Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erica
Sposa Principiante Luglio 2019 Vicenza

Addio celibato

Erica, il 16 Giugno 2019 alle 07:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 204
Ciao a tutti.. Ieri c'è stato l'addio al celibato del mio FM.
Noi abbiamo una figlia di 6 anni, lui ha 32 anni e i suoi amici sono tutti sui 10anni più giovane di lui... La cosa mi spaventava appunto, loro fanno festa ogni weekend e bevono molto... Insomma sono stati via 12 ore a bere... Il mio FM tornato a casa alle 3 di notte molto ubriaco ha passato tutto il tempo sul water.. Vengo a sapere da persone che lo hanno visto andarsene via dalla festa verso le una con una ragazza... Sono alquanto arrabbiata.. Ho dormito solo 3 ore.. È lui se ne starà tutto il giorno a letto.. Non vedo l'ora che si svegli la bimba da poter uscire da questa casa e pensare un po' a ciò che è successo.. Voi cosa ne pensate? Scusate lo sfogo ma non sono per niente tranquilla

204 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 30 Giugno 2019 alle 21:22
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2024 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il mio matrimonio sarà l’anno Prossimo e per certo io mio ragazzo farà il suo addio al nubilato in una città fuori dall'Italia, la cosa potrebbe preoccuparmi ma poi ci rifletto e penso a tutte le cose meravigliose che stiamo riscoprendo organizzando il matrimonio, la gente sicuramente parlerà, perché sono tutti amici, ma tutti parlano, quindi lasciali parlare, non ti preoccupare delle cose perché tu sai che lui ti ama e non devi dimostrarlo a nessuno. Sii forte 💪🏻💪🏻 Un grande abbraccio 🥰🥰
    • Rispondi
  • Illari
    Super Sposa Settembre 2019 Forlì-Cesena
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando hai bisogno sono qui, figurati😉😍
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Illary per le bellissime parole ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara♥️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte❤️ mi avete sostenuto molto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Novembre 2019 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono ancora convinta che abbia vomitato l'anima in qualche angolo di strada e quella ragazza l'abbia solo aiutato. Se senti di poterti fidare, dimentica questa storia e vai dritta al matrimonio.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica finalmente...speravo che fosse andato tutto bene! Dai non pensarci più e vai dritta verso il matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Illari
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika, che situazione.. mi dispiace tantissimo.. io penso che non sarei riuscita a reagire come te.. nel senso.. non vorrei esser rimasta col dubbio.. ovvio ke se è vero ke è andato via da solo i suoi amici non possono sapere e se è vero come dice lui che non si ricorda.. nessuno mai lo saprà.. ovvio anche che tu conosca molto bene il tuo fm.. non so proprio cosa dirti.. mi dispiace un sacco.. spero bene che non ti sbagli perchè in futuro sarebbe una bruttissima cosa se venissi poi a saperlo.. ti auguro tutto il bene e la felicità di questo mondo😘
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,scusate l'assenza ma non sono state settimane facili. Alla fine non ho saputo niente. Lui non mi ha raccontato niente e i suoi amici non sanno nulla 🙄 Quindi di cosa è successo quella notte io non ne ho idea. Mancano 26 giorni al matrimonio e non so cosa fare.
    Dopo l'addio al celibato si è comportato bene,nessun comportamento che mi dà dubbi sul fatto che si vede o sente con un altra. Non mi sento di annullare le nozze, mi fido di lui nonostante questo addio al celibato un po' in guardia mi ha messo.
    Spero di non sbagliare.
    • Rispondi
  • Illari
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika, tutto bene??
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica ma che fine hai fatto? Tutto ok? 😞
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Sondrio
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete poi parlato ? Spero sia andato tutto a posto
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Agosto 2019 Cremona
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se lo dice un uomo....io mi fido!!!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Maggio 2021 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmm vedrai che si divertirà senza esagerare.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te, si ha sempre questa paura degli addii al celibato quando non si capisce che, se un uomo ti vuol tradire, non deve aspettare che gli venga organizzata una festa a base d'alcool, può farlo anche andando al supermercato con la prima che gli sorride.
    Ancora voglio credere che se un uomo è fedele, anche avendo davanti mille donne nude e disinibite, non si permetterebbe di toccarle.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche io al momento non posso saperlo ma spero di non cambiare idea a riguardo! Poi ovvio dipende dalla frequenza con cui una persona fa serata come avesse 20 anni 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Ottobre 2021 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luana, la penso esattamente come te. Non dipende da un addio al celibato o dall'alcol, dipende dalla persona che decide volontariamente di avere un determinato atteggiamento.

Siamo tutti adulti e responsabili dell nostre azioni. Mi dispiace tantissimo per la ragazza, ma se è vero ciò che le hanno riferito, probabilmente, si è salvata appena in tempo.

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, mi sembra si stia un po' esagerando.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, se si sente la necessità di andare in locali con spogliarelliste, alcol ecc vuol dire che il matrimonio non è la strada giusta da intraprendere... Ma ovviamente ognuno la pensa come vuole 😊 alcuni amici hanno festeggiato addio al nubilato e celibato insieme e la trovo un'idea carinissima 😊
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! E poi penso che nel momento in cui si avverta questa necessità di voler fare cose trash vuol dire che non è la strada giusta quella del matrimonio 😅 Mi ritrovo esattamente con quel che hai detto ... per fortuna anche noi la pensiamo uguale e tra l’altro abbiamo già partecipato a feste di nostri amici che si sono sposati e ci siamo divertiti un sacco 😊
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me, la tua e' una reazione un po'esagerata.

si e' divertito con gli amici per una serata. si e' un po' ubriacato.. mica ha ucciso qualcuno? Chi non lo hai fatto?!?

e poi.. queste persone che ti dicono di averlo visto, ecc ecc.. hai pensato che ci sono persone in giro che gongolano a spettegolare e seminare zizzania? magari ti hanno detto questa cosa perche' ti conoscono e sanno che non eri contenta di tuo marito in giro con gli amici e hanno detto di proposito cose per farti andare in crisi.

io lascerei perdere. fossi in tuo marito, mi offenderei parecchio se ricevessi un interrogatorio per una cosa che "qualcuno" ha detto e riguardo una serata con gli amici. Lo stai per sposare, quindi fidati di lui.

• Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No comment sugli addio al celibato e nubilato stile una notte da leoni... Ok divertirsi ma usando la testa, dei miei amici si sono divertiti parecchio, per fortuna non sono amici di mio marito altrimenti non ci avrei dormito la notte!
    Mi dispiace per questa brutta esperienza, prova ad investigare e a capire cosa realmente è capitato. Certo se si è appartato non la vedo tanto rosea la situazione ma magari invece non è così. Alza la testa e fatto rispettare! Un abbraccio forte 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Dicembre 2019 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto... A me basta anche solo una serata tra amiche a casa, o una pizza 😊 e il mio compagno la pensa come me, per fortuna 😁 il matrimonio è una cosa bella, non una prigione.... Questo atteggiamento lo trovo, ripeto, primitivo 😁
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo soltanto ora il tuo topic e mi dispiace molto perché so cosa si prova, anche se a me è capitato in un contesto diverso dal matrimonio (ero incinta). Dopo quell'esperienza ho imparato una cosa fondamentale: se vuoi conoscere davvero chi è un uomo conosci chi sono i suoi amici, perché è con loro che sarà esattamente e veramente sé stesso e di questo ne ho avuto conferma tra quella relazione avuta e quella che vivo ora. Con noi donne sono bravi a fingere di essere dei fidanzati modello anche per anni purtroppo. Quando fanno i cretini con gli amici è perché sono cretini e non è che ci diventano. Significa che sono persone facilmente influenzabili, quindi deboli, di conseguenza incapaci di costruirsi una vita duratura con una donna. Essere persone responsabili con una figlia a carico significa anche darsi una regolata col bere, oltre tutto il resto che ti è stato detto (e che comunque valuterei). Sicuramente al tuo posto avrei affrontato tutto con estrema calma e razionalità per riuscire a farmi dire la verità (perché fidati puoi avere anche il più bugiardo davanti, ma se hai le doti riesci a girarlo come un calzino e ne so qualcosa), un uomo che si sente attaccato non parla, si chiude e nega. Meglio fingere la parte della donna comprensiva, questo lo metterebbe a proprio agio e se ci fosse davvero qualche altarino salterebbe fuori in men che non si dica. Spero riuscirai a risolvere presto questa situazione.
    • Rispondi
  • Cloma
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cloma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo su tutto!
    • Rispondi
  • Illari
    Illari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erika! Non sai quanto ti capisco. Mi chiedo una cosa.. ma i suoi amici vedendo ke se andava sono stati tutti li a guardarlo invece di reindirizzarlo da loro? Magari non ha fatto nulla peró io lo avrei subito messo con le spalle al muro anche mentre passava la serata sul wc!! Le cose le voglio sapere subito! Prima mi sarei anke fatta spiegare bene da chi ti ha detto la cosa e gli avrei anche risposto “e tu vedendo in che condizioni era non lo hai fermato?” Poi sentirei la versone di FM! Fammi sapere, un abbraccio!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D’accordissimo con te!!
    • Rispondi
  • Cucchi
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pavia
    Cucchi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono arrabbiata molto per l addio al celibato del mio fm loro hanno dormito fuori perché sapevano che nessuno sarebbe stato in grado di guidare al ritorno e lui di anni ne ha 49 ... figli 3 ... mi hanno fatto vedere i video e le foto non è successo nulla di che anche se ancora io non capisco perché per divertirsi ci si debba ridurre così
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io concordo con voi .. sembra quasi che quest addio al celibato o nubilato debba essere per forza qualcosa ti trasgressivo altrimenti siamo retrogradi .. a questo punto preferisco esserlo piuttosto che andare in giro a far cose perverse (che comunque non farei neanche sotto tortura, sia io che lui)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn solo va via con una nn si sa x dove e x fa che..ma nn vuole neanche darti spiegazioni...via,aria
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa