Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Ottobre 2016 Trento

Abito da sposa corto in stile vintage...dove lo trovo?

Simona, il 31 Luglio 2015 alle 19:11 Pubblicato in Moda nozze 0 25

Ciao a tutte! Il mio primo post in questa community riguarda proprio l'abito da sposa. Ho da sempre una passione per oggetti, accessori e abiti in stile anni '50 e quando ho iniziato a pensare al mio abito non ho avuto molti dubbi: abito al ginocchio, svasato, in stile "vintage". Ho trovato alcuni atelier interessanti in Inghilterra, ma niente in Italia! Già vivo a metà tra Milano e Trento...se riuscissi a trovare qualcosa in una di queste due città senza dovermi affidare ad atelier all'estero mi sentirei più tranquilla (e probabilmente conterrei anche i costi).

Qualcuna di voi sa per caso se abiti così vengono prodotti anche da noi? Qualsiasi suggerimento mi sarebbe di grande aiuto Smiley smile

Grazie!

25 Risposte

Ultime attività da Simona, il 2 Agosto 2015 alle 20:46
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze, vorrei ringraziare tutte per i meravigliosi consigli e per il supporto che mi state dando Smiley smile

Oggi ho rintracciato uno degli stockist di House of Mooshki in Italia e domani li contatto sperando che abbiano qualche campione in più rispetto a quelli che ho visto sul loro sito.

Intanto vi lascio qualche foto degli abiti che mi piacciono di questo atelier. Dato che ho trovato pochissimi topic su questo tipo di abiti, spero che qualche immagine possa servire da ispirazione a chi cerca qualche cosa del genere Smiley winking

House of Mooshki - Daisy

House of Mooshki - Daisy

House of Mooshki - Sarah

House of Mooshki - Sarah

House of Mooshki _ Charlotte

House of Mooshki _ Charlotte

House of Mooshki - Poppy

House of Mooshki - Poppy

Che dire...mi sto fissando su questi abiti ed è forse un male...magari poi mi stanno malissimo :/

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Firenze
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti siete entrambi davvero troppo belli!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Settembre 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Cercando un po' su internet avevo trovato atelier Nadia Manzato a Varese ... Prova a dare un occhio al sito ! Alla fine per me era troppo lontano e in ogni caso il mio l ho trovato in un normale atelier
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guardo tutto! Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altrimenti c'è Dulcie and Kitty, gli abiti sono pronti. Se quello che compri non ti piace lo rispedisci e ti danno i soldi indietro.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! E' davvero molto bello! Ho solo un po' paura a comprare l'abito online senza fare prove. Compro normalmente in internet, ma per l'abito da sposa cercavo pizzo, magari qualche trasparenza..ed essendo alta 1,59 con un fisico decisamente a clessidra, ho paura che alcuni scolli possano essere un po' ...troppo Smiley laugh Sarei più tranquilla con una prova. Certo...la tentazione è molto forte..ci sono abiti davvero bellissimi online!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo lightinthebox !!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, il problema è che non ho una sarta di fiducia...anzi...non ho proprio una sarta :-/ Mi guarderò bene in giro, ho tempo...credo :-D

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa Master Maggio 2016 Torino
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E vai da una sarta di fiducia
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo conoscevo....vado a vedere subito!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia! Davvero molto bello ed elegante e decisamente della lunghezza che vorrei io! Mi sapresti dire da quale sito lo hai preso? Grazie!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io vorrei del pizzo...amo alla follia il pizzo! Sto guardando gli abiti di House of Mooshki...me ne piacciono almeno 4 o 5, ma non ha rivenditori in Italia Smiley sad

• Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lou lou bridal fa degli abiti bellissimi in stile vintage, in Toscana c'è un rivenditore. Lo hai già visto?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho comprato su internet,he propio come en foto

Abito da sposa corto in stile vintage...dove lo trovo? - 1
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Luglio 2015 Cremona
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Antonia....si alla fine ce l ho fatta e l abito ha preso le sembianze del mio sogno!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete meravigliosi e quest'abito ti sta meravigliosamente
    • Rispondi
  • Antonia
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche vorrei un vestito corto al ginocchio di pizzo completo e sicuramente lo farò fare dalle sarte di un atelier. ...
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienimi aggiornata...ti capisco...anch'io non avrei sentito mio nessun altro stile! In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo era il triste vestito modificato dall atelier secondo un idea di anni 50 che ancora oggi mi chiedo dove lo avessero scovato! Non potevo immaginare che ad un mese dal matrimonio potevo trovarmi una roba così! Disperata ho chiamato una mia amica che stava studiando a Vienna in una scuola di stilisti e mi ha detto di portarlo via visto che ormai era pagato e che alla sottogonna ci avrebbe pensato lei quando rientrava in italia si sarebbe messa all opera. Altre modifiche e rifiniture nonché il dovermelo restringere per aver perso 6 kg di ansie e preoccupazioni...sono state fatte da Carmela sarta in pensione mamma di un altra mia carissima amica...insomma carissima io ti consiglio una sarta che te lo confezioni su misura ed esattamente come lo vuoi tu....qui in Italia o ti sposi con abiti principeschi firmati dagli stilisti più in ed attuali del mondo oppure far capire uno stile retrò anni 50 vintage che sia rockabilly greece o più romantico come gli abiti che hai appostato tu...è un impresa ardua e non proprio semplice...spero di esserti stata utile. Un abbraccio. Paola

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che meraviglia e che stile!!! Cercherò qualche sarta allora. Forse ne ho individuata una a Milano tra i fornitori indicati sul sito. Proverò a vedere che mi dicono. Altrimenti ...viaggetto in UK Smiley xd

Cmq ancora complimenti!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Velma..io mi sono sposato usando questo stile in tutto...dagli abiti...a qualunque particolare facente parte delk allestimento...in più il 70% degli invitati erano a tema anni 50...più rockabilly che greece..per farti capire la "tendenza" ho fatto anch'io molta fatica a trovare un atelier. Ti posso consigliare di rivolgerti ad una sarta facendole vedere foto dello stile che vuoi....l atelier scelto da me che mi aveva detto che avrebbe modificato un abito già confezionato ha fatto solo un gran disastro...sono riuscita a salvare il salvabile arricchendo l abito pagato 1000 euro con sottogonna vintage ed altre modifiche apportate in secondo tempo e non smetterò di ringraziare chiara e Carmela per essersi dedicate anima e cuore a sistemarlo e renderlo come lo volevo fin dall inizio!

Abito da sposa corto in stile vintage...dove lo trovo? - 2

Abito da sposa corto in stile vintage...dove lo trovo? - 3

Abito da sposa corto in stile vintage...dove lo trovo? - 4
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è in po diverso anche io sono bassa 1.59 Smiley winking
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sto cercando qualcosa del genere (anche un filo più corto, dato che sono piccolina e la lunghezza a metà gamba mi taglierebbe tantissimo), ma sfogliando cataloghi online di diversi atelier non riesco a trovare nulla Smiley sad

modello abito

modello abito

modello abito

modello abito

Tu dove hai trovato il tuo?

• Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno corto davanti e lungo dietro non so se cerchi una cosa così dietro è tutto svasato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione