Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Abituale Agosto 2016 Napoli

Aiuto esami!!

Giusy, il 27 Gennaio 2015 alle 14:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 3
Salve a tutte future spose
Come sapete io mi sposero il 5 agosto 2016 e mi mancano 8esami alla laurea...
Ultimamente sono in preda al panico xke abbiamo acquistato casa e questo ci ha portato via buona parte dei risparmi nostri e di quelli dei nostri genitori...
Io sono tentata dal congelare i miei esami(la mia università lo consente x 4 anni)in modo da trasferirmi dal mio fidanzato a Milano e cercare lavoro x mettere qualche soldino da parte ma dall altra parte so di deludere me stessa x non essere giunta a questo traguardo....
Quindi come mi consigliate di fare? C e qualcuna che vive o ha vissuto la mia stessa situazione?

3 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 28 Gennaio 2015 alle 12:32
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di fare gli esami mancanti perché a volte si stacca e non si riparte più Inoltre quando cercherai lavoro e vedranno che sei iscritta da molti anni nessuna capita che ti sei fermata ed hai congelato gli esami Pensaci bene sarebbe davvero un peccato
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se congeli ci sono probabilità che non porti a termine. quindi io ti conaiglierei di metterti sotto e farne quanti più puoi e magari lascertene un paio dopo il matrimonio oltre alla tesi. ma non congelare secondo me faresti un grave errore...è difficile tornare poi a studiare soprattutto se ci si sposa meglio fare in modo continuo ma non fermarti
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Master Agosto 2015 Reggio Calabria
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy...nella mia università funziona che puoi congelare gli esami ma poi quando riprendi gli studi devi pagare le tasse degli anni passati più interessi di mora...secondo me non ti conviene...posso solo consigliarti di continuare gli studi e cercare un lavoretto part time o weekend...io mi sono laureata senza frequentare le lezioni e lavorando la domenica Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa