Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale..
Super Sposa Agosto 2014 Lecce

Anche a voi succede...

Vale.., il 12 Gennaio 2016 alle 18:33 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao ragazze mi rivolgo a chi è' già mamma, avete mai provato a tirarvi il latte? Se si quanti grammi fate? Io ho il sospetto di non avere tanto latte ogni volta per fare 100 grammi ci metto le ore è in più riprese

25 Risposte

Ultime attività da Martina, il 16 Gennaio 2016 alle 14:58
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq io aspettavo 2h almeno tra una poppata e l'altra...per non essere un " ciuccio" ambulante. Nel mezzo il contatto fisico glielo davvo con le coccole. Trova il tuo metodo...piano piano. Il latte non va via tranquilla.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tranquilla!io ne tiravo 200 solo quando aveva 3-4 mesi! All'inizio ci mettevo le ore per tirarmene 40!!!! (Lei era piccinace all'inizio non ciucciava e me lo dovevo tirare). Se cresce bene stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha 50 giorni
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto mesi ha il bimbo?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io usavo il tiralatte perchè mio figlio non ciucciava ... ma non ricordo le dosi...secondo me è meglio se ti rivolgi alla pediatra lei o lui di certo saprà aiutarti meglio !

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ti ha detto di non fidarti delle quantità tirate col tiralatte. La suzione dei bimbi è molto più efficiente! Se sta tanto al seno è x calibrare la produzione (attenta che intorno alle 6 settimane c'è uno scatto di crescita) e x il bisogno di contatto che ha. Al.tuo.pediatra rispondi che è il ciuccio ad essere usato dai bambini al posto del seno!!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Smiley sad che brutta brutta cosa da dire Smiley sad mi spiace tu ti sia sentite dire così, segui iltuo istinti, cin quello non sbagli! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra mi ha detto SE SI ATTACCA SEMPRE ORMAI SEI IL SUO CIUCCIO....mah
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non pensare così Smiley smile sei il suo mondo e al momento ha bisogno di te e del seno..proprio per necessita vitale..non sei un ciuccio Smiley smile
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cmq ha un mese e mezzo diciamo che mi ha anche presa per il sui ciuccio
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la pipì aspetto mio marito che torni dal lavoro....cmq mi consola non essere la sola
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahaha!in catena?spero tu riesca a far pipì,io non ce la facevo neanche!Il primo mese-mese e mezzo é dura,siete solo voi due,non esiste altro..dopo sará più facile e te la godrai di più!
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca video su YouTube, in sostanza tieni il seno sotto con la mano "a coppetta" e con pollici ed indici fai si che, partendo dall'esterno del seno, tu vada a spremere in direzione del capezzolo Smiley smile così esce il latte..vicino ti terra i il contenitore per la raccolta...se questa preoccupazione è dovuta, però, al fatto che si attacchi spesso(non so quanto abbia^^) è tutto normale..se non ha ancora 40/50 giorni sta solo calibrando la produzione(il nostro corpo è fantastico, diamogli fiducia!) e devi aver pazienza Smiley smile il primo mese mio figlio chiedeva anche ogni 15 minuti..ora ha 9 mesi e, a meno che non ci siano fastidi per denti o altro, ha distanziato di parecchio le poppate..abbi fiducia e tanta tantissima pazienza!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma vedrai che man mano che tu gli/le dai il seno, si calma, si sente al sicuro e poi te la chiederà un po' di meno. I piccini hanno bisogno della loro mami! Smiley star

• Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma così però non si vive più praticamente vivo sulla poltrona cosi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale, quello che tiri col tiralatte non è necessariamente tanto quanto quello che riesce a ciucciare tuo/a figlio/a. Inoltre, più l'attacchi e più produci, è normale voglia il latte tuo ogni 20 min perché il latte materno si digerisce velocemente. se l'attacchi a richiesta (ogni volta che vuole) vedrai che anche la quantità da produrre si assesta Smiley smile

• Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari aspettarne una di ora lei vuole stare sempre attaccata io sono molto sconfortata perché per quanto la ami mi sento incatenata cosi
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scusa l'ignoranza che vuol dire spremitura manuale
    • Rispondi
  • Gloria
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tiralatte non è assolutamente indicativo della quantità di latte prodotta, non si riesce a turare tutto, c'è chi non fa uscire nemmeno una goccia! Hai provato con la spremitura manuale?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha?magari vuole consolazione..Unica cosa,stai attenta alle coliche perché facendo cosí il latte vecchio si mescola a quello nuovo,fermenta e fomenta le coliche.Dovresti aspettare 2 ore e mezza-3 tra un pasto e l`altro...é difficile se é piccolina..
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so,ma io ne parlai al mio pediatra dicendo che arrivavo a darle solo 300-350 del mio in tutta la giornata,aveva 2 mesi,lui mi rispose "troppo poco,aggiungi 100 di artificiale a ogni poppata" perchè di media a quell`etá prendono 150-200 a pasto..Ora le dò tanto artificiale e non tiro più,le dò seno ogni volta e anche se mangia poco só che copro col biberon.
    Parlane con il tuo pediatra
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa mi rende matta sopratutto la sera lei si innervosisce piange come una matta le do L aggiunta la prende tutta è poi non mi sembra normale che voglia attaccarsi ogni 15/20 minuti
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Vale! Eccomi qua! Anche io x fare 100 gr ci mettevo almeno 3 tirate durante la giornata....io ho notato che avevo una produzione di latte lenta x cui se riesco 50 gr di mattina x tirarne altri 50 dovevo arrivare almeno al tardo pomeriggio....però io ovviamente allattato artificialmente la mia bimba xchè ovviamente questo poco latte non le bastava ma tu devi confrontarti col tuo pediatra per capire se hai o meno abbastanza latte, ci sono dei parametri precisi x capirlo....
    • Rispondi
  • Vale..
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma questo vuol dire che non ho molto latte allora?
    • Rispondi
  • Mime
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!eccomi qua!anche a me capitava,infatti x fare 150-170 inziavo a tirare anche dalla notte,poi mi fermavo minimo 2 ore e riprendevo. Se non svuoti tutto il seno ricorda che il tuo bebé tira più del tiralatte!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa