madre, invece per fortuna siamo risultati idonei entrambi! Per la conservazione autologa invece penso non ci siano limitazioni di sorta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una bellissima cosa!Io purtroppo sono celiaca e l'ostetrica mi ha detto che non posso a priori..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare io non riesco neanche a capire cosa stia succedendo..Spero che quando sarà il momento,ci saranno segnali eclatanti,se no faccio prima ad accamparmi fuori dall'ospedale!!!Stamattina,presa dall'ansia, ho detto a mio marito che vorrei fosse un ginecologo Smiley cry
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lilly ottima idea fare una lista per i mariti!!!! Ti copierò l'idea perché anche il mio ha la testa tra leNuvole, in quei momenti non oso immaginare cosa sarebbe capace di combinare!!! Da noi comunque la donazione del sangue cordonale non deve essere molto praticata nonostante la grande pubblicità e le numerose conferenze, il medico che stamattina ha validato i nostri questionari era quasi commosso dal nostro "gesto di generosità" Smiley surprise francamente non mi sento una salvatrice della patria, ma detesto pensare che materiale potenzialmente utile ad altri o quantomeno a fini di ricerca venga buttato nei rifiuti speciali!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che questi monitoraggi fossero come dire gli esami a termine, un po' come alla 12ima settimana c'è la traslucenza o a 20 la morfologica, a termine i tracciati, invece a quanto pare sono facoltativi e pure a pagamento se fatti prima della dpp...boh penso anch'io che non li farò salvo casi di emergenza! Vediamo il 10 cosa mi dice la ginecologa all'ultima visita!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri ho terminato l' infinita pratica per la conservazione del cordone ombelicale. Che stress e quanti giri, mamma mia! ! Il punto è che prima non si possono fare, solo all' ultimo mese. Abbiamo ricevuto il nulla osta e ora dobbiamo aspettare il momento. .intanto ho fatto l' elenco delle cose che dovrà fare mio marito ( portare il kit, chiamare il centro per comunicare dell' avvenuto parto, dare il nulla osta alle ostetriche. .) Speriamo si ricordi tutto, per quanto è sbadato non tanto mi fido !!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Franci a quanto pare sia per cartella che per tracciati ogni ospedale ha la sua politica, io sapevo addirittura che questi ultimi potevano essere cominciati dalla 37ima e che fossero "obbligatori" un po' tipo i controlli ecografici...per la cartella da noi la aprono a prescindere, cesareo programmato e parti naturali, epidurale o meno, vedo che le mie compagne di corso lo stanno facendo tutte! A me fa stare tranquilla sapere che hanno già mie notizie anamnestiche anche perché durante il travaglio sarebbe davvero difficile avere la lucidità di far raccogliere informazioni al personale! Quindi sono contenta di questa prassi!Con oggi ho ultimato tutto comunque, ho fatto il colloquio con l'anestesista e ho anche consegnato al centro trasfusionale il questionario e i consensi alla donazione del sangue cordonale, io e mio marito siamo idonei, dobbiamo solo ricordarci di comunicarlo in sala parto Smiley xd
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia immagino che ansia!!!! Io sono certa che quando mi capiterà entreró in panico...sempre che sappia capire che sta succedendo!!! Dai Anna vedila così hai provato pure L'ebbrezza del tracciato Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle le vostre pance, la mia ha una forma strana, sarà perché Sophia e così posizionata in alto che sembra voglia uscirmi dalle costole e mi provoca dei dolori assurdi appena sotto al seno sinistro dove ha posizionata la testa e invece di scendere quando si stiracchia sale ancor di più. Io ho aperto la cartella clinica perché devo fare il cesareo altrimenti per il naturale non è richiesta. Mercoledì prossimo farò il day hospital per tutti gli accertamenti e comincerò i tracciati il 19 gennaio, circa 10 giorni prima dell'intervento e ne farò uno ogni 3 giorni. Non so però se sia la regola o ogni ginecologo procede a modo proprio ma sento spesso che si cominciano almeno una decina di giorni prima.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ansia per l'apertura della cartella perché non ne sapevo niente Smiley xd ma per fortuna leggo che anche altre non l'hanno fatta quindi credo dipenda dall'ospedale. Io non penso di andare a fare i tracciati tranne se non iniziano contrazioni o avverto sensazioni strane. La mia amica ne ha fatto uno a settimana e non le sono serviti a niente se non a spendere altri soldi e stare piantata nel letto.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lelle cosa dicevamo a proposito dei tracciati?!Stamattina ho provato l'emozione di farne uno..Ho appena aperto un topic,mi sono svegliata piuttosto bagnata e ho avuto paura si fossero rotte le acque..corsa in ospedale!!!Fortunatamente tutto nella norma,utero chiuso e liquido nella norma!Mi ha solo trovato un po'di vaginite,devo prendere ovuli x 5 giorni!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragà io avevo la pancia alta fino alla sera prima d rompere le acque...nn c'è correlazione cn la vicinanza al parto. Dipende da come si posizionano i vostri bimbi, dal fisico, etc. cmq siete tt stupende...nn manca molto e fra poco avrete i vostri cuccioli da sbaciucchiare... in bocca al lupo a tutte per il parto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    37+3..oggi ultima eco..nn vedo L ora di finire Vi lascio una foto fatta stamattina del mio pancione

    Apertura cartella clinica in ospedale...fatto! - 1

    Apertura cartella clinica in ospedale...fatto! - 2
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna anche tu una bella panciotta Smiley heart Le vostre sono proprio nelle tonde, la mia ormai è a forma di siluro Smiley xd Comunque confermi che i monitoraggi partono a ridosso della dpp, anche nel mio ospedale è così! Bene, non proverò questa ebbrezza! Se anche tu sarai "vittima" del cambio di luna potresti anticipare tipo al 28, con la luna nuova!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellissime pance ragazze!Dai Lelle che ci sei quasi..Io ho il colloquio con l'anestesista giovedì per l'epidurale,ma non mi hanno parlato di tutta la procedura x il pre ricovero che farai tu!Farò i tamponi a casa (ci ha spiegato l'ostetrica come farli)e poi li porterò in ospedale e a metà gennaio gli ultimi esami di routine..Da noi se tutto procede per il meglio si chiama in sala parto il giorno della dpp e ti fissano il primo monitoraggio a 40+5,ogni due giorni e a 41+5 inducono il parto,ma anch'io ho la netta sensazione di non arrivare al termine..Eccoci a 35+5..

    Apertura cartella clinica in ospedale...fatto! - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Smiley smile Hai ragione guardando sotto al seno si capisce meglio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto la tua sembra alta!! Guarda la differenza con la mia in particolare lo stacco sotto il seno! Me ne accorgo anche dal fatto che l'elastico della mutanda mi sta lasciando il solco, cosa che prima non succedeva! Comunque vedrai che te ne accorgi anche tu più che allo specchio proprio a sensazione, io me la devo tenere quando cammino mi sembra pronta a staccarsi dal busto da un momento all'altro!!! Sensazioni che prima non avevo, pesantezza e ingombro sì ma la distribuzione del peso era proprio diversa!! Per le lune guarda qua:

    Apertura cartella clinica in ospedale...fatto! - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che pance meravigliose avete!! Smiley love Smiley love Ragazze una domanda xke io non riesco a vedere se una pancia è alta o bassa. La mia come vi sembra alta o bassa? Altra domandina.... onestamente non credo tanto alla cosa della luna ma.... sapete come sono messe ste lune a gennaio e febbraio? Smiley xd

    Apertura cartella clinica in ospedale...fatto! - 1
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lilly! Spero ti possa tranquillizzare sapere che l'apertura della cartella clinica non è una prassi in tutti gli ospedali e non c'entra con il discorso epidurale... rispetto ai tracciati si fanno dopo la dpp, quanto dopo dipende da ospedale a ospedale! Se serve altro chiedi! Buona attesa!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo, fatto fatto e tolto il pensiero!! Anche perché l'ultimo mese sarai talmente concentrata sui minimi cambiamenti del tuo corpo che non avrai neanche la testa per fare altro, quindi portati avanti ora che hai ancora "lucidità" ;-)
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh anche io sono un po bloccata. ... però allo stesso tempo il pensiero di non aver niente di pronto mi agita. .. quindi mi sono convinta e fra qualche giorno comincerò. ..
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale per la valigia io ho avuto un blocco assurdo, l'ho fatta a nono mese iniziato e tirata per i capelli da mia madre... però ti dico che bazzicare in ospedale è "peggio" ancora! Per lo meno, oggi mi sembra di aver davvero realizzato che tra pochi giorni sarò mamma!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questione di giorni pure come dpp, a sensazione anche meno!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lusy e Livia Smiley heart Quando leggevo i racconti delle altre mamme che ci sono passate prima di me pensavo che alcune esagerassero e invece devo dire che provo la stessa impazienza e insofferenza! Gravidanza volata, ma questo ultimo mese affatto!! La sensazione più sgradevole che non so se sia premonitrice di qualcosa è da un paio di giorni questo senso di peso al perineo addirittura doloroso, sembra che mi abbiano picchiato là sotto!!! Noi mammine di gennaio mi sa che abbiamo fretta di conoscere i nostri cuccioli Smiley heart io e la panza vi abbracciamo forte!!!
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley love Lilly stai tranquilla, è una scelta difficile, ti dico la verità a me il pensiero di non poter ricorrere a priori all'epidurale un po'spaventerebbe perché ora faccio il leone ma credo sarà difficile che in travaglio pieno non la richiederó, però farsi un viaggio di 40 e passa minuti coi dolori non è ugualmente allettante...ammetto che al posto tuo sarei stata in difficoltà! Ma come ci ripetiamo sempre, quante donne hanno partorito senza analgesia? Ce la farai senza dubbio!! Ci aggiorniamo alla prossima luna piena io e te Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione