Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Saggia Settembre 2015 Padova

Animali e viaggio di nozze.. e altre domande...

Sabrina, il 5 Gennaio 2015 alle 00:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze!! Allora prima domanda, qualcuna di voi che ha animali come cani e gatti, quando andrete in viaggio di nozze, chi ve li tiene? noi eravamo sicuri per mia suocera, ma visto che dopo una brutta lite non sappiamo neanche se verranno al matrimonio.. ora ho un po di ansia.. poi seconda domanda, MI sposo a settembre, abbiamo fermato la chiesa dopo tante peripezie, anche se in realtà non sappiamo ancora che prete ci sposerà.. il bello che non so neanche l ora!! Vorrei cominciare a fare le partecipazioni, ma tra un prete che non si fa mai trovare, e gli lasci il numero dice che ti chiama e poi non Lo senti più...che ora metto?? uffa.. altra domanda, quando cominciamo a fare tutte le carte? È meglio che comincio anche Ora ad andare a richiedere il mio certificato di battesimo visto che si trova in un altra provincia?? Grazie raga!!! Baci Baci e buon inizio 2015!!!

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 7 Gennaio 2015 alle 21:20
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara ! io ho 3 gatti che sono sempre stati abituati a venire insieme a noi ovunque ,sono gattini d'appartamento non escono se non sul balcone ..... la scorsa estate li ho lasciati a mia mamma questa volta se tutto va bene verrà lei a casa mia cosi si fa una vacanza e mi tiene d'occhio le belve feroci ^^

• Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente....questo è sicuro....solo che io e Mia abbiamo un forte rapporto di affetto...ci facciamo coccole tutto il giorno ed è questo che mi preoccupa.....perche stare 2 settimane senza ricevere questo tipo di attenzioni la può far star molto male....cmq nemmeno lei piange mai quando usciamo e si comporta benissimo in casa...ma lasciarla x due settimane a lei proprio non me la sento...e poi ti ripeto...la questione pensione va bene quando ai 1 o 2 animali....ma noi che abbiamo 5 cani e 2 cavalli sarebbe davvero dispendioso portarli in pensione.....quindi abbiamo preferito fare le vacanze vicino casa....andando al mare e in posti vicino a noi ogni giorno ma tornando a casa ogni sera...cosi non soffrirà nessuno Smiley smile

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, ricordiamoci che sono animali, non trattiamoli come esseri umani. Si per carità il cane può soffrire il distacco ma si adatta subito. Ci basti pensare al tempo che passano da soli quando noi siamo al lavoro. L educatore che ci segue con cui stiamo addestrando il cane ci ha spiegato che se il cane soffre l assenza soprattutto se é cucciolo, oppure é appena arrivato, gli si possono dare dei giochi di attivazione mentale, che lo tengono occupato anche per diverse ore. Noi il nostro cane lo abbiamo preso in canile e si i primi mesi ci seguiva ovunque in casa e appena uscivamo piangeva. Ma tempo un mese utilizzando anche questi giochi di attivazione mentale, ha capito che non era un altro abbandono e ha smesso. Quando la portiamo in pensione, sta bene, mangia e gioca con gli altri cani. É una spesa é vero, ma dato che non é ancora pronta per venire in vacanza con noi é l'unica soluzione. Di sicuro comunque non le farei mai fare un viaggio in aereo o in nave, perché i rischi di avere la vacanza rovinata sono troppo alti, senza considerare che costa di più prendere la gabbia per lei, farle fare eventuali vaccinazioni che lasciarla in pensione
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Be .....prima di tutto qua non si trovano pensioni buone dove lasciarli...e poi lasciare in pensione 5 cani + 2 cavalli sarebbe un salasso...mi costerebbe troppissimo.....e in più la mia pincerina e io siamo troppo legate che se anke trovassi una buona pensione non so se lei starebbe bene senza di me...e il pensiero che potesse soffrire di nostalgia mi fa troppo male e non potrei lasciarla sola

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi posto due fotine dei miei amori al mare tutti insieme!! Baci Baci

Animali e viaggio di nozze.. e altre domande...  - 1

Animali e viaggio di nozze.. e altre domande...  - 2
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I cani li potete educare al distacco. Provate a sentire un educatore Non rinunciare alviaggio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo secondo me ci sono casi e casi, infatti per quanto magari li trattano bene nelle pensioni, almeno i miei cani starebbero malissimo, loro non capiscono perché vengono lasciati li, per una settimana starebbero a pensare a cosa hanno fatto ..purtroppo Lo so bene, perché la prima vacanza che abbiamo fatto senza loro, mia suocera dopo tre giorni MI ha detto che facevano fatica a mangiare, e quando veniva a darmi da bere alle piante a casa che se li portava dietro MI diceva che il piccolo correva in camera da letto e si affacciava sul letto dalla mia parte a vedere se ero li... bhe dopo quell anno sempre in vacanza con noi... in effetti non ci sono soluzioni al nostro problema, cmq il mio fm ha detto che per settembre spera di aver fatto pace....
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate portarli in una pensione? Noi cane e gatto li porteremo in pensione. Comodo e non si dà a nessuno l incombenza di andare a curarli perché ci pensano quelli della pensione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina....purtroppo noi non andremo in viaggio di nozze xke non abbiamo nessuno che ci possa guardare i nostri animali....abbiamo 5 cani di cui 4 grossi e in più 2 cavalli e non c'e proprio nessuno che voglia starci dietro...quindi niente luna di miele.....faremo le ferie matrimoniali qua a casa magari andando ogni giorno in località diverse visto che abitiamo in Sicilia e almeno c'è il mare vicino casa xo tornando a casa ogni sera sempre x badare ai nostri amori pelosetti....x quanto riguarda i documenti si posso fare da 6 mesi al giorno del matrimonio e non più tardi da 1 mese e mezzo del giorno delle nozze

• Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel che riguarda gli animali ho due cani e due gatti. I gatti li terrà mia suocera,i cani invece verranno con noi,anche se molti ci dicono di lasciarli a casa!!Agenzia compresa che ha stortato il naso!!! Mi sono presa una responsabilità quando me li sono portati a casa e ora mi seguiranno e non è una domanda! Staremo in Italia,Sardegna...ci sono spiagge adibite a loro di cui "La pelosa" a stintino e a maggior ragione li porto! Seconda cosa, i documenti devi farli 180 giorni prima del matrimonio,altrimenti perdono validità. Se il parroco è inaffidabile a questo punto o ti imponi o cambia chiesa.Io l'ora delle nozze la so da più di un anno! Ti dirò di più... L'ho scelta io!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2015 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sabrina.. Allora....... per i tuoi amici a 4 zampe io cercherei un dog sitter o una pensione stra raccomandata e andrei a vedefre com'è...

per la chiesa: Credo che tu faccia prima ad andare in Chiesa e chiedere del Don.. per i documenti aspetta un po' perchè hanno validità di 6 mesi.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! per le partecipazioni ho già fatto il campione, le faccio io in casa, quindi non c è problema di tempistiche e spedizioni poi ai partenti le portiamo personalmente! Se vuoi vederle ci sono tra le mie foto, avevo aperto un topici! Per i cani sarà un grande problema, l unica è qualche parente, ma in pensione No per carità, sarà che i miei cani sono come figli, più viziati che mai, dormono con noi, li portiamo anche in vacanza, è proprio una rottura aver litigato con i suoceri, speriamo ora di settembre di sistemare tutto... cosi li tengono loro come sempre...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E hai pensato ad una pensione?!?
    Sono d'accordo con te sull'avvantaggiarsi.. magari intanto impostale se sono fai da te.. altrimenti guarda quelle che più ti piacciono.. non ci vorrà poi molto una volta scelte..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche noi volevamo aspettare per aprile a darle, ma intanto volevo stamparle cosi da togliermi un pensiero, come anche le bomboniere, tra un po le ordiniamo, cosi da non pensarci più. mentre per il discorso cani l unica pecca sarebbe dover lasciare libero accesso a degli sconosciuti in casa nostra nel caso detto dog sitter,anche perché non Credo che se li porterebbe a casa, mentre idem per gli amici, lasciare i cani in casa da soli un intera settimana aspettando che qualcuno entri per dar loro da mangiare due volte al giorno e poi andare via... No No No, !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre alle dritte ed info utilissime che ti ha dato Maria, credo sia comunque un pò presto per le partecipazioni.. noi sposiamo ad Agosto e stiamo mandando i Save the date...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina buon felice 2015! allora per quanto riguarda gli animali se non hai parenti che te li possono tenere, potresti provare a chiedere a qualche amico altrimenti prova a cercare dei Dog-sitter a pagamento.
    Per la Chiesa: ti consiglio di andare direttamente in parrocchia durante le celebrazioni e al termine andare in sacrestia e parlare direttamente con il sacerdote. Per i documenti sappi che hanno validità di sei mesi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione