Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mauri&ste
Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo

Appunti di una sposa confusa

Mauri&ste, il 14 Agosto 2012 alle 12:26 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10

10 Risposte

Ultime attività da Mauri&ste, il 23 Agosto 2012 alle 20:54
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle parole e del vostro sostegno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2012 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesorina l'errore che stai facendo è appunto vedere ancora il passato come se fosse "il sogno perfetto" e non concentrarti su quello che hai ora. Capisco che sia tutto + dfficile adesso (problemi del lavoro e di salute che non sono cose da poco) ma non guardare solo questo! Pensa che ora hai un uomo che ti Ama, ti vuole nonostante tutto, che non ha paura ad impegnarsi con te, prima magari queste cose mancavano anche se ti riempiva di attenzioni e i risultati lo dimostrano.

Cerca di stare + serena e goditi ogni istante con lui, il mio consiglio è di non chiuderti a riccio e anzi di permettergil di starti accanto in ogni momento, bello e brutto che passerai... l'amore è questo. E per quel che riguarda amici e parenti che non ti vanno a genio, fregatene di loro, che ci siano o meno in quel giorno tu devi concentrarti su voi due e non sull'intorno ;-)

E comunque hai tutte noi qui oltre al tuo amore. Un abbraccio grande

• Rispondi
  • D
    Esperta Settembre 2013 Imperia
    Daisy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi tranquillizzarti.. da come ne parli si vede che ti ama e che tiene a te... e farebbe qualsiasi cosa per sposarti... non avere paura, goditi questi momenti.. i preparativi, le emozioni insieme a lui!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tesoro, capisco perfettamente..immagino il tuo stato d'animo e le tue paure...

ma questa situazione può solo spingerti a riflettere...

rimpiangi qualcosa??

sappi che il passato a volte luccica più di quello che noi possiamo immaginare..che lo sconforto prende e cominciamo a fare confronti, ma questo tipo di confronti possono logorarti ancora di più..

è un mio parere ovviamente, il mio unico consiglio è quello di riflettere se è questo quello che vuoi, sposare il tuo uomo nonostante il contorno non sia idilliaco come potevi sognare (o idealizzare)..

esperienza personale? eccome??

io sognavo un matrimonio diverso, con tutti i miei amici più cari, con un contorno nettamente opposto..

mi sono messa contro tutto e tutti per coronare il mio sogno, non è stato un sogno luccicoso come immaginavo, con tanti abbracci sinceri, tutto il parentado, etcetc ,

ma è stato così colmo d'amore, così intimo, così volutamente nostro...che pensando a come idealizzavo il mio matrimonio, e al mio giorno reale, penso che, non avrei potuto desiderare altro.nient'altro.

Spero con questa mia esperienza di spingerti alla riflessione, ti abbraccio cara

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso capire tutte le paure che riemergono, ci mancherebbe: è normale.

Ma ti prego solo di non mettere continuamente a confronto le due storie!

non è giusto. Non è giusto nei confronti del tuo fm.

ora stai con un uomo migliore, se ti ha fatto dire di "sì" un'altra volta credo che sia proprio amore da parte tua!

Tu non sei troppo convinta vero? ricorda che nessuno ti obbliga a sposarti ora, se hai bisogno di tempo per pensare prenditi tutto il tempo che ti serve.

Non rischiare di fare al tuo attuale fidanzato ciò che l'altro ha fatto a te.

piuttosto prendi tempo. Quando sarai davvero sicura che è quello che vuoi, allora non avrai più dubbi.

Io sono sicura che ti ama, lascia stare i problemi economici, quelli vanno ben oltre l'amore!

anche noi ne abbiamo tanti, ma insieme supereremo tutto.

Ti consiglio di parlare con lui, parlate, parlate sempre tanto e di TUTTO, lui saprà capirti e anche aiutarti.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso farti una provocazione?non è che in fondo pensi ancora all'altro?io ho avuto un'esperienza simile dovevo sposarmi con una persona che pochi mesi prima ho scoperto non essere quella che credevo..l'ho lasciato ho sofferto ma poi è arrivato lui il mio fm e non ho mai avuto dubbi che era quello giusto e lo sposerò senza ripensamenti e in cuor mio ringrazio che sia andata cosi!i problemi che elenchi si risolvono..il lavoro fisso è un problema di tanti le amiche arriveranno ma sta anche a te io dopo 8 anni che vivo in Lombardia di amiche ne ho pochissime ma mi bastano e la salute devi riguardarla ma non è colpa del tuo fm!io ti consiglio di guardarti dentro..mi sembri confusa e la chiarezza puoi farla solo tu.La convivenza è comunque una prova che ti assicuro serve tanto!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dice: "Chi si scotta con l'acqua calda, poi ha paura di scottarsi anche con quella fredda": è vero!

Purtroppo brutte esperienze rimangono dentro e le paure sopite si ripresentano quando meno te lo aspetti. Però questa è un'altra storia: tu non sei più la stessa fanciulla di 7 anni fa, sei cresciuta, hai fatto un percorso diverso che è passato attraverso la convivenza, ti sei lasciata coinvolgere poco alla volta.

Il tuo FM ti ama: nonostante il lavoro che fai, nonostante la tua salute, nonostante la mancanza di soldi... vuole te! Tutto il resto non ha importanza per lui che ti chiede di sposarlo nonostante tutte queste (solo ai tuoi occhi!) imperfezioni, perchè tu sei importante per lui!

Sorridi e prepara il vostro matrimonio: vedrai che il tuo sorriso illuminerà il vostro futuro e attirerà tante amiche nuove! :-)

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le altre ragazze son già state abbastanza esaurienti direi... concordo in pieno sul fatto che lui ha sottolineato più volte la sua volonta, allora è sincero e non ti lascerà sull'altare... purtroppo il passato a volte ci lascia delle ferite belle profonde, ma ci deve anche aiutare a guardare al futuro con speranza che vada tutto meglio... L'amore tra voi è ciò che conta e verai che tutto il rsto si sistema...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' ovvio che con quello che hai passato tu abbia caricato di aspetttive questo passo così importante, lo facciamo tutte e tu con la tua esperienza magari ancora di più....solo che se ti fermi un attimo a riflettere pensi che è ovvio che la nostra immaginazione e i nostri desideri riescano a fare miracoli, la realtà non è così, è fatta di intoppi, di cose da sistemare per come si può, di rotte da correggere, ma non per questo è meno straordinaria, non fosse altro che per il fatto che è fatta di incontri e di esperienze reali da vivere a 360°! Quindi goditi la tua vita, vivila con entusiasmo e non farti spaventare nè dal passato (perchè è passato), nè dal presente (perchè è vita vissuta), nè dai problemi ( se esistono è perchè hanno le soluzioni). Il tuo matrimonio, sarà perfetto perchè sarà il coronamento dell'amore con il tuo fidanzato, perchè sarà l'inizio della vostra vita insieme non avulsa da problemi perchè se no non sarebbe vita...... Non avrai amiche ma hai un grande amore, hai la tua famiglia e hai noi, che per lo meno a consigli ed ascolto siamo inesauribili!!!!!!!!! Ascolta lui non piangere e sii felice per quello che provi, vedrai che il resto andrà al suo posto da sè! :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione