Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Saggia Settembre 2015 Roma

Apparecchio fisso a pochi mesi dal matrimonio...

Vale, il 23 Marzo 2015 alle 22:54 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31

Proprio oggi sono stata dal dentista ed ho messo l'apparecchio ai denti per qualche mese...

Ho messo le stelline fisse trasparenti, ma anche essendo tali sono veramente brutte!

Dopo anni non ricordavo che fosse così fastidioso,brutto ed imbarazzante anche fare un sorriso...

Uffa...e non posso neanche lamentarmi perché l'ho deciso proprio io.

Il difetto era quasi impercettibile,ma io lo notavo!

pensate che l'ho messo oggi è già non vedo l'ora di toglierlo!

È capitato a qualcuna di voi???

31 Risposte

Ultime attività da Francesca980, il 3 Giugno 2018 alle 15:04
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Francesca980 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina, guarda secondo me hai fatto davvero bene, vedrai che alla fine ne sarai stata contenta.

    Immagino già adesso visto che ormai è passato qualche tempo.

    Quindi brava

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Marzo 2015 Firenze
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Vale,

    ti capisco alla perfezione perché è successo anche a me! Il mio problema è sempre stato il diastema, ossia avevo i due incisivi superiori troppo spaziati. E non di poco: il dentista mi ha detto che tra un dente e l’altro avevo uno spazio di quattro millimetri! Io lo chiamavo affettuosamente il tunnel, anche se devo dire che quando ero a scuola nessuno me l’ha mai fatto troppo pesare, perciò non gli davo nemmeno troppa importanza. L’unica cosa che evitavo di fare era di sorridere nelle foto, perché sinceramente non mi piaceva molto l’effetto che dava, sembrava quasi che mi mancasse un dente! Quando però ho ricevuto la proposta dal mio attuale marito mi sono resa conto che non avrei potuto fare tutto il servizio fotografico a bocca chiusa… E alla fine mi sono decisa a mettere l’apparecchio! Sì, proprio quello con i fili metallici e le piastrine, a quei tempi non conoscevo gli apparecchi invisibili, altrimenti avrei scelto quelli. Anzi, ti consiglio di andare su un sito che si chiama dottordentista.com perché spiegano davvero bene come funzionano, e dicono che in effetti non si vedono quasi per niente. A saperlo prima! Per fortuna ho avuto il tempo di finire il trattamento e di togliermi l’apparecchio prima del fatidico giorno, ma a chi decide di metterlo consiglio di informarsi prima perché ci sono sempre delle alternative!

    • Rispondi
  • Teresa
    Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ricordo ancora le scene di panico e di disperazione a pochi mesi dal matrimonio di una delle mie migliori amiche per l'apparecchio ai denti. Non sapevo fosse un problema così diffuso questo, anche perché prima di allora ho sempre associato l'apparecchio ai denti al periodo dell'adolescenza, ma mi sbagliavo su tutta la linea.

    Comunque vi scrivo perché lei ha risolto con l'apparecchio linguale e forse può essere una buona soluzione anche per qualcuna di voi. In pratica è un apparecchio fisso totalmente invisibile perché vine messo nella parte interna del dente, in più non ha nemmeno le stelline che so possono dare problemi come tagli e fastidi vari. Posso confermarvi che davvero non si vede nulla. Lei lo ha messo a Napoli dal dott. Fabio Cozzolino, che praticamente è il dentista che ha ideato questa tecnica.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ancora metterlo è già non vedo l'ora di toglierlo!!! È grave??
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che combinazione...anche io mi sposerò il 19 settembre...
    Comunque io l'avevo portato già in passato e di diversi tipi...però con i denti del giudizio o due incisivi si sono spostati di pochissimo in avanti...
    Sicuramente i risultati sono molto più veloci ed evidenti rispetto al'invisaling...
    L'unica cosa è che mi sento veramente un difficoltà perché ho la sensazione che quando parlo con qlc l'attenzione si concentri sul mio apparecchio...
    È un soffio che lo porto,ma già non vedo l'ora di toglierlo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò l'apparecchio fisso tradizionale il 28 aprile e mi sposo il 19 settembre! Lo toglieró per il matrimonio + viaggio di nozze e poi riprenderò il trattatamento con l invisalign... Ho abbastanza paura perché non l'ho mai portato!!! Il mio dentista mi ha assicurato che anche se portato per 5 mesi i risultati ci saranno... Speriamo che vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok allora è come dicono loro! Perché avevo paura quando dicevano tranquilla nn si vede tanto perché magari pensavo che dicevano così x invogliarmi!!! Grazie sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    io mi sono trovata benissimo, qualcuno se ne è accorto mentre altri no..

    quello che cambia rispetto a quello tradizionale è che devi toglierlo per mangiare.

    Io lo consiglierei!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si lo so bene...l inportante è che ora vi sentite piu sicure di voi stesse...
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei bellissima...

    infatti sicuramente poi sarò contenta e il giorno del matrimonio avrò un sorriso ma,agli ante come al mio solito!

    Stamattina al lavoro nessuno si è accorto del mio apparecchio, o forse hanno fatto fintaSmiley catface

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena anche io ero interessata all'apparecchio invisibile! Tu come ti ci trovi? Si vede ugualmente quando lo indossi o è come nelle foto che fanno vedere?
    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhhh Eleonora: sei troppo carina! ma lo sai che tuttora non riesco a sorridere nelle foto dal complesso che avevo veros i denti? pazzesco come ci si fissa su delle cose che per gli altri non sono un così grande difetto....mentre per noi un difetto allucinante!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per.me avevi un bellissimo sorriso anche prima!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2015 Zimbabwe
    Iris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè non hai fatto prima o aspettato dopo il matrimonio? vabbe dai non è la fine del mondo....

    • Rispondi
  • Astrid
    Super Sposa Settembre 2015 Savona
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valeeeeeeeee...ti capisco benissimo. Anche io ho avuto le stelline fino a poco fa ma nelle foto sorrideremo perfettamente! Vedrai che saranno bellissimi. Ti allego una mia foto del prima e dopo: ne è valsa la pena di portare l'apparecchio a 30 anni!Apparecchio tolto prima del matrimonio

    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao

    io sto portando l'apparecchio invisibile.. quello con le mascherine e mi trovo benissimo, combinazione devo portarlo solo un anno e mezzo quindi il giorno del mio matrimonio avrò i denti dritti e sarò senza l'apparecchio.. sono soddisfazioni quando lo togli e vedi la differenza!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze...siete state tutte molti carine!
    Mi sono un pochino rincuorata vedendo che non sono l'unica a portarlo...è che avendolo portato in passato per diversi anni, e li ho portati di tutti i tipi,fissi, mobili,sotto il palato ecc....adesso non pensavo di tornarci su...
    Grazie ancora...
    Un bacio a tutte!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tenuto l apparecchio per un anno ...due anni fa... dovevano essere 18 mesi ma la mia bocca ha reagito bene e per fortuna l ho tolto sei mesi prima. Anch io l'avevo in ceramica perchè si notasse meno, ma alla fin della fiera è cmq imbarazzante. Ti senti un po la hugly betty della situazione e poi a me mandava in menata uscire a mangiare perchè hai sempre la paranoia ti si incastri qualcosa trai ferri ehehe ricordo molto bene il male dei primi giorni appena messo soprattutto mi facevano male i denti solo a passarci la lingua, mangiare non se ne parlava proprio, al massimo liquidi ma pure quelli mi facevano male. Come dico spesso io "chi dice che quando fa un otturazione dal dentista non ha mai sentito un male così, è perchè non ha portato l'apparecchio". Poi quando mi stringeva i ferri o me li cambiava si faceva cmq male mangiavo liquidi per due giorni ma nulla come l'inizio...mammaaa mia!!
    L'ho messo per una lussazione alla mascella dovuta appunto alla masticazione. Ora ho solo i bloccaggi nell arcata interna per far si che i denti mantengano la posione, li dovrò tenere per 5 anni...ma non mi pesano per niente. La cosa piu bella dell apparecchio è stat toglierlo ehhehe
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto due estrazioni...ero nel panico,terrorizzata...e alla fine non ho sentito nemmeno il dolore post operatorio,eppure è durata due ore...avevo paura di sentire un dolore tremendo,ma grazie al cielo nulla,ho preso subito un aulin,ho mangiato gelati,budini,omogenozzati e zuppe fredde per due settimane e ho sempre tenuto il ghiaccio. Ora ho i denti in trazione ma per fortuna nessun dolore. Comunque ti capisco benissimo...non sei una bambina,è più che normale... Smiley smile pensa che io avevo un incisivo molto più indietro dell'altro, e si notava km...e nonostante ciò non volevo fare nulla... Ma alla parola matrimonio mi sono detta...io le foto con questo disastro in bocca non le voglio fare. Non voglio avere paura di sorridere,voglio essere spontanea,quel dente mi dava troppo imbarazzo!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Brescia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, io ho deciso di mettere l'apparecchio a novembre, dovrò tenerlo per due anni.
    Sinceramente non ci faccio proprio più caso, anzi, ormai fa parte di me.
    Il 12 Dicembre mi sposo e lo farò con l'apparecchio, ma per me non rappresenta minimamente un problema.
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche problemi di spazio ecc... Oddio sono peggio di una bambina ma che ci posso fareeee ahhaha
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto vorrei decidermi... Devo farloooo... Io dovrei prima fare due estrazioni... E poi vedere cosa c'è da fare... Praticamente ho un dente leggermente accavallato ad un altro ma nemmeno si nota tanto... Però naturalmente in base a come ridi si... O quantomeno lo noto io... Siccome h
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. Io l'ho avuto x 9 anni e ora devo proprio ringraziare il fantastico apparecchio perché oggi ho dei denti veramente belli..
    Vedrai che poi ti abitui e non ci fai più caso Smiley winking..
    È una cosa passeggera Smiley winking
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne ha parlato anche il mio odontoiatra...in effetti non è male come tipo di apparecchio...solo che io alla fine ho messo quello classico...
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io ho deciso di metterlo quando fm ha incominciato a parlare di matrimonio e che avrebbe voluto sposarmi... Li ho detto ok...faccio qualche preventivo! È meno peggio di quello che si pensa, io ad esempio non sento dolore,eppure ho in trazione due denti che erano dentro la gengiva e che fino a un anno fa e al loro posto avevo quelli da latte. Mi ha dato fastidio quando ho messo gli attacchi perché la bocca non è abituata,ma basta mettere la cera ortodontica e il fastidio sparisce subito,la gengiva infiammata passa nel giro pochi giorni,basta usare un collutorio apposta...insomma non è tragico. Smiley smile io sono molto soddisfatta del risultato,nonostante manchi un anno alla fine del trattamento,ho già il sorriso che ho sempre sognato... Rifarei tutto da capo.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2015 Rimini
    Eli.eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo l apparecchio fisso a sette mesi dal matrimonio, ma ringraziando il cielo ho trovato un odontoiatra fantastica che è specializzata nell apparecchio fisso linguale, cioè che è all'interno e non verso l esterno! Non capisco perché in pochissime persone conoscano questo tipo di apparecchio..
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho,e da quel che ho capito è identico al tuo...io ormai ci ho fatto l'abitudine lo porto da un anno e 2 mesi e ne ho ancora per un altro anno circa,lo toglierò giusto per le nozze e dopo il viaggio di nozze lo rimetto. Il più grosso è fatto. Io ti posso garantire che noi notiamo l'apparecchio ma molta gente non ci fa nemmeno caso...si è fastidioso,ma tu metti la cera ortodontica e non si formano ulcere in bocca. Se hai le gengive infiammate ti consiglio il plakout (non so come si scrive) sia collutorio che dentifricio...sono i migliori. Cmq vedrai che ti abituerai presto. Il giorno del matrimonio sarai bellissima e soddisfatta di aver sopportato l'apparecchio per qualche mese Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato il matrimonio proprio per l'apparecchio..... mi dicevano che l'avrei tolto dopo un anno...... magari...... sono passati tre anni. Finalmente l'ho tolto e da lì abbiamo deciso la data..... ma che stress
    • Rispondi
  • Infinity
    Sposa Saggia Settembre 2015 Trapani
    Infinity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho portato l'apparecchio fisso per ben 4 anni,al contrario di quello che dicevano gli altri nn ho avuto nessun fastidio,adesso ho un bel sorriso almeno il giorno del nostro matrimonio non avrò paura di sorridere anzi sarò fiera di sfoggiare il mio sorriso
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa VIP Agosto 2016 Trapani
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...Ma dovrei metterlo anch'io... Ma mi viene l'ansia al pensiero...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Coraggio, vedrai che il disagio e' solo temporaneo... Poi sarai orgogliosa di te stessa e del tuo sorriso smagliante !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione