Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara Shabby Chic
Sposa Saggia Giugno 2016 Roma

Abito bianco in comune

Chiara Shabby Chic, il 11 Aprile 2016 alle 22:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Ragazze quando dico di sposarmi al Comune molte persone credono che avrò un abito non bianco perché questo si usa per religione in Chiesa. Io da sempre ho sognato l abito da principessa quindi è cosi strano indossarlo con rito civile??

43 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 8 Luglio 2016 alle 22:16
  • Roberta
    Sposa Novella Ottobre 2016 Biella
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, anche io mi sposo in comune. L'abito che ho scelto è molto principesco e non sarà bianco, ma quando l'ho provato è stata un emozione unica, in molti quel giorno critiche ranno Quell abito.... ma è il mio sogno che prende realtà! ...spero di non risulti troppo eccessivo, ma era bellissimo
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Precisa Agosto 2016 Firenze
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordo al 100%, esattamente così anche per me. Non ci sono regole nel matrimonio, basta che gli sposi siano felici!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2016 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposeró in Comune e avró un bellissimo abito bianco DA SPOSA! Non metteró il velo solo perché non mi piace esteticamente, ma non lo troverei inappropriato. Lascia perdere la gente e fai ció che senti più tuo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa ke io sono pure separata e alla cerimonia avrò il mio abito da sposa!! Nn sarà principesco xkè ci sposeremo in spiaggia e quindi metterò un abito meno impegnativo ma sarà sicuramente un abito da sposa a tutti gli effetti!!! Lascia parlare la gente!!!é il tuo sogno ke si sta realizzando e puoi vestirti come ti pare
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Febbraio 2016 Pavia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abito bianco e rito civile . Vestiti come ti pare !
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la penso esattamente come Valentina! anche io nozze civili in location e abito bianco! il matrimonio è il ns giorno più bello e considerando pure che ci spendiamo un capitale per trucco parrucco abito accessori ecc ci mancherebbe che qualcuno ci dica come vestirci!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considerando che:

- l'abito bianco in chiesa dovrebbe essere indossato solo dalle vergini

- il velo è una forma di rispetto quindi dovrebbe essere indossato dalle tutte donne ogni volta che entrano in chiesa

- le spalle non possono essere scoperte (e il velo non rientra tra le cose coprenti)

- no spacchi, non parti attillate

... credo che il tailleur panna sia più adatto alle spose "di chiesa" Smiley xd Che ne dite?

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Marzo 2017 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti come più ti piace e ti senti, le mie saranno seconde nozze in comune e avrò un abito più elegante della prima volta. Avorio, ma sempre chiaroSmiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Ognuno indossa l'abito che desidera.... Anche io mi sono sposata civilmente con abito bianco e ampio...Smiley laugh La gente poteva pensare ciò che voleva ma il matrimonio era il mio...Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Maggio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :Smiley heart ...giustissimo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se stai ad ascoltare tutto quello che dice la gente (che ha sempre sentenze per gli altri e spesso dovrebbe starsene zitta), non te la cavi più...
    Vestiti come ti senti! Anche noi avremo rito civile e io non rinuncio di sicuro al mio abito bianco. Sono una sposa e non un'invitata Smiley sexy

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2016 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fregatene di quello che la gente dice.... io mi sposerò solo in comune ed avrò l'abito bianco! Il matrimonio è tuo e devi decidere tu e non gli altri!

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esiste...tu desideri l abito principescooo..e cosi sia.. ki se ne frega ke rito farai ...l importante è il matrimonio tra voi due ..e vestitevj come volete....io credo ke il ricordo delle nozze te lo porti per tutta la vita e non puoi non fare una cosa per quello che pensa la gente ....quindi scegliti il tuo bell abito e tanti auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio punto di vista, per il Comune vedrei bene un tailleur color panna dal taglio giovanile, oppure un vestito sempre panna primaverile, magari con un po di pizzo. Non ci vedo tanto l'abito principesco da nozze in Chiesa. Ma forse è un pensiero frutto di ciò che ho visto fin'ora, ognuno fa come crede. Una mia carissima amica si è sposata in Comune con uno splendido abito sartoriale da principessa color oro e panna, era divina!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposero'in comune ma in bianco!E cio'che pensa la gente?Semplice problema loroSmiley tongue
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò il rito civile e in continuazione mi imbatto in questi luoghi comuni. Tra l'altro noi faremo la cerimonia in location e la personalizzeremo molto, la scorsa settimana ho avuto una conversazione accesa anche con mia sorella perché ritiene che non sia il caso di indossare il velo. A me piace, perché non dovrei?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che siamo spose di serie B solo perché non ci sposiamo in chiesa(che poi parliamoci chiaro per essere marito e moglie devi per forza sposarti in comune) siamo comunque spose per cui abito bianco sia!!!!
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio avrà solo una leggera sfumatura cipria (ma l"avrei scelta anche in Chiesa). L'unica cosa che trovo fuori luogo in Comune è il velo. per il resto, è un matrimonio come un altro.
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo in comune e avrò il vestito da sposa bianco!!! E chissene se qualcuno dice qualcosa!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2016 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare certa gente, se vuoi l'abito da principessa sceglilo così! Anch'io rito civile in seconde nozze e sarò in bianco, il mio è corto ma x scelta mia, non per compiacere nessuno.A me hanno anche detto che non posso fare l addio al nubilato perché non sono nubile! !!Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lucca
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le persone sono gelose e cattive , ma io ho imparato da molto tempo ha seguire solo il mio istinto e ciò che voglio . Visto che si scandalizzano per un colore perché non lo dicono anche a quelle spose che si sposano in chiesa solo perché è diventata più una moda che una questione di fede o che entrano in chiesa con vestiti talmente appariscenti da serata in discoteca ? Tu sposati come vuoi e fai come le 3 scimmiette vedrai che nella vita vivrai molto meglio ..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente non hanno mai assistito ad un rito civile negli ultimi 20 anni....quanti falsi miti da sfatare Smiley xd
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Giugno 2016 Padova
    Nat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che no. Sono andata a un matrimonio civile e la sposa era vestita con un abito da sposa bianco. Stava benissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quante cavolate! Una sposa è una sposa ovunque avvenga il matrimonio!Anche noi ci sposiamo civilmente ma lo facciamo in location, in un bosco di querce ed ulivi. Ho il mio abito bianco come tutte le spose.Posso capire per chi si sposa prima al comune e poi in chiesa ma chi si sposa solo civilmente perché dovrebbe rinunciare a sentirsi sposa??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo in comune ed avrò non solo un bell'abito bianco ed ampio e principesco (il mio sogno fin da bambinetta) ma avrò anche la veneranda età di 40 anni!! In troppe mi hanno detto che un tailleur color crema o champagne era più che sufficiente e che a 40 anni non si è più ragazze pure di 20...ma io sull'argomento abito ho puntato i piedi...ed ora quando mostro la foto del vestito tutte mi dicono che ho scelto bene.
    • Rispondi
  • Raffy
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Raffy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no,anche io mi sposerò in comune e avrò il mio bellissimo abito da sposa bianco con un tocco di lilla!!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh a te ancora è andata bene, io mi sono sentita dire "se ti sposi col rito civile metterai un tailleur, mica un abito da sposa!" Smiley xd Io ho risposto "Considerando il significato dell'abito bianco, il 90% di chi si sposa in Chiesa non dovrebbe metterlo, quindi direi che posso tranquillamente indossare l'abito da sposa che preferisco anche io che mi sposo civilmente...". Chissà perché solo il rito religioso dovrebbe dare diritto di scegliersi il classico abito bianco da principessa mentre il rito civile no... soprattutto oggi che anche chi si sposa in Chiesa spesso già convive o addirittura ha già dei figli, ma in quel caso nessuno ha da ridire... se invece io atea mi sposo con l'unico rito civile che per me ha valore devo andare in tailleur perché sennò sono fuori luogo! Scegli pure l'abito che ti fa sognare... io ne ho scelto proprio uno da principessa e metterò anche il velo Smiley winking
    • Rispondi
  • Simina
    Sposa VIP Giugno 2017 Modena
    Simina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere quello che ti fa stare bene. Non pensare a cosa dicono gli altri.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Cuneo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò in Comune con uno splendido abito nuziale però sarà bianco sotto e rivestito di organza rosa!! Fai benissimo!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2016 Vicenza
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno fatto spesso e volentieri questa osservazione. Io la penso come te e mi sposerò in bianco alla faccia di tutti
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Maggio 2016 Cagliari
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No! !!!! xchè strano???Sei una sposa a tutti gli effetti è giusto che come te e altre ragazze che sposano in comune indossino l'abito bianco.....
    • Rispondi
  • Enza
    Sposo Saggio Agosto 2022 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto Mariangela Smiley laugh Anche io rito civile e uno spendido pronovias bianco seta degno di una principessa :Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa