Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Novella Settembre 2016 Taranto

Aiuto damigielle!

Nelly, il 23 Marzo 2016 alle 14:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Care sposine vorrei un consiglio su le damigielle che al mio matrimonio saranno tre: mia sorella, mia cognata e la mia migliore amica. In questi giorni stiamo discutendo sul vestito e la scelta è difficile! Io non potrò pagarli i vestiti e loro non hanno fatto storie su questo... ma su come sarà il vestito. Non vogliono per niente tenermi contenta tranne che per il colore ? non sono una ragazza che pretende, ma questa cosa per me è importante...vorrei solo che fosse uguale per tutte ma a loro non sta bene. Inoltre se non fosse solo per mia sorella non vedo entusiasmo in loro... Cosa posso fare? Dovrei rinunciare ad avere delle damigielle?

12 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 24 Marzo 2016 alle 16:03
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto...

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlo da damigella.. Sono stata felicissima di aver ricoperto questo ruolo in occasione del matrimonio di una mia amica ma,vista l'esperienza, non so se lo rifarei...mettere d'accordo più persone non è semplice.. Soprattutto se i gusti e le fisicità sono diverse..Io ti consiglio di scegliere il colore, lunghezza abito,particolari (tipo brillantini,paiette o roba varia) e poi lascia fare a loro...almeno non ti accolli anke tu questo pensiero.. Perché credimi che ti daranno filo da torcere!!
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che l'importante sia il colore è la stoffa uguale, il modello non fa molta differenza, se vedi anche nei matrimoni americani spesso le damigelle hanno modelli diversi però stanno benissimo comunque
    • Rispondi
  • N
    Sposa Novella Settembre 2016 Taranto
    Nelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche le mie hanno dei fisici diversi, infatti fin da subito gli ho detto cercheremo insieme un modello che sta bene a tutte. Gli ho mostrato alcuni americani dove ci sono 10 damigielle dalla più magra a quella più in carne e stavano tutte bene cn lo stesso modello. Secondo me se si parla con una sarta si riesce a trovare un modello che sta bene a tutte... ma il problema delle mie damigielle è che vogliono essere diverse per questo non so che fare

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nel a tua stessa situazione! Nessun entusiasmo e fanno problemi x ogni cosa che propongo , senza essere rigida! Spero che alla fine vada tutto bene..
    • Rispondi
  • Valérie
    Super Sposa Ottobre 2016 Napoli
    Valérie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io ne ho due di damigelle grandi una è mia sorella e l altra una mia cara amica...capisco quello che intendi anche io non potrò pagare loro il vestito ti consiglieri di accontentarti del colore uguale e della stoffa che si assomigli perché sul modello non so a te ma a me hanno due fisici completamente diversi quindi il modello non può essere uguale!!! Cerca un compromesso... Spero di esserti stata utile...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh purtroppo se non paghi tu, non puoi far molto.

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' questo il motivo che mi ha sempre fatto scartare l'idea delle damigelle adulte, non si può pretendere che persone con gusti e fisici diversi indossino la stessa cosa... forse in America, essendo una cosa più sentita ed avendo dei "ruoli" più definiti, il modo di affrontarla è diversa... qui siamo in Italia e i nostri modi di fare sono differenti, ognuno vuole essere al meglio, anche il semplice invitato... preferisco avere le mie testimoni vestite come meglio credono...

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che non sia giusto obbligarle a vestirsi come vuole la sposa, ognuno ha una diversa fisicità, se sono d'accordo su un colore è già un buon risultato! poi giustamente se devono pagarlo loro credo sia corretto che rispecchi la propria personalità, non è bello che si sentano a disagio indossando un abito che non lo sentono...

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho notato con le mie damigelle che per loro non importa tanto il fatto di starti vicino ed esserti di supporto quel giorno...ognuna di loro vuole essere bellissima e perfetta! Io pagherò loro il vestito ma non posso permettermi grandi cifre, e so già che loro avranno da ridire se l'abito non le soddisferà! (Almeno alcune non tutte!) insomma anche io mi aspetterei più "adattabilità al ruolo!" Premetto che voglio io per prima che siano bellissime! Comunque io farò fare i vestiti dalla sarta, stesso colore e stessa lunghezza, farò scegliere a loro lo scollo per far sentire tutte a proprio agio (anche ognuna con uno scollo diverso!)
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2016 Caserta
    Good ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero anche scegliere modelli diversi con un dettaglio in comune....poi tutte lo stesso colore....l effetto è comunque bello!

Aiuto damigielle! - 1
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno ha un tipo di fisico e io credo che oltre al colore e la stoffa non imporró un modello uguale a tutte .. Però se per te è così importante spiega la situazione , anche se , se io fossi in te aspetterei di andare a vedere gli abiti , magari si innamorano tutte dello stesso Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione