Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Master Agosto 2016 Torino

Aiuto rito civile!!!!!

Tiziana, il 24 Giugno 2016 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte......noi ci sposeremo con rito civile e abbiamo deciso di inserire il rito della sabbia......ma non so come vreare una sorta di scaletta...il sindaco è un nostro amico quindi non ci sono problemi....mi date una mano????Lui conoscendoci dirà qualche parola di suo e poi???lettura degli articoli articoli e dopo rito o viceversa??come aggancio uno all'altro??quando fare lo scambio degli anelli??noi non abbiamo lletture da fare xke non ci piacciono......ho una confusione!!Aiuto aiuto aiuto!!!!!

9 Risposte

Ultime attività da Nika, il 25 Giugno 2016 alle 09:30
  • Nika
    Sposa VIP Settembre 2016 Monza e Brianza
    Nika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dopo l'ingresso di sposo e sposa una lettura, l'introduzione del sindaco, primo articolo, una lettura, secondo articolo, una lettura, terzo articolo, rito della sabbia, promesse, scambio delle fedi, consenso e lettura finale. Le letture avranno in sottofondo delle canzoni scelte da noi!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

io invece ho arpa e violino dal vivo e farò musica barocca e all'arrivo degli ospiti farò suonare il minuetto di boccherini e bach( durante la cerimonia principalemente vivaldi)

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto....mi hai capita.....come canzoni pensavo di usare Everything I do, I do it for you.....è una canzone per me fantastica e come sottofondo durante il rito della sabbia è perfetta.....e poi ti sposerò xke di ramazzotti sempre come sottofondo durante il resto della lettura civile.....
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

secondo me mezz'ora 40 minuti inclusa la marcia nuziale vanno bene sennò dura troppo poco !

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anke pensavo di mettere del sottofondo nei momenti clou.....devo trovare il giusto compromesso xke la cerimonia non duri poco ma nemmeno troppo.....
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo il rito della sabbia ma visto che non tutti gli invitati verranno a vedere in comune abbiamo deciso di farlo subito dopo l'entrata al ristorante!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sì credo sia perfetto! io ho abbinato dei brani di musica barocca ai momenti salienti e al corteo delle damigelle ecc così da prolungare la cerimonia per circa mezz'oretta

• Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco proprio quello volevo capire....quindi il mio ordine senza letture varie sarebbe:Introduzione sindaco, rito sabbia, parte legale, scambio anello, lettura atto e firme.....
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che la parte legale non si può spezzettare cioè dal momento che il sindaco parte con l'identificaizione dei testimoni e degli sposi , la lettura degli articoli e il rito no posso mettere nulla, allora io farò così : introduzione, 2 poesi, rito luce, parte legale ( articoli + rito del matirmonio) , scambio anelli , poesia, lettura atto del matrimonio e firme

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione