Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffa
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Cala moresca vs terra degli aranci vs castello di limatola

Raffa, il 28 Gennaio 2015 alle 13:08 Pubblicato in Nozze Campania 0 43

Eccomi qui, care forumine. Finalmente ho trovato delle location che mi piacciono davvero tanto (applausi e fuochi artificiali in sottofondo Smiley laugh ). Sono 3: il Cala Moresca a Bacoli, la Terra degli Aranci al Vomero, e il Castello di Limatola in provincia di Benevento.

Hanno tutti stili totalmente diversi: il primo è moderno e chic, il secondo è quasi fiabesco con quell'aranceto, il terzo è singolare grazie alla sua atmosfera gotica.

Ora mi chiedo quale dei tre sia il migliore, in particolare considerando il fattore cibo. Non essendo stata in nessuno di questi posti per nessuna cerimonia, vi chiedo se sapete come si mangia in una delle location per le quali mi sto arrovellando il cervello e se le porzioni sono abbondanti. Inoltre vi chiedo anche se sapete com'è il servizio.

Attendo impaziente qualche vostra risposta.

Kiss kiss,

Raffa.

43 Risposte

Ultime attività da Raffa, il 8 Novembre 2015 alle 14:53
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci andarono i miei genitori a chiedere info perché io vivo a Milano, ma io non ci sono mai stata.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene.. Andrò a vedere anche Poggio ruppelt.. Lo conosci ?
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque lo spazio verde c'è. È piccolo, ma c'è. Magari torna ci è fattelo mostrare.
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazienza.. Xk Nn trovo nnt K M piace
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me dispiacque tanto che non ci fosse alcun giardino, ma mi ero innamorata così profondamente delle sale, dell'arredamento, della vista che ad un certo punto ho voluto rivedere le mie priorità e mi sono detta che con quel panorama e con quel cibo la mancanza di un po' di verde non sarebbe stata un problema. Naturalmente è una questione, come dicevo, di priorità e se per te avere un giardino è meglio di una terrazza, allora ti conviene cercare ancora.
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz raffa, allora é come pensavo.. M disp perché pensavo d averlo finalmente trovato ma il fatto K nn abbia nessun giardino nn M convince
    • Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giardini non ce ne sono, ci sono solo due piccoli spazi verdi a cui si accede tramite una scalinata.La piscina è in una zona non accessibile per i matrimoni perché vi si accede passando per l'hotel.Ma ti posso dire che non si sente affatto la mancanza di quest'ultima cosa perché il locale è straordinario e si può usufruire di tutte le terrazze senza limitazioni.Ma io sono di parte perché lì ci ho fatto il ricevimento delle mie nozze meno di 2 mesi fa e ancora lo sogno quel giorno! :Smiley heart
    • Rispondi
  • M
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vorrei delle info riguardo la struttura del Calamoresca.. Sono andata già fare il preventivo in qst ristorante.. Sono rimasta contenta del menù xk era cm lo desideravo a 150Euro a persona ma sono titubante sulla struttura. Le sale sono bellissime ma M hanno fatto vedere solo quello... Ne giardino e ne piscina.. Chi ha prenotato li? Vi hanno fatto vedere qst spazi???
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata al Cala Moresca una settimana fa. Ho fatto il preventivo per una cena e mi hanno chiesto 130/135 euro a persona... la ragazza che ci ha accolti non ha delineato quelle che potevano essere le portate ma mi ha fatto visionare delle foto, e almeno da lì, le porzioni sembran davvero abbondanti..e comunque tutto a base di pesce. Al momento non l'ho ancora scelta ..ma è tra le mie preferite..lo stile essenziale secondo me con i dovuti allestimenti è un qualcosa di meraviglioso!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2016 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi darmi info sul Cala Moresca? Mi piace tantissimo ma non vorrei avere una delusione circa il prezzo del menù...grazie in anticipo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2016 Napoli
    Elysa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gabriella io ci sono stata lo scorso settembre al matrimonio di mia cugina, posso dirti che è' stato un matrimonio serale , con aperitivo senza buffet e portate buone ma minime! Poi ovviamente dipende dal tipo di menù che stabilisci...e poi a me non è piaciuta nemmeno la location , bella ma niente di eccezionale ...poi ovviamente dipende dai giusti!!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Principiante Dicembre 2015 Caserta
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso sapere quando ci sei stata? a me Terra degli aranci è piaciuta molto, e non ho mai letto di lamentele su addobbi o portate, mi piacerebbe saperne di più, grazie

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gaya quanto si paga di siae??noi saremmo circa 100 invitati..ma la music la porti dall esterno ?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito!!!Comunque stai tranquilla!!!
    • Rispondi
  • Gaya
    Sposa Precisa Luglio 2015 Napoli
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto Alessandro Tarantino si trova nei pressi di piazza Carlo terzo. Diciamo k tt il suo stile è diverso. Mlt naturale snz trpp pose.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrà tutto bene...carina l'idea del photobooth,una cosa diversa e simpatica...Chi hai scelto come fotografo???
    • Rispondi
  • Gaya
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho piu invitati d qnt la sala possa contenere ahaha, ho scelto musica jazz al posto del pianobar , non ho voluto fare le foto con gli invitati ma il photobooth... ahhaa kissa cm viene
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai...che azzardi hai fatto???
    • Rispondi
  • Gaya
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire la verità nn sn prp ansiosa sn sn mlt mlt mlt felice ed emozionata. Nn vedo l ora ma nep frattempo mi godo i preparativi. L ansia m viene sl un po circa la riuscita della festa .. ho fatto trpp azzardi sec me.. speriamo bene Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io adoravo terra degli aranci. Nel 2013 si sono sposati degli amici di mio marito e ne erano rimasti tutti entusiasti... non l'ho scelta perchè se avesse piovuto avrebbe perso tutta la sua magia

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manca poco,allora!!!Auguroni...L'ansia a che punto è???
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Luglio 2016 Napoli
    Veronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, salve a tutte. io mi sposo a luglio 2016 e sto vedendo anche il il Cala Moresca, sono di Pozzuoli ed e mi è sempre piaciuta come location soprattutto adesso che è stata rifatta tutta. sono stata li sabato scorso ed è tutto favoloso. sarò li per San valentino. ma vi posso chiedere i menu da che prezzo partono ?? grazie

• Rispondi
  • Gaya
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so se per l anno in cui ti sposi i prezzi siano uguali ti consiglio cmq d andare da vicino e valutare un opzione k sia adatta alle tue esigenze. Io il quattro luglio Smiley smile ci siamo quasi
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah pensavo costasse di più il cala...se è intorno ai 120-125€ per me si può fare!!!Ihih!!!te quando sposì???
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Terra degli aranci parte da 110 euiro a persona, c'è poi il parcheggio che si paga da parte e non ricordo il prezzo.

E' molto carino e cmq sono tre location completamente diverse personalmente non amo i castelli, so che calamoresca si mangia bene a terra degli aranci abbiamo fatto una prova potresti provare anche tu credimi ti fa capire tante cose te la conbsiglio se ti piace e sei orientata prima di prenotare. io ho fatto cosi a tuette quelle che mi interessava pagando anche profgumatamente la maggio parte delle volte e devo dire menomale

• Rispondi
  • Gaya
    Gaya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il calamoresca si aggira sui 120-140 . Ovviamente il menu va composto assieme.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooooo!!!Posso chiedere più o meno i prezzi del Cala e quelli della Terra degli aranci???il cala moresca è una delle location che mi piace tanto
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposo Principiante Giugno 2016 Napoli
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi dite il prezzo del cala moresca e cosa comprende?? Grazie mille Smiley laugh

• Rispondi
  • Raffa
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Care ragazze, vi ringrazio tutte per i preziosi consigli che mi avete elargito.

Alla fine ho fatto la mia scelta che è ricaduta sul Cala Moresca. Gli altri due erano ugualmente molto belli: il Castello è davvero suggestivo e il Giardino degli Aranci ha un'aria davvero delicata. Ma il mio fidanzato ama il mare più di ogni altra cosa e per il nostro matrimonio desideravamo avere una location da cui si godesse del panorama perfetto.

Mi auguro che si mangi davvero bene come dicono e che tutto fili liscio perché si possa trascorrere una giornata serena e piena di sorrisi.

Grazie ancora a tutte!

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto costa cala moresca?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Raffa ..... non posso dirti come si mangia ma noi abbiamo scelto la terra degli aranci e x me è e rimane un posto molto bello caldo e accogliente, dopo averlo scelto abbiamo scoperto che amici ci erano stati a vari matrimoni e sono stati benissimo ..... certo il gusto è molto soggettivo quindi scegli con il cuore xchè non troverai mai nessuno che avrà il tuo stesso parere. A noi a parte gli ambienti esterni è piaciuta molto anche la sala interna proprio xchè non amiamo quelle sale immense e fredde e poi personalmente resto del parere che in queste occasioni non è importante la quantità ma la qualità. .... in bocca al lupo e fammi sapere alla fine cosa sceglierai ..... ps anche noi sposiamo a settembre

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In quale ristorante hai prenotato la cena?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa