Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone

Appartamento dai suoceri o affittare?

Alessia, il 14 Aprile 2017 alle 13:04 Pubblicato in Vita di coppia 0 39
Ciao belle... Io sono indecisa di vivere a casa dai miei suoceri (hanno due piani della casa i suoceri vivono sotto e noi sopra) che però è troppo piccola e ci sono un bagno, il salotto con la cucina e una camera da letto e non mi piace! Vorrei un appartamento un po' più grande e che ci sia anche una stanza per i bambini e divisi le stanze di cucina e salotto! Cosa farete al mio posto? Help me!! ps: per adesso non possiamo comprare la casa...

39 Risposte

Ultime attività da Isabel, il 18 Aprile 2017 alle 20:35
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente in affitto. I primi tempi mai condividere la casa con suoceri/genitori. Non porti proprio il problema, in affitto!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io approfitterei della casa dei suoceri almeno per i primi anni in modo da risparmiare per poi comprare la casa dei vostri sogni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da persone a persone, se non si è invadenti credo che convenga l'appartamento vicino ai suoceri così da poter risparmiare per poter comprare una casa più grande. Sperimentate se non va bene andate in affitto
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Affitto senza dubbio. Star coi suoceri/genitori, per quanto amorevoli non è come stare soli

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se al momento non potete comprare ma e un pensiero che avete per il futuro comunque, risparmiate ed andate a vivere sopra i tuoi suoceri!Io e il mio ragazzo abbiamo ristrutturato completamente un appartamento sotto quello dei miei suoceri nella loro casa... quindi sarà la nostra casa definitiva e ci abitiamo da due anni e poco piu...io non ho mai avuto problemi Smiley smileInoltre davvero, se volete comprare casa e nn stare per sempre in affitto sono soldi risparmiati che fanno sempre comodo!! Siete sempre in tempo per andare in affitto se le.cose non vanno bene
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2018 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso dire la mia .. 3anni fa si è sposto mio cognato .. e stanno vicini ai miei suoceri ( hanno una villa e c erano due appartamenti allineati .. ) .. adesso ne stanno facendo un altro .. e staremo ttt li!!!se nn ce invadenza .. e nel mio caso .. fortunatamente nn ce ne .. È molto bello vivere vicini!!!poi ovviamente .. ognuno ha le proprie ideeSmiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affittate. Innanzitutto, avete bisogno dei vostri spazi. Sarete una coppia di neo sposi e per quanto possa dividervi un piano, rischiate di non avere intimità a causa dei suoceri/genitori. Poi, a te neanche piace l'appartamento. Non dico di non apprezzare le cose che si potrebbero avere ma mi sembra di capire che sia piccolo per voi e che manchi lo spazio per un eventuale figlio... quindi, iniziate bene e affittate.
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da genitori o suoceri solo se si tratta di case separate per quanto mi riguarda
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si crepi! Che sollievo! Grazie mille sei fantastica!😘😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍🏼Lo penso anch'io.. Alla fine abbiamo deciso di affittare! Tanto siamo ancora giovani io ho 20 e lui 24 e speriamo che un giorno avremo una fortuna per comprare una casa nostra! Ciao 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto solo dopo le risposte che hai dato alle altre ragazze! Secondo me hai fatto stra bene anche per una questione di spostamenti, poi ho letto che da voi un affitto sta sui 300/350 euro e fidati, non è tanto! In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di stare troppo vicini a mamma o suocera. Nel lungo periodo sono sempre situazioni logoranti. In Affitto tutta la vita....
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Saggia Luglio 2017 Firenze
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il momento accontentati della casa..Io se potrei anche in una stanza andrei a vivere! Purtroppo anche noi non possiamo avere casa e quindi ci rimane che vivere con mia suocera!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ho capito!! Avete ragione che è meglio stare da soli un bacione😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me bisogna stare a debita distanza sia da casa dei genitori che dei suoceri! Mia mamma abita a circa 2 km da noi, i miei suoceri a 20 minuti di tangenziale ma sono sempre troppo vicini ahahah
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e scusatemi se non ho risposto subito ma alla fine abbiamo deciso di affitare un appartamento al centro del paese vivo in Calabria e li si paga l'affitto al Max 300/350€ perche i suoceri vivono fuori dal paese. Io non ho patente e sarei impazzita stare sempre a casa mentre il fm lavora dalla mattina al pomeriggio tardo 😨😘 comunque grazie a tutte
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente! Alla fine abbiamo deciso di affitare un appartamento al centro perche i suoceri vivono fuori dal paese. Io non ho patente e sarei impazzita stare sempre a casa mentre il fm lavora dalla mattina al pomeriggio tardo 😨😘 comunque grazie a tutte
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2018 Pisa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora mi.accontenterei della casa dei suoceri.. così intanto risparmiate...quando potrete vi allargherete.Noi stiamo in 3 in un appartamento di mia madre (cucina, camera, camerina, bagno), dopo il matrimonio col pensiero del secondo figlio pensiamo di allargarci e ristrutturare la porzione di casa ancora a grezzo.
    • Rispondi
  • Mariella
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bari
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come sono i tuoi suoceri. Se sai già che sono un po' invadenti stai certa ke dopo lo saranno x tre volte. Se invece sono persone riservate potresti pensare di andarci momentaneamente... per poi trovare una soluzione con calma che più soddisfa le tue esigenze
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo. Per una coppia è essenziale avere privacy e indipendenza, sempre, ma a maggior ragione agli inizi, quando la nuova famiglia deve crearsi nuovi ritmi e nuove abitudini. Andare a vivere sopra i tuoi suoceri potrebbe crearvi problemi, anche seri: meglio mantenere una certa distanza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Salerno
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affitta!!!! All inizio serve viversi da soli secondo me
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non avete grossi problemi con loro ti direi di andare a vivere lì per un po' nel frattempo avrete tempo per mettere un po' di soldi da parte e cercare bene una eventuale casa da affittare però almeno avrete un po' le spalle coperte per un po' che male non fa
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i rapporti sono buoni e loro nn sono troppo invadenti magari mettendo regole che dovete impegnarvi a mantenere, per un tempo determinato si, magari fino a che avrete modo di comprare una casa tutta vostra. Adottare questa soluzione è mettere un po' di soldini da parte nn sarebbe male.
    • Rispondi
  • Framy
    Super Sposa Ottobre 2018 Salerno
    Framy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... se posso.consigliarti "Lontano dagli occhi lontano dal.cuore"
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me non è neanche da chiedere. Case separate e possibilmente non vicine.

    • Rispondi
  • Fausta
    Sposa VIP Giugno 2019 Trapani
    Fausta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alexia, secondo me potreste usare casa dei tuoi suoceri come soluzione temporanea, attendendo il momento opportuno per acquistare casa. Andare in affitto mi sembra uno "spreco" avendo questa soluzione a portata di mano. Anche se capisco che vorrete la vostra privacy. Non so che carattere abbiano i tuoi suoceri, ma se sono persone discrete e non impiccione, penso non avrete problemi.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Precisa Maggio 2016 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la possibilità andare in affitto.....altrimenti se nn ce altra soluzione andato dalla suocera al.massimo e meglio mettere delle regole prima cosi evitare discussioni dopo......come si suol dire parti chiari amicizia lunga Smiley laugh in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che una coppia per stare bene debba vivere da sola. Noi per un breve periodo abbiamo vissuto insieme e non ti dico 🙈 Adesso abitiamo da soli e "lontani" da loro e ci vogliamo ancora più bene di prima. Quindi se posso darti un consiglio affittatevi una casa e appena avete la possibilità ve ne comprate una vostra. Purtroppo la convivenza porta incomprensioni e "litigi", se vuoi andare d'accordo con tutti, devi stare "lontana" Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso problema. Praticamente io e il mio futuro marito siamo sopra e mia suocera è al piano di sotto. L'appartamebto è piccolino, nonostante ci siamo tre camere da letto, c'è un solo bagno ma alla fine ho deciso di adattarmi. Magari in un futuro ne comprerò uno più grande ma per il momento va bene l'appartamento del mio fidanzato. 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il vostro obiettivo è quello di comprare casa, l'idea di risparmiare i soldi dell'affitto non sarebbe affatto male! Sempre però che sia un programma "a breve". Per un anno o due, se i rapporti sono buoni, io ne approfitterei! Pensate di avere bimbi subito? Perché se per i primi anni aspetterete, il fatto che sia piccolina non sarebbe un problema! Rifletteteci bene, se i tuoi suoceri sono tranquilli, riservati e rispettosi, non credo che possa essere così terribile andare a stare per un pó sopra di loro! Se invece sai già che per come sono fatti, non vi darebbero gli spazi di cui necessitate, allora andate in affitto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la prenderei mai per come sono fatta. Non perché è piccola, ma perché anche se c'è un bel rapporto, due famiglie vicine non possono stare. Comunque mi ritroverei che suonano senza preavviso, meno privacy, la casa è loro e quindi avrebbero pretese, ecc
    • Rispondi
  • Florinda
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Napoli
    Florinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sopra dai suoceri, entrate separate...ma io ho un ottimo rapporto con mia suocera perché rompe davvero tutti gli steriotipi...avremmo potuto fare un mutuo ed acquistare casa altrove, ma poi mio suocero ci ha fatto questa proposta ed io ho accettato...se però mia suocera fosse stata diversa non lo avrei mai fatto, quindi dipende, nell'ordine, dal rapporto con la suocera e dalla situazione economica.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione