Io credo che la fede sia la fede,uguale per marito e moglie e che ha un significato nella sua semplicità. Per brillanti brillantini vari ed eventuali ci sono tutti gli altri anelli! Poi non so...la trovò poco elegante la fede " arricchita".
Concordo con Valeria, come tutti gli anelli con pietre preziose, anche le fedi col diamante vanno controllate una volta all'anno o comunque tutte le volte che il vostro anello/fede ha preso un urto o un colpo molto forte. Il vostro gioielliere saprà riconoscere se è il caso di intervenire sui baffi dell'incassatura.
Ho lavorato molti anni in oreficeria....si stacca con la stessa probabilità che tu possa perdere la pietra di un solitario...può capitare, ma difficilmente!
All'inizio per me il brillantino era una cosa fondamentale. Alla fine il nostro gioiellere ce l'ha sconsigliato. Il brillantino sulla fede viene mantenuto da 4 piccoli puntini, fon con degli"artigli come per esempio l'anello di fidanzamento. Quindi come disse lui a meno che non hai voglia di rimetterlo ogni4-5 anni spendendo 40-50€ ogni volta per riattaccare in brillantino, beh allora secondo me dovresti fare a meno
Anch'io ho paura che si stacchi.. Non so che fare.. Ma mi piace un sacco col brillantino..d'altro canto dato che cmq deve durare a vita, credo che la classica fede non stanca mai ed è sempre di moda..
Grazie a tutte per i pareri... Anche le nostre sono in oro giallo e il mio pallino era che se lo metto non e più uguale a quella del mio fm e se non lo metto mi potrei pentire ma leggendo i vostri consigli direi che non lo faccio mettere e se in futuro lo vorrò ce lo metterò!!! grazie a tutte
Ciao cara! Anche io all'inizio sono stata titubante sulla scelta del brillantino o meno ma in molti me lo hanno sconsigliato perché la fede risulta più delicata e richiede più cure (mi hanno anche detto che c'è il rischio che si stacchi!) ... Ad ogni modo al di là di ciò abbiamo optato per le classiche in oro giallo di Damiani ... Quelle fedi hanno spazzato via ogni dubbio!!! Ps le puoi vedere tra le mie foto se vuoi
Sposa Master
Agosto 2016
Brindisi
Dana81 ·
Segnala
Nascondi contenuto
A me piacerebbe davvero tanto ma non so. L'oro giallo non mi fa impazzire. Le preferirei di oro bianco o comunque mi piacerebbe qualcosa di originale e sfizioso. Tutto però poi dipenderà dai costi. Non voglio mica fare un prestito per acquistarle
La fede deve essere classica il brillantini nn mi piace sulle fedi
Sposa VIP
Maggio 2018
Cuneo
Samy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Silvia, ti dirò, io ero partita con l'idea fede oro bianco con brillantino,ma girando i siti, le gioiellerie, alla fine mi sono ricreduta e penso opteremo per le classiche in oro giallo. E sull'oro giallo il brillantino non mi fa impazzire. Tanto più che a due mie amiche si è staccato il brillantino dopo due anni una, tre l'altra, a mia zia idem, ad un'amica di mia mamma anche. Quindi alla fine mi sa che prenderemo quelle classiche