Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rachele
Sposa Curiosa Settembre 2017 Catanzaro

Bomboniere idea originale

Rachele, il 16 Dicembre 2016 alle 12:08 Pubblicato in Nozze Calabria 0 19
Ciao ragazze ho un'idea per le bomboniere delle mie nozze ma temo di fare una sciocchezza. Con il mio ragazzo non amiamo le classiche bomboniere ma amiamo molto la lettura quindi pensavamo di regalare agli ospiti dei libri.... Dei classici.... Voi cosa ne pensate? O mi date un altra idea originale grazieeee

19 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Dicembre 2016 alle 10:40
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di niente Smiley laugh

Comunque anche io ho un dilemma simile... mi piacerebbe da morire fare un vasetto con il dischetto di torba e dei semini di fiori da piantare, ma probabilmente molti non apprezzerebbero (che regalo è se uno se lo deve far da sè?) Smiley sad Per me invece una piantina da far nascere e crescere è una perfetta metafora del matrimonio Smiley smile Cose un po' simili tipo piantine grasse non mi piacciono, mentre i bonsai non sarebbero male ma costano e comunque non mi piacerebbero altrettanto! Allora ho pensato che se trovo un bel vasetto di terracotta decorata o ceramica a non troppo, che può restare anche se butti i semini, lo faccio lo stesso perché l'idea mi piace troppo e ci ritorno su in continuazione, altrimenti mi metterò l'anima in pace e cercherò qualcos'altro...

Vasetto1

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'idea!!! Bellissimi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici? Smiley sad è un peccato... Se no conosci i bombolibri? Sono libretti di poesie, brani, frasi o testi scelti dagli sposi (come pure la grafica) in modo da avere qualcosa che rientra comunque nel tema libri, ma è personalizzato e diciamo nasce come bomboniera. Io sinceramente preferisco in libro veo e proprio, ma potrestidargli un'occhiata Smiley smile
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe da morire da ricevere, ma so che la maggior parte degli invitati (soprattutto i parenti) non capirebbero...
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Catanzaro
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio ragazzo l'idea dei libri come bomboniere piace molto l'unico dubbio è che certamente non tutti gli ospiti lo gradiranno... Alla fine preferisco spendere i soldi a libri piuttosto che a tutte quelle bomboniere inutili che ci sono in circolazione...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me piacerebbe tantissimo riceve un libro come bomboniera. Io per le mie avevo deciso di fare una raccolta di poesie o brani d'amore tratti dai libri che avevo letto, poi far rilegare il tutto con una bella copertina personalizzata con i nostri nomi. Poi siccome la cosa rispecchiava tantissimo me ma per nulla il mio fidanzato (che credo non abbia mai letto un libro in vita sua), abbiamo optato per altro. Se l'idea fosse rimasta questa avrei fatto dei segnalibri personalizzati come segnaposto. Un'altra idea era quella di fare un libretto sempre con poesie/brani d'amore, ma con meno pagine e rilegato a mo di quadernetto (quindi più economico) da usare come segnaposto.Tienici aggiornate e w i libri!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella idea!

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto ricevere una bimboniera del genere!! Però se dovessi farle io non saprei che scegliere per far piacere se non a tutti (impossibile) almeno a buona parte degli invitati Smiley atonished Hai in mente un libro in particolare o vorresti regalarne di diversi? Comunque direi che poi ci starebbe benissimo un segnalibro come segnaposto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Giugno 2017 La Spezia
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei solo un libro a me personalmente piacerebbe... un alternativa è un bel segnalibro
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2022 Bari
    Alisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto come idea! E poi non dimenticare che come la fai la fai ci sarà sempre qualcuno a criticarti. Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2017 Reggio Calabria
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo....ma purtroppo non lo vedo adatti a tutti...e per molti risulterebbe peggio che aver ricevuto un sopramobile....quindi opterei per dei segnalibri particolari...anche in argento se il budjet lo permette...e magari i libri da voi preferiti li farerte come segnatavolo..!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è una bellissima idea e io apprezzerei moltissimo!! Magari regalateli pensando anche all'ospite... qualcosa che gli si addice!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci avevamo pensato..infatti il nostro tema sono i libri ma poi alla fine abbiamo optato per dei segnalibri da regalare uno a ciascuno..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro quest'idea mi piace tantissimo!!! Anche noi all'inizio avevamo pensato come bomboniera di regalare una copia del piccolo principe, poi alla fine ci siamo buttati sulla bombinere solidali per aiutare il nostro canile Smiley smile

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoro leggere e mi piacerebbe ricevere un libro (ogni giorno), ma non tutti amano la lettura e comunque dovresti beccare un libro che non hanno e non hanno mai letto. Come idea è bella, se a voi soprattutto piace, magari come dice Veronica potresti provare con i tascabili.

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Trento
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche una mia amica che si è sposata tempo fa ha fatto così... mi è piaciuta l'idea ma magari non tutti l'apprezzano (dipende dai gusti di ognuno sulla lettura)... comunque, pittosto che il classico soprammobile preferirei ricevere un libro!Smiley laugh

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace tanto come idea,io le bomboniere classiche non le sopporto perché i soprammobili li odio.Un libro è sempre bello è ci sarà sempre qualcuno in famiglia che prima o poi lo leggerà,poi con una bella confezione sarà proprio una bomboniera unica
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto come idea. Ci sono dei formati tascabili molto carini!
    • Rispondi
  • Maria Letizia
    Sposa Precisa Agosto 2017 Lecce
    Maria Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è che magari i classici già ce li hanno.. Magari 'ripiega' su un segnalibro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa