Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa VIP Luglio 2016 Milano

Adozione?

Emanuela, il 27 Luglio 2017 alle 23:14 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao mammine o future mammine, stasera apro questo topic perché volevo parlare di questo .. Qualcuna di voi sta prendendo o ha preso in considerazione l'adozione? Come vi siete trovare?Io al momento sto cercando un bimbo naturalmente ma se non dovesse succedere potrei prendere in considerazione questa possibilità per cui sono incuriosita dalle vostre esperienze..Buona serata 😊

5 Risposte

Ultime attività da Star8999, il 28 Luglio 2017 alle 12:10
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sai,questa è una di quelle soluzioni che ci sono state proposte,vista la nostra impossibilità ad avere figli naturalmente.Ma il solo fatto che sia una "soluzione"=ultima spiaggia,mi porta a dire no....non adotterò.Il giorno in cui deciderò di farlo,non sarà per colmare l'assenza di un figlio naturale..ma sarà perché avrò già accettato la mia situazione o avrò formato una famiglia.....se adotterò lo farò perchè sentirò l'istinto e non il bisogno di farlo....e non voglio che questo istinto sia influenzato,o sia frutto della disperazione.I figli naturali e non,vanno accolti solo con amore.Non serve altro...penso poi che sia l'atto più coraggioso che una persona possa fare...e non è assolutamente un percorso adatto a tutti....come anche la Fivet non è adatta a tutti.Ci vuole coraggio...forza....non chiacchiere....ci sono persone che si demoralizzano dopo pochi tentativi naturali e senza avere problemi di concepimento.....ce ne sono altre che affrontano questi percorsi per anni eppure non finiscono in terapia....e hanno una pazienza infinita...(la prima cosa che serve)La cosa certa è non si può trattare questo tema con leggerezza o pensare che nell'ipotesi di avere problemi di fertilità, sia la scelta ovvia....non puoi sapere cosa faresti in quella situazione, se non prima ti ci trovi.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo da adottata e il gesto più bello che si possa fare . Certo c è un iter lungo , lunghissimo ma le soddisfazioni poi sn tante . Lo vedo ogni gg negli occhi di mia madre e in quelli di mio padre k nn c è più ... Smiley cry
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo a pieno!!!!
    • Rispondi
  • Sognatrice90
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Sognatrice90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io super favorevole...se non dovessi riuscire è un opzione che considererei...una scelta che cambia la vita alla coppia e si aiuta un bimbo ♥️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa