Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Luglio 2016 Catania

Abito damigella un po' particolare e si lamentano

Erika, il 12 Novembre 2015 alle 17:36 Pubblicato in Moda nozze 0 75

Http://www.utsavfashion.com/saree/grey-and-peach-faux-chiffon-brasso-saree-with-blouse/sbj1791-itemcode Questo è l abito che damigelle e testimoni dovrebbero indossare e si lamentano da morire

75 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Novembre 2015 alle 00:17
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E direi che hanno ragione! Io non mi sentirei X niente a mio agio senza contare che devo comprarlo per poi metterlo nell'armadio! Odio le imposizioni
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dici che è importata dall america.Io ho 28 anni e da piccola tipo 24anni fa le spose sceglievano l abitino io lo indossavo .Lo stesso con quelle un po piû grandi o le testimoni.Ma a quanto pare è una cosa della mia famiglia.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non ho proprio capito cosa volevi dire
    • Rispondi
  • Cinderella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Cinderella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo gli ultimi post che ho letto cioè del matrimonio italo indiano e del prezzo sotto i 100 euro...io fossi la tua damigella lo indosserei senza storie...
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E lo chiedo pure a te. Credi sia una tradizionr importata dall america da bimba ho fatto da damigella col vestitino bianco pagato da mia madre.Noi abbiamo sempre fatto così x i piccoli e i grandi?Ma m sa chevscfa solo da me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto e' che un matrimonio italo-indiano non e' una cosa da tutti i giorni...e uno che non e' abituato ad abiti del genere, potrebbe far fatica a volerne indossare uno perche' non ci si vede. se poi non piace proprio, anche spenderci 50euro per poi farli rimanere nell'armadio e' un po' seccante (soprattutto in questo periodo in cui non ci sono tanti soldini....)

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, lo riutilizzerei. per l'abito da sposa ho scelto apposta un modello che con poche ulteriori modifiche potesse essere riutilizzato. personalmente non mi piace questa cosa del non dover riutilizzare una cosa..e se uno ha qualche problema, sinceramente non mi interessa, piuttosto non vado all'evento a cui mi ha invitato dato che sembra che sia piu' importante il mio aspetto "nuovo" rispetto alla mia presenza..

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premettendo che a me l'abito piace perché amo le cose particolari, io trovo davvero terribili alcune tradizioni importate dall'America riguardanti i matrimoni. Per esempio quella di costringere le damigelle ad indossare un abito non scelto da loro, se poi la tradizione viene mal importata peggio ancora, perché il vestito se lo devono pagare loro! Io non mi lamenterei, semplicemente mi rifiuterei categoricamente di.comprare un vestito che non mi piace e lasciarlo nell armadio per un capriccio della sposa, che spesso ci dimentichiamo essere una persona adulta. Insomma io non spenderei neanche 30 € x un capriccio.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fb e non ho fatto da testimone o damigella "decine di volte", solo due in verità. Entrambi li ho riutilizzati, e anche più di una volta.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici?gli abiti da testimone o damigella sono ordinariamente moolto eleganti inadatti a qualunque circistanza che non siavun ricevimento di una certa importanza ed essendo sotto gli occhi di tutti non si riutilizza di solito xje nn si ha voglia di andare vestiti ed essere fotografati con lo stesso abito poi con fb anche peggio.Io ho un meraviglioso abito d quando s è sposata mia sorella che nn ho piú guardato.Tu lo riutiluzzeresti?
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere decine di abiti messi una sola volta non è la pratica comune, le persone tendono a riusare gli abiti che comprano, vuoi per non sprecare, vuoi anche perchè se l'hanno comprato probabilmente gli piace e allora è normale volerlo rimettere!!!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un matrimonio italo indiano le ho lasciate libere di cercare il saree che preferissero e ho detto loro chr potevano essere tuttibdiversi fra loro bastava che fossero saree o anchecsalwar kameez.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Giugno 2016 Bari
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto...a prescindere dal gusto personale, che piaccia o meno...ma dovrebbero essere libere di indossare quello che credono,almeno le testimoni! O al massimo scegliete insieme qualcosa che possa mettervi tutte d'accordo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu avrai anche decine di abiti Messi solo una volta, a mio avviso un peccato, però magari loro non sono propensi a questa cosa e di conseguenza vorranno sfruttare il loro abito per un altro evento/cerimonia. Perché no? Se comprano questo veramente possono metterlo al tuo matrimonio e basta.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Agosto 2016 Pescara
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal fatto che sia bello o no quello sono gusti..a me non piace però comunque non capisco questa cosa di obbligare qualcuno a fare qualcosa..boh io non ci riuscirei!! A me darebbe fastidio già il fatto di essere costretta..figuriamoci se poi il vestito non mi piace!!
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un grosso dubbio sono stata damigella più volte da piccola e non e mi hanno semprec scelto l abito e l ho sempre pagato io sono nella mia famiglia a qnt pare sivfa così?
    • Rispondi
  • Cinderella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Potenza
    Cinderella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma anche a me non piace..e soprattutto se lo pagano loro direi che hanno tutto il diritto si voler scegliere qualcos'altro...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non piace e non trovo giusto obbligare le damigelle a mettere qualcosa che non rientra nei loro gusto
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh scusami se te lo dico ma non hanno tutti i torti a lamentarsi
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso sia eccessivo obbligare delle persone a te care ad indossare un abito che non piace. Mi lamenterei anche io a prescindere dallo stile del matrimonio.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È necessario il saree? Capisco le tradizioni (sono nata in Sri Lanka) ma non vi sposate in India vi sposate in Italia.. Potresti lasciar mettere alle tue testimoni e damigelle un abito normale. Se tu vuoi metterlo è un conto, sei tu che ti stai sposando con lui non loro..
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho pure detto cercate il colore che preferite basta che sia un saree indiano...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Giugno 2016 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alle mie damigelle bho dato il vincolo del colore, ma lasciando spazio a loro x la sceltq del modell8, che potrà essere differente considerato le diverse corporature.

Loro si stanno riunendo x sceglierlo uguale e che stia bene a tutte.

Però è una loro scelta. Voglio che siano ad agiom già il colore che ho sceltoa(arancione) è impegnativo.

Personalmente un abito così non lo indosserei... e non lo farei indossare.

Ma degustibus....

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito secondo me è bello...io non lo metterei mai solo xke sarei ridicola con il mio fisico proprio NO!!dipende come sono le tue damigelle fisicamente
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok forse devo specificarlo è un matrimonio indiano.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho decine di abiti che ho indossato una sola volta perchè di solito non lo indosso due volte e comunque costa meno di 100 euro non direi proprio profumatamente pagato.E comorati direttamente in india costeranno molto meno.
    • Rispondi
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi lamenterei anche io.. È parecchio impegnativo e non un modello classico che può piacere e star bene a tutte..
    • Rispondi
  • Ra Go
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Ra Go ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in un abito del genere sarei orrenda!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è piuttosto impegnativo e non portabile da tutti
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto particolare, io ad esempio non lo indosserei perché non mi sentirei a mio agio visto che preferisco cose più sobrie. Anche io avrò delle damigelle e ho detto loro di scegliere il modello che più preferiscono, basta che il colore sia il Tiffany.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto particolare. Io lo indosserei ma è complicato e anche se sta bene a tutti i fisici comunque se non sei in forma ti insacca tantissimo e io non sono per niente in forma ma in compenso sono abbastanza particolare! Smiley smile nom costringerei nessuno ad indossare qualcosa con cui non si sente a suo agio, infatti noi niente damigelle e via...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Caserta
    Marty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente è un po' bruttino. Soprattutto se devono pagarselo loro, ci scherzi? Dopo si ritrovano un abito nell'armadio orrendo, che hanno comunque pagato profumatamente, per fare che? Per soddisfare le tue esigenze ??? Ma anche no. Io credo che bisogna trovare un punto d'incontro e dare retta comunque anche ai loro gusti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione