Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Super Sposa Luglio 2018 Napoli

Casa dolce casa

Marianna, il 12 Marzo 2016 alle 08:56 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao future sposine...io sto iniziando a girare per trovare casa...trovo case o messe bene in cui bisogna fare poco quanto niente per entrare e case che invece bisogna rifare dall'impianto elettrico e idrico e via dicendo..io sono del parere che se si riesce a trovare un buon prezzo sono per la casa tutta "vecchia" in modo tale da ristrutturarla tutta a mio piacere ma la cosa che mi spaventa sono le spese che bisogna affrontarvi all'interno,ho paura di non poter poi affrontare tutto;mi rivolgo a voi che state o avete ristrutturato casa...più o meno facendo le cose principali tipo ristrutturazione, bagno, cucina,porte interne ed esterne e pavimenti quanto avete speso?ps non sarà una casa che superi i 90mq.buona giornata sposineee

6 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 12 Marzo 2016 alle 12:33
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!!
    • Rispondi
  • Nausica
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Calabria
    Nausica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sono un architetto! Purtroppo, le finiture di una casa, sono quelle che incidono maggiormente nei costi! In più se devi demolire qualcosa ci sono anche i costi per lo smaltimento dei materiali! C'è da dire che ci sono anche delle agevolazioni fiscali, per chi ristruttura in determinati modi! Ma comunque devi sempre valutare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2016 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio scoraggiarti ti posso dire che per entrambe non ti troverai con i conti... Ti dico questo perche noi abbiamo una casa nostra senza usata che per metà era finita e metà grezza e nonostante il mio FM ha una sua impresa di muratori e pittori e inoltre si conosce con idraulici e elettricisti ti dico che con i soldi non ci siamo trovati. Almeno a noi è successo questo poi dipende anche dai materiali e rifiniture che userai.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un appartamento di 80 mq abbastanza messo bene ma ristrutturato totalmente metti circa 30-35 mila euro

tra muratura, impianti idraulici e elettrici, pittura, pavimenti, luci, camino-termosifoni, porte e arredamento completo bagno cucina e camera di mobili media qualità... praticamente un pò tutto quello che serve

• Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria! Noi invece ci siamo orientati su case già abitate ma in buono stato perchè volendoci sposare subito non avevamo tempo poi di ristrutturare ecc...devo dire che siamo stati molto fortunati perchè quella che stiamo comprando è perfetta all'interno...pavimenti e infissi in buono stato e ci piacciono anche! L'unica cosa che cambieremo sono le piastrelle in cucina e nel bagno grande ma la spesa non sarà eccessiva....cmq noi 85 mq + 50mq abitabili di mansarda sotto i 140.000 €.... Smiley winking

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non saprei per 90 mq quadri.. cmq noi abbiamo fatto tutto da zero e siamo alti...abbiamo speso 4000 impianti elettrico 4000 impianto idraulico infissi esterni 5000 e quelli interni 4700 pavimenti tra la posasutura e le piastrelle siamo sui 10.000 cmq ho mal di testa solo ad elencarli. La nostra fortuna e di averlo fatto in 6 anni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa