Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina
Super Sposa Settembre 2018 Brescia

Basta, mi sono proprio stancata! Mi truccheró da sola! Chi come me?

Sposina, il 14 Giugno 2018 alle 14:38 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 24
Buondì ragazze.. ebbene, dopo mesi di ricerche di truccatrici a prezzi onesti, mi ritrovo a dovermi e volermi truccare da sola. Ho fatto già due prove con due truccatrici...una che mi verrebbe voglia di denunciare per trauma piscologico 😂😂😂 (sembravo una drag queen, con tutto il rispetto eh, truccata male)... un'altra bravina, con tanto di accademia, ma che mi ha sbagliato il colore del fondo e delle terre creando l'antiestetico stacco collo/viso, ombretti sfumati a chiazze (quando non si sa la performance del primer, meglio mettere un velo di cipria), riga di ombretto nero fatta malissimo e altri vari errori... ora, siccome non posso spendere 10/20€ di prova ogni volta, credo che farò da sola. Altrimenti facevo prima a stanziare una marea di soldi e prendere quella più brava in circolazione..e non mi posso permettere 200€ di truccatrice solo per me! Ora dato che me la cavo con sfumature e pennelli vari, credo, anzi sono quasi sicura che farò tutto da sola...consapevole dell'ansia maledetta... chi si ritrova nella mia stessa situazione? Cosa farete? Io penso che prenderò gli ultimi prodotti di cui sono sprovvista e provvederò da sola...e mi farò trovare già semi pronta dal parrucchiere... voi? Ps. Sono di bergamo

24 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 15 Giugno 2018 alle 08:57
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto a discapito di quanto mi dicono in molti dei miei conoscenti!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara ti ho seguita in silenzio in più occasioni! Sei stata davvero brava! Complimenti per la scelta dei colori!
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha truccata una mia cara amica, nonché testimone, ho aperto anche due topic a riguardo, uno durante l'organizzazione, uno sul trucco fatto quel giorno ed i prodotti usati! Mai scelta fu più azzeccata!!! Buttati!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono truccata da sola ho usato quasi tutto della Mac si vede sul mio profilo
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai caspita è trucco! Quante volte ci siamo truccate di corsa, in macchina, col moroso che parla, o di fretta perché in ritardo per un evento? Quel giorno almeno sarà programmato! Anche io mi segnerò i vari passaggi (anche se li so già a memoria) così da evitare dimenticanze se non sono a 100...per il resto, meglio un po' meno truccate che truccate male da qualcun'altro... e poi ho già deciso che se mi tremerà la mano, metterò la righina di ombretto nero al posto dell'eyeliner liquido! A prova di zampe di gallina! Pennellino angolato e via!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto stessa cosa...se mi fotografano che mi metto il rossetto ok...l'ombretto no...DAI che ce la faremo!!!!Smiley heart Smiley heart Smiley kiss Smiley kiss Smiley sexy

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che pure farò come te... le cose che riesco a mettere anche in presenza di altri sono il mascara, la cipria e il rossetto... le altre cose vorrei evitare di farle davanti ad altri...addirittura stavo pensando di dormire pure da sola per concentrarmi meglio e poi alle 8 affrontare tutti...mamma sorella parrucchiere fotografo e tutta la sacra famiglia... in modo da fare giusto due foto mentre metto il rossetto o faccio la finta con la cipria...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh masi lì dipende chi trovi! Io per esempio sono stata sfortunata!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry Esatto, esattoooo Smiley cry Si le sopracciglia lasciamo davvero stare.... Smiley ups Guarda io ho fatto un meraviglioso foglio che tengo nella pochette dei trucchi con tuuutti i passaggi scritti così quel giorno seguirò "la scaletta" e sarà impossibile dimenticarsi qualcosa. In più farò venire il fotografo verso la fine, o quando avrò finito (e se venisse prima nessun problema non entra mentre mi sto truccando ) così da essere tranquilla...partirò un pochino prima magari a truccarmi per evitare che le persone che arrivano a salutare mi possano distrarre troppo...e durante il giorno avrò sempre con me il kit per sistemare il trucco con i MIEI rossetti, le MIE matite, il MIO eyliner. Smiley star Smiley sexy

• Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pisa
    Dienea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io sono andata alla gardenia con 150 ero ci siamo truccate in 6 ( nel mio caso 8 ma sono platinum) prove geatuite io tornando indietro ritornerei li sempre :-)
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco. Idem. Non sono del campo io...però già mia mamma e mia sorella hanno chiesto la mia assistenza... e io quel giorno devo pensare a me! Magari le aiuterà un pochino la parrucchiera e un po' io!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Salerno
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo pensando la stessa cosa siccome mi hanno chiesto prezzi esagerati e io sono estetista e make up artist so i prezzi dei prodotti e tutto è mi sembra esagerato anche x me che sono nella ambito è non prendo così tanto per un trucco sposa l unico mio dilemma rimane mia madre siccome quel giorno poi dovrei truccare pure lei
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io nn ho ancora fatto la prova, ma leggendo il tuo post mi viene l'ansia, perché soffro di vitiligine e la mia richiesta espressa è coprire quelle macchie😭
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...mi ritrovo in ogni singola parola! Addirittura ho mandato foto del mio viso truccato da me per far studiare alla makeup artist il mio make up preferito... più di cosi! Quando sono entrata in negozio a chiedere pensavano fossi venuta via da una prova trucco appena fatta e che ne volessi fare un'altra... io più o meno so già come voglio truccarmi, devo solo testare dei prodotti che volevo provare e segnarmi negli appunti cosa ho usato...non è un trucco elaboratissimo...il classico trucco sposa marroncino con la piega un po' definita ed eyeliner oppure ombretto nero all'attaccatura delle ciglia...contouring, illuminanti e rossetto naturale... stop. La cosa che mi ha fatto imbestialire di più sono state le sopracciglia...truccate malissimo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

HO VISSUTO LA STESSA ESPERIENZA!! Mi sembra di rivivere la stessa storia!! Anche io dopo mesi di ricerche ho fatto 3 prove trucco con delle incapaci con tanto di diploma, accademie ecc... Prima prova sembravo un travestito, la seconda avevo con 3 kg di fondotinta tra l'altro più chiaro della mia carnagione e sembravo un fantasma. La terza non male ma non era quella che avevo chiesto (e a tutte ho fatto vedere la foto come riferimento del trucco che volevo). Alla fine mi sono rotta e visto che cmq mi trucco spesso e anche io me la cavo con pennelli, ho deciso di TRUCCARMI DA SOLA!! Ho comprato tuuuuutti i trucchi (ho speso ma mi rimarranno), ho guardato i tutorial, e volendo da duglas fanno anche la "scuola di trucco con 20€" e ti spiegano dove e cosa metterti. L'ansia quel giorno ci sarà è vero, ma basta esercitarsi e prendersi il tempo giusto per truccarsi. SONO FELICISSIMA DELLA MIA SCELTA.

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per le info intanto... proverò a contattarla! Chissà che non ne venga fuori!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a contattarla i prezzi non li ricordo.... però so che è molto brava
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla faccia! Io a 50€ max avrei già fermato tutto! Complimenti per la pazienza!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho speso 350€ di prove ed alla fine ho optato per truccarmi da sola anch'io🙈🤞🏻
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende quanto chiede! Il problema è che siamo in tre! Speravo non più di 100/120 io per stare sotto i 200€ con anche mia madre e mia sorella... sono molto brava a cavarmela da sola..sempre abituata a truccarmi sotto stress (fm marito che ti fa le domande mentre metti l'eyeliner😈...ma lui quel giorno non c'è a casa😂😂😂)...servirebbe più a loro che a me...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero in crisi pure, perché non volevo spendere cifre folli, ma, aimé, non sono brava a truccarmi da sola.. così ho chiesto un pò per caso alla mia parrucchiera e ho scoperto che aveva fatto un corso da mua e per 20 euro mi ha truccata il giorno del matrimonio ed ero perfetta! Prova magari a chiedere pure te!

• Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lo stress di aver trovato due che per come le hai descritte mi sembrano incompetenti, ma ti consiglio di cercare ancora! L’ansia quel giorno sarà alle stelle e non so quanto ti possa convenire truccarti da sola, anch’io so truccarmi da sola molto bene (figurati che delle volte le make up artist di Mac mi hanno scambiato per una collega) ma evito di farlo perché so che non sarò in me quel giorno... Ovviamente questo vuole essere solo un consiglio poi fai come ritieni opportuno. In bocca al lupo ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto saresti disposta a spendere? Paola cremonesi è molto brava ed è in prov di bergamo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa