Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Ottobre 2015 Napoli

Adozione bambino

Assunta, il 8 Giugno 2015 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Salve, x il mio matrimonio vorrei adottare un bambino...ho contattato terre des hommes, ma loro (giustamente) vogliono la garanzia per almeno 3 anni...sinceramente non la posso dare ....qualcuno di voi ha fatto qst scelta per il proprio matrimonio???? mi può consigliare qualche associazione che adotta un bambino senza questo vincolo???? grazie Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Paola Capasso, il 6 Maggio 2017 alle 21:56
  • P
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Milano
    Paola Capasso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in merito ai requisiti dell'adozione, la busta paga la richiedono tassativamente?? io e mio marito al momento nn possediamo una busta paga. Xro cmq lavoriamo e abbiamo la casa di proprietà ke dite??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io ho un bambino adottato a distanza ma deve essere un impegno continuativo .. Aveva fatto l adozione a distanza anche una mia amica e l anno scorso l ha disdetta e l associazione è entrata in difficoltà perche se nn trovavano in tempo un sostituto il bambino nn poteva andare e a scuola.. È un gesto bellissimo ma se fossi in te darei solo un contributo in beneficenza che viene poi distribuito a tutti..
    • Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah scusa...avevo capito male io. Pensavo che ti chiedessero 3 anni di matrimonio!!! che stordita.....Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo che lo possiamo fare ma ho chiesto a terre des hommes e mi hanno detto che devo garantire almeno 3 anni... Ma nn posso farlo quindi ora cercavo qualche altra associazione...senza garantire la continuità...
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora è strano che voi non possiate farlo subito. Una mia amica ha adottato a distanza due bimbi da single. E anche io avevo partecipato a un'adozione a distanza quando ero alle scuole medie, assieme ai miei compagni.

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un mio sogno adottare un bambino ma le condizioni economiche purtroppo x il momento non lo consentono... Le so tutte le fasi x l adozione... Mi accontento xo di dare un contributo a distanza
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tu vuoi fare un'adozione adozione o un'adozione a distanza? Perchè mi sembra che, naturalmente, oltre alle garanzie normali, quindi dovete essere sposati da tre anni ecc. , ci vogliano comunque molti anni prima che possiate avere in casa un bimbo. Purtroppo, so che sono pratiche piuttosto lunghe, tra controlli e altro.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prova a contattare Save the Children, oltre all'adozione a distanza, propone anche il child guardian, una forma di sostegno a distanza per sostenere i bambini di un intero continente, mi pare che si possa fare anche solo per un anno (di meno sicuramente no).

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena Smiley laugh è un mio sogno... se avessi le possibilità economiche ne adotterei uno non a distanza... Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sicuramente per un anno lo adotterò... ci mancherebbe ma sinceramente non posso dare una certezza....cmq si penso che alla fine se non trovo qualche associazione che mi permette di adottarlo almeno un anno farò come mi hai detto tu Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Assunta! WOW, è una cosa molto impegnativa ma decisamente nobile! Informati da Unicef o Save the children.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che io sappia l'adozione è una cosa continua e duratura.

Non si può adottare un bambino per 6 mesi, poi non più, poi un'altro per un altro paio di mesi, etc...

Piuttosto, se non potete prendervi l'impegno di un'adozione per un periodo di tempo abbastanza lungo, perchè non fate comunque una donazione ad un ente (per esempio Terre des hommes)?
    Di fatto non avrete adottato un bambino specifico ma li avrete comunque aiutati a prendersi cura di quei bambini. Credo che cambi poco.

Alla fine avrete cmq fatto del bene.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa