Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia

Carta kraft..aiuto!

Sara, il 3 Luglio 2017 alle 10:20 Pubblicato in Fai da te 0 4

Ciao a tutte! Avendo molto tempo a disposizione avevo pensato di creare le partecipazioni da sola, ma ho un dubbio/consiglio da chiedervi, mi piacerebbe farle in carta kraft che si aprono (apertura a libro per farvi capire) ma non ho idea di che grammatura di carta kraft usare, quindi se qualcuno le ha già fatte mi può dare una mano anche su dove acquistare la tipologia di carta adatta?

Grazie mille a tutte Smiley heart

4 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 3 Luglio 2017 alle 11:02
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io avevo comprato 50 cartoncini A4 e intendevo ritagliarli e piegarli, poi mi è venuto il dubbio che uscisse male e allora ho preso quelli pretagliati formato A5 (che piegati in due fanno un A6) con piega centrale preincisa, che avevano pure associata le buste adatte che a parte non trovavo! Le ho prese su amazon, dove sci dovrebero stare di diverse grammature. 50 cartoncini preincisi e 50 buste sono costate 11euro, spedizione compresa Smiley smile Con gli altri cartoncini che avevo preso a questo punto ci farò il tableau e qualche altra cosetta o per il matrimanio o per altre occasioni...il materiale così prima o poi trova sempre un impiego Smiley xd
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ho sbagliato a cliccare su rispondi, comunque le voglio fare così anche io ma quando le pieghi non fanno le crepe?Mi potresti dire dove hai acquistato la carta da 200gr?Grazie mille 😊PS fortunatamente le consegno a mano
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente così, anche io stamperò su carta normale e poi la attacco a quella kraft, ma quando la pieghi fa le crepe?!? Posso chiederti dove hai trovato la carta?Grazie mille
    Ps fortunatamente le consegno a mano 😎
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho usato una grammatura abbastanza pesante, 280 gr/m2 e ne sono rimasta soddisfatta, ma mi ha fatto solo da "copertina" della partecipazione (insomma non ci ho stampato sopra). Se vuoi stamparci credo che servirebbe una carta intorno ai 200gr/m2 o poco più, ma chiaramente il tutto sarebbe meno rigido. Ah tra l'altro se devi spedirle molte considera che ti conviene non esagerare col peso perchè se superi i 20grammi complessivi si passa da un francobollo di 0,95 a uno di 2,55 euro!! Te come pensi di farle? Smiley smile ti lascio le mie per farti capire che cosa intendevo prima (la foto è piuttosto bruttina e io sono stata molto imprecisa nella realizzazione...ma pazienza, è stato comunque bello farle Smiley smile )

Carta kraft..aiuto! - 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa