Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Precisa Luglio 2017 Roma

Alloggio invitati: a chi spetta ?🙄

Giorgia, il 7 Gennaio 2017 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 50
Ciao a tutte 👋🏻Purtroppo sono una di quelle spose che deve fare i conti con questo "problema". Ho invitati parenti e amici che vengono da fuori Roma (Milano, Catanzaro, Cagliari ). La domanda è : spetta agli sposi occuparsi del pagamento dell'alloggio? O gli sposi si devono solo limitare a trovare gli alloggi agli invitati? Ovviamente il discorso è diverso se si parla di amici o familiari stretti. Credo che per i familiari stretti venga da se che siano gli sposi a provvedere alle spese...ma per le decine di amici? 🙀🙀🙀🙀

50 Risposte

Ultime attività da Maria, il 7 Maggio 2017 alle 18:58
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2017 Verona
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò albergo a tutti. Ma saranno una ventina
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli amici e parenti della mia compagna vengono da Foggia saranno una ventina di persone e pagheremo noi l alloggio per una notte nella tenuta che abbiamo scelto per il ricevimento... sarà una spesa certo ma se li invitiamo non possiamo far pagare loro già pagano il viaggio!!!
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che per gentilezza dovrebbero essere gli sposi (o chi provvede al pagamento del matrimonio in generale) a pagare l' alloggio dato che sono degli invitati e non sono venuti 'spontaneamente '
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci al pomeriggio per far sì che gli ospiti non dovessero soggiornare più di una notte...cmq ai parenti pagano l'alloggio i miei nonni, mentre noi stiamo valutando cosa fare per gli amici...ne abbiamo alcuni a cui sicuramente lo pagheremo (una è la mia testimone, gli altri ce lo hanno pagato al loro matrimonio) e altri per cui magari contibuiremo in parte (a meno che riusciamo a strappare un prezzaccio al b&b). Di norma effettivamente toccherebbe agli sposi, ma io non mi offenderei se come invitata non me lo pagassero...d'altra parte è pur vero che, se ci tieni ad averli al matrimonio, cerchi di fare in modo che possano venire tutti...
    • Rispondi
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parte di parenti arrivetà da fuori,sinceramente non possiamo pagare l'alloggio per tutti, se avessimo avuto più possibilità lo avremmo fatto con tutto il cuore,ma come tutte ben sappiamo tra casa e matrimonio escono tanti soldi.I parenti capiranno ... .... e chi non vuol capire è libero di non venire.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente mi sono adoperata per cercare l'alloggio più comodo e conveniente... e per formare gruppo per lo sconto nave... sono io che chiamo tutti, organizzo gruppo, mandò mail... prenoto. ma pagare per tutti non ce la farei proprio!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trasferita in Sardegna.. i miei parenti e amici verranno da Roma ma si pagheranno il viaggio e l'alloggio da soli... molti ne approfitteranno per rimanere una settimana in vacanza...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Al matrimonio dei miei cugini ognuno si è pagato viaggio e alloggio; quindi, chi di loro verrà, si pagherà viaggio e alloggio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che la cortesia vorrebbe che siano gli sposi a pagare; ma se uno non se lo può permettere non lo fa; gli si dice e capiranno se davvero ci tengono a noi

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho amici che stanno fuori...noi pagheremo i b&b a tutti
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Milano
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi pagheremo le camere degli amici che non vivono a Milano, come loro ci han sempre pagato le camere in occasione dei loro matrimoni.

I parenti provvederanno da soli... ho chiesto alla mia futura suocera, visto che la famiglia numerosa è quella del fidanzato ed è l'ultimo cugino a sposarsi e mi ha detto che per tutti gli altri matrimoni ognuno ha fatto per se!

Per tutti abbiamo bloccato le camera in una bella struttura 4 stelle a un prezzo pari alla metà della normale tariffa e pagheremo noi un bus che prende tutti quanti per portarli alla chiesa, alla location e poi di nuovo in hotel a fine festa...

Di più non ce la facciamo Smiley sad

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di pomeriggio e offriamo la notte...abbiamo più di 40 invitati tra parenti ed amici che verranno da fuori.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola standard però , nel senso che se si può dire fa. Non ci si può indebitare. Io ad esempio, pago solo per tot persone ma faccio un part time,non posso togliermi i soldi che non ho. Se gli ospiti sanno,sanno anche di non poter pretendere
    • Rispondi
  • Margherita
    Super Sposa Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'alloggio ai miei parenti lo pagheranno i miei genitori....saranno circa in 40 a venire da fuori

io avrei voluto dividere ma ci tengono. E mi sembra brutto far pagare agli invitati perché sono io che invito quindi mi sembra giusto pagargli almeno l'albergo. Soprattutto perché loro già si pagano viaggio, regali, vestiti ecc....

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Maggio 2017 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche no 😝 Io li aiuterò a trovare ma non pagheremo nulla non ce la faremmo con le spese
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo la stessa cosa
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Maggio 2017 Bologna
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho fatto io
    • Rispondi
  • STEFANIA
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecce
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spetta a noi.....noi pagheremo solo una notte peró
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo a tutti quelli che arrivano da lontano,sia parenti che amici,un pernottamento.
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo la sera e offriamo a tutti una notte molti ci hanno detto che vengono un giorno prima abbiamo detto che l'altra notte la pagaranno da soli
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente tocca tutto a loro almeno che non sono i tuoi genitori poi se vuoi far questa buona azione e una cosa tua... Se hanno il piacere di essere presenti al tuo matrimonio verranno tutti e troveranno i modi x provvedere a tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2018 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso dilemma ma a parte testimoni e genitori pagare l'alloggio a tutti diventa davvero dispendioso per noi (che ci stiamo pagando tutto da soli)
    • Rispondi
  • Sposina 2017👰🏼
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Sposina 2017👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che tocca a voi
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Teramo
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi abbiamo deciso di prenotare un hotel per due notti che logicamente pagheremo noi!!!
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pagheremo noi 2 notti....altrimenti diventa troppo dispendioso per l'ospite e si rischia di avere molti rifiuti...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione , e pagheremo noi l'alloggio agli amici, perché sono gli amici che vengono da fuori. Non mi sembra giusto fargli pagare l'hotel. Sono stata al matrimonio di un amico un anno fa, e ci ha fatto alloggiare ( a spese sue) in un albergo vicino la location del matrimonio. Logicamente però io ne ho tenuto conto di questo suo gesto, e il regalo é stato più importante. Poi é coscienza delle persone capire lo sforzo degli sposi.
    • Rispondi
  • Grace
    Super Sposa Settembre 2017 Nuoro
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi paghiamo la stanza ai nostri testimoni e ai familiari, basta
    • Rispondi
  • Santa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agli sposi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2017 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo parlato con alcune strutture stabilendo dei prezzi per gli invitati i quali si organizzeranno da soli (molti si tratteranno per qualche giorno di vacanza).Noi però pagheremo a tutti solo la notte delle nozze,per gli altri giorni provvederanno loro stessi.
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pagheremo hotel per 2 notti. Non il viaggio però...
    • Rispondi
  • Alfredo
    Sposo Abituale Agosto 2017 Matera
    Alfredo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi affriremo l'alloggio ai nostri invitati
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Siracusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non ho avuto dubbi: ho offerto a parenti e amici da fuori l alloggio per due notti, lasciando a loro organizzazione del viaggio in Sicilia (da Italia e estero) che già non era una spesa indifferente...le adesioni sono state un terzo degli inviti, oltre sarebbe stato difficile. Con i regali e la generosità dei genitori ce l'abbiamo fatta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione