Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimì
Sposa VIP Luglio 2025 Perugia

App foto con qr o guestbook?

Mimì, il 11 Gennaio 2025 alle 19:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Sono indecisa, mi è sempre piaciuto l'idea di scaricare l'app dots per stampare il QR code da mettere a cena dove gli invitati possono caricare le foto sugli album (aperitivo cena party ecc) però non mi rendo conto quanto sia conveniente e se lo faranno, in alternativa pensavo al guestbook che però mi piace meno e penso costi pure più. Voi cosa farete o per chi si è sposato cosa avete fatto?

9 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Gennaio 2025 alle 15:03
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se guardi su Google play ancora l’app ha un punteggio basso. Non mi sono fidata 😅
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'idea del QR code infatti è quella che mi piaceva di più però ero indecisa anche proprio come, ho visto c'è dots che la grafica è veramente carina all'interno divide anche i momenti della giornata tra cerimonia o comunque li crei te, sennò mi hanno detto wedshoot o Google
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò, noi abbiamo fatto entrambi. Per i file digitali abbiamo semplicemente creato una cartella su Google Drive e poi generato il QR code che abbiamo stampato su dei cartoncini e distribuiti per i tavoli. Poi abbiamo creato l’angolo polaroid (io avevo già la instaxMini) e gli invitati si son scattati le foto con i gadget e lasciato una dedica. In entrambi i casi, non tutti parteciperanno, però io le ho trovate due idee molto carine per vedere il nostro giorno attraverso gli occhi dei nostri invitati.
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la consigliano come app?
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché dots non fa scaricare l app se uno prende la versione a pagamento a 10 euro, aprono il QR code e vanno alla versione web
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo fare anche il Qr ma poi ho pensato che non tutti e forse in pochi si metterebbero lì a scaricare l’app per poi condividere le foto durante la giornata e il guestbook boh, sono indecisa. Mi sarebbe piaciuto mettere una polaroid ma le cartucce costano una cifra esagerata, quindi nulla, ci penserò ancora un po’.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche a me sarebbe piaciuto dots, ma leggendo le recensioni mi sono scoraggiata un pochino. Sarà che ancora non é conosciuta ma non me la sono sentita di utilizzarla, invece mi sono affidata a wedshoot e non mi ha delusa! Inoltre il fotografo ci ha dato anche un’app sua personale che permette di vedere tutti i video e le foto fatte da lui e gli ospiti possono scaricare tutto ciò che vogliono! Perfetto!!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo entrambi! Il guest book lo useremo solo per far scrivere qualche frase agli invitati. Il tema sará il viaggio quindi al posto del solito libro abbiamo preso delle cartoline da imbucare 😊 mentre il qr servirà per far caricare agli ospiti foto e video della giornata su un album condiviso google
    • Rispondi
  • Jen
    Sposa Master Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il guest book non Costa Molto...é un semplice Album di Foto Che gli invitati riempiono quel giorno...puoi affittare una Polaroid e metterla a disposizione...Io farò Cosi solo Che la Polaroid gia CE l Ho...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione