Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nancy
Sposa VIP Giugno 2018 Napoli

Ansia

Nancy, il 21 Febbraio 2019 alle 10:58 Pubblicato in Future mamme 0 3
Buongiorno ragazze, mi chiedevo ci sono altre che sono state in ansia, non facevano altro che pensarci, si sono ritrovate a piangere e si sentivano un po’ “sotto stress” durante la ricerca?
io e mio marito abbiamo iniziato a cercare da poco..ma per me è diventato improvvisamente importante.. ci siamo sposati a giugno e abbiamo entrambi 26 anni, siamo giovani..e ci siamo sposati giovani per poterci godere un po’ la vita insieme e con calma intraprendere questa ricerca..però a novembre ho avuto un ritardo di una settimana, avevo sintomi strani e ho pensato di fare un test di gravidanza, risultato negativo..non mi aspettavo un positivo perché non c’erano molti prerequisiti, insomma non stavamo cercando, dal matrimonio abbiamo soltanto iniziato ad avere rapporti non protetti. Tuttavia quell’esperienza ha cambiato qualcosa in noi..sarà che ci abbiamo creduto entrambi, ci siamo rimasti male, mio marito moltissimo.. Probabilmente sarà dovuto anche alla situazione spiacevole che si è creata intorno a noi (problemi nella famiglia di mio marito e visto che viviamo nella stessa villetta con i miei suoceri-noi piano terra, loro primo-si sono inevitabilmente riversati anche su di noi..non dico che non abitando qui non ne avremmo risentito, ma forse ci sarebbe pesato meno).
Inoltre quest anno, come noi si sono sposate altre coppie di amici e parenti..e sono già tutti in attesa..c’è chi sa addirittura già il sesso.. Fatto sta che adesso ci stiamo provando da un paio di mesi..inizialmente abbiamo provato a seguire il calendario, ma non abbiamo ottenuto nessun risultato.. Due settimane fa mio marito mi ha comunicato che anche la coppia che si è sposata dopo di noi è in attesa e la notte della notizia, che ho passato insonne, sono scoppiata in lacrime...(sono felicissima per loro, anche se gli è arrivata, non la cercavano) cosi mi sono decisa a provare con il test di ovulazione e siamo stati sicuri di beccare i due giorni adatti..anche se ho avuto risultati strani: ho utilizzato un clearblu avanzato e mi ha individuato soltanto i due giorni di picco..mah
Adesso sono ansiosa di giungere in prossimità del ciclo per capire com’è andata..e in verità ho un po’ paura di scoprire che non sia andata..non vorrei rimanerci male e soprattutto non vorrei che mio marito ci restasse male..ho paura di scoprire che magari c’è qualcosa da risolvere..insomma non faccio altro che pensarci!

3 Risposte

Ultime attività da Stefy, il 21 Febbraio 2019 alle 11:53
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Hai ragione Nancy, e sono d'accordo con te nel tenere privata questa cosa...ho pensato lo stesso quando abbiamo iniziato anche noi la ricerca, non volevo poi avere lo stress di genitori e suoceri che chiedevano aggiornamenti...anche se poi all'annuncio della gravidanza ci siamo sentiti dire "ah, non pensavamo che volesse adesso un bambino, pensavamo volevate aspettare", e la mia risposta è stato proprio spiegargli che ci sono cose per cui non si appendono cartelli tipo "stiamo cercando un bambino" Smiley smile

• Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😊..in verità non mi sono confidata con nessuno prima d’ora..la ritengo una cosa strettamente nostra e non voglio che nessuno si impicci.. ma parlarne così liberamente con altre donne è solo un confronto.. Immagino che parlando con amici e parenti diventa solo fonte ulteriore di stress e ansia, di “allora come va?”, “ma ci sono problemi” e cose del genere..quindi il fatto di non avere ansia in merito l’ho solo potuto leggere sui siti.. comunque è complicato non pensarci e so che usare il test di ovulazione non garantisce nulla, so che non è facile, che ognuno ha il suo tempo, che ogni volta è diverso..non sto dicendo questo, anche mia madre le sue tre gravidanze le ha vissute tutte in modo diverso..volevo soltanto sfogarmi con chi mi può capire 😊 e magari trovare un po’ di conforto 😅
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nancy, purtroppo te l'avranno già detto, ma l'ansia non aiuta la ricerca, cercate di viverla il più serenamente possibile, come dici tu siete giovani e sicuramente riuscirete a costruirvi una famiglia, ma a volte ci vuole un po' di pazienza e per avere un positivo purtroppo non basta avere rapporti nei giorni fertili...le probabilità sono comunque del 25% anche in una coppia giovane e sana!

Pensa che mia madre è rimasta incinta a 19 anni subito (non cercandolo) e poi quando a 26 anni ha cercato me ci ha impiegato quasi un anno! Ed erano sempre lei e mio padre quindi vedi sono tanti i fattori!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa