Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lory
Sposa TOP Luglio 2013 Foggia

Bambino che non dorme

Lory, il 27 Giugno 2017 alle 22:31 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buonasera ragazze mie.scrivo in questo raro momento in cui mio figlio dorme perché il problema è che durante la notte si sveglia anche ogni ora ha fame ha sonno..vuole venire in braccio nn si sa cosa ognu notte è un angoscia.speravo k con i mesi migliorasse e invece siamo a 17 mesi quasi e nn va. due settimane fa presa dalla disperazione gli ho comprato un integratore a base di melatonina ma nn è servito a nulla...qualcuno ha esperienza in merito?

17 Risposte

Ultime attività da Lory, il 28 Giugno 2017 alle 21:19
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella sua culla poi pero verso le 4 me lo metto nel letto perché altrimenti non si addormenta più. ..aspetterò con ansia il suo compleannoXD b
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono ho smesso a sei mesi di allattarlo pero verso le 4 gli faccio ol latte in modo k mi dorme ancora un paio di ore altrimenti nn si addormenta piu
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lory. I nostri bimbi sono coetanei allora. Non ho molti consigli da darti x fortuna questo problema non ce l ho se non in alcuni periodi in cui e particolarmente irrequieto. Comunque nella cerchia delle mie amiche neo mamme ce ne sono due che hanno avuto questo difficile rapporto col sonno.. In effetti il pediatra ( che è lo stesso di mio figlio) ha sempre detto loro che in realtà molti bambini regolarizzando definitivamente il sonno solo dopo i due anni... E ti dirò infatti la bimba di una delle due superati di pico i due anni ha un iniziato a dormire tutta notte.. L altra ha ancora 22mesi e praticamente si sveglia ogni ora.. E l unico modo per farla riaddormentarr è darle un goccio di acqua o latte. Le ha provate tutte anche lei goccine a base di melatonina ma niente. Purtroppo non credo tu possa fare granché .. Il pisolino è come quello del mio bimbo come orario e durata in teoria dovrebbe essere stanco abbastanza da dormire.. Ma se non è cosi evidentemente ancora nn ha trovato il suo ritmo corretto di sonno veglia. Non saprei.. Magari ha ancora bisogno di stare un po più a contatto con te... Dove dorme?
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene...allora se gia' hai consultato il pediatra non e' nulla di preoccupante...cerca di stare serena...Immagino non sia semplice ma vedrai che piu' cresce piu' le cose cambiano...stai serena sia per lui che per te stessa perche' se percepisce la tua tranquillita' iniziera' a tranquillizzarsi anche lui 😊 Auguri per tutto 👍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allatti? Perché anche il mio si sveglia di continuo perche vuole il seno ...
    • Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ripeto, non è un metodo che io ho attuato visto che non ho figli, lo ha attuato una persona di mia conoscenza maestra di nido. Anche io lo trovo un po drastico ma forse nella situazione della mamma che scrive lo leggerei in prima persona, poi deciderei se attuarlo o meno.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Almeno uno dei due dorme!!! Certo che e' dura, la mancanza di sonno e' atroce.... Immagino tu abbia provato a cambiare i rituali della buonanotte e dei risvegli... magari trovi qualcosa che funziona... Mia figlia al'eta' del tuo se si svegliava di notte veniva da noi e si riaddormentava, poi piano piano ha smesso, anche se ancora adesso che ha 9 anni le piace venire nel lettone. Ad addormentarsi la sera nel suo lettino invece non ha mai avuto grossi problemi. A volte con lei quando veniva nel lettone si stava di uno scomodo tale che me ne andavo io a dormire nel suo letto e la lasciavo con il papa'. Speriamo passi presto e vi possiate godere una bella nottata di sonno ininterrotto!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo fortunatamente. no nn era una critica contro di te ci mancherebbe intendevo dire che magari molte di noi lo possono ritenere moralmente scorretto altre no tutto qui.non penso co siano metodi universali purtroppo però possiamo raccontar le nostre esperienze e magari trovare qualcosa che puo andare bene per piu bimbi
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so cosa dirti allora, mi sa che hai provato di tutto... L'altro tuo figlio dorme bene?

p.s. non facevo nessuna morale comunque, ho espresso la mia opinione cercando anche di chiarire i contenuti del libro che ti era stato consigliato

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si ho provato ma non cambia nulla anzi è anchr peggio perché nel mentre mi tira i capelli. ..scalcia...ecc cmq il metodo di farlo piangere a parte la morale nn l ho mai usato perche hp un altro bambino piccolo che gia poverino viene sempre disturbato se poi deve sentire anche i pianti mi dispiacerebbe per tutti e due
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai provato a farlo dormire con voi? Magari ha bisogno di sentirvi vicino? Non so se siete favorevoli pero' ad un certo punto bisogna pur dormire.... I bambini crescono ad una velocita' incredibile e cambiano tanto, non pensare che restera' sempre come adesso, dormira' anche lui come tutti, a meno che non abbia qualche problema che non si e' ancora individuato... In bocca al lupo!

• Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non consiglierei il metodo Estivill a nessuno, quello spiegato in "fate la nanna", si tratta di lasciar piangere il bambino finche' non si rassegna e si addormenta. Forse funziona pure, non so, ma non e' cosi' che ho cresciuto mia figlia ed e' un approccio che non mi piace per nulla....

• Rispondi
  • Karol089
    Sposa VIP Settembre 2016 Napoli
    Karol089 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Non ho esperienza diretta perché non ho figli, ma so che è molto utile in qiesta direzione un libro che si intitola "fate la nanna"...
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella k ho preso io si chiama esyon ma l unico effetto è che si addormenta piu in fretta ma per tutti i risvegli niente di fatto
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli ma ho provato veramente di tutto.il pisolino lo fa dalle 13. alle 14.30 e va a letto tutte le sere alle 21.15 precise dopo aver bevuto il latte...ho pensato anche che magari fosse il latte e l ho comprato senza lattosio ma niente. .ho provato bagnetto e cambio lenzuola ogni sera...camomilla. ..fino a questa melatonina che mi ha consigliato il pediatra k mi ha detto k dovrebbe andare meglio dopo i due anni
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio soffre di reflusso ha 8 mesi ma si sveglia parecchio,e non per mangiare..per 4 mesi non ha fatto altro che svegliarsi piangendo nel cuore della notte ogni ora..un po' ha funzionato la melatonina( "pisolino"si chiama)
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2015 Frosinone
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io posso consigliarti secondo la mia esperienza non come mamma ma come tata per 15 anni ed educatrice negli asili nido per 10 anni e...secondo me potresti abituare il tuo bimbo a dei ritmi diversi,diverse abitudini prima di andare a nanna.E' normale che a 17 mesi non abbia gli orari di un bimbo piu' grande,pero' ad un anno e mezzo di eta' puo' essere importante per lui avere momenti di relax prima di addormentarsi(una ninna nanna cantata da te,una cantilena accompagnata da coccole e carezze) e magari metterlo a dormire sempre alla stessa ora la sera e fare in modo che il sonnellino pomeridiano non sia fatto troppo tardi,a ridosso della pappa della cena.Sono piccole cose ma per un bimbo cosi piccolo fanno la differenza.Se poi la situazione non migliora,ti consiglio di chiedere al pediatra in quanto potrebbe fargli male o dargi fastidio qualcosa che gli impedisce di riposare tranquillo.A volte anche un'allergia,una colichetta persistente possono influire molto sul ritmo sonno veglia dei bimbi.Comunque,cerca di stare serena e vedrai che si calmera' percependo la tua tranquillita' ...i bimbi sono molto sensibili alle sensazioni delle proprie mamme.Vedrai che si risolvera'. 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa