Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Delia
Sposa Precisa Agosto 2018 Pisa

Chi mi accompagna all'altare?

Delia, il 31 Marzo 2018 alle 16:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 155

Ciao a tutte! Premetto che non ho un buon rapporto con mio padre (non l'ho neppure invitato per le nostre nozze) Sinceramente l'unica persona da cui mi sentirei di essere accompagnata è il mio testimone,non che migliore amico .. pensavamo però col mio futuro marito di fargli fare un discorso...
Ciao a tutte! Premetto che non ho un buon rapporto con mio padre (non l'ho neppure invitato per le nostre nozze)
Sinceramente l'unica persona da cui mi sentirei di essere accompagnata è il mio testimone,non che migliore amico ..
pensavamo però col mio futuro marito di fargli fare un discorso introduttivo..
Andrei quindi da sola ma tutti mi stanno trattando come se fossi pazza (ma comeee?solaaa?è bruttooo) suggerendomi parenti ecc..è davvero così brutto andare da sola? Non posso consegnarmi da sola nelle mani del mio FM?Smiley xd

155 Risposte

• Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E pensare che da piccola dicevo che io volevo un marito come lui 😅 meno male che il mio fm non ha niente a che vedere con lui 🤦🏻‍♀️
    In compenso ho scoperto cosa vuol dire avere un padre e una famiglia unita da quando ho conosciuto i miei suoceri ❤️
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi commuovo perché per me mio padre è stata mia nonna.. lei mi ha insegnato i valori del rispetto e della famiglia.. le devo tutto, per me è stata come un padre e non la dimenticherò mai
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio zio per accompagnarmi all’altare. Mio padre non é stato inviato, anche se poi in realtà in chiesa é venuto. In mancanza di uno zio avrei fatto l’entrata mano nella mano con mio marito. Mi avrebbe aspettato fuori chiesa e una volta scesa dalla macchina e avuto l’effetto sorpresa, avrei fatto la navata con lui. Ho anche due fratelli che però ho escluso più per un discorso oggettivo.. andare in 3 non ci saremmo stati, sceglierne uno dei due non avrei potuto!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti comprendo ...e mi dispiace che non sia stato ciò che ti aspettavi e che un padre avrebbe dovuto fare col cuore.
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le bellissime parole !
    Mi commuovono quando sento queste cose ...i discorsi sui padri 💜
    • Rispondi
  • Mimy
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Mimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre non lo merita, se n’è andato di casa senza essere presente nelle tappe più importanti della mia vita e in quella di miei fratelli. Ma la cosa peggiore è che lui ci prometteva di venire e poi non si presentava... Come alla mia laurea , l’ho aspettato per ore, per fortuna ero l’ultima. Mi ha solo mandato un messaggio in cui mi faceva gli auguri. Avrei una sfilza di situazioni assurde da raccontare.
    Peró ho deciso di invitarlo al mio matrimonio e di farmi accompagnare all’altare. In molti non comprendono questa mia decisione. Diciamo che non voglio precludermi questa esperienza che fanno le spose a causa dei SUOI SBAGLI! E poi spero che, anche se non ha voluto fare il padre, un giorno abbia la voglia di fare il nonno!
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un'ingiustizia, mi dispiace tanto ..
    Non so se sia peggio quando un padre ci lascia per volontà sua oppure perché non può essere presente anche se lo vorrebbe.
    Sono sicura che sarà lì con te, con tutti i valori e le cose che ti ha insegnato..
    Perché ha contribuito a diventare la donna che sei oggi !
    • Rispondi
  • M
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sfortunatamente non ho piu mio padre e leggere queste cose mi rattrista ,avrei tanto voluto ci fosse anche perche avevamo un bellissimo rapporto ed eravamo una famiglia stupenda .
    Della serie ,Chi ha il pane non ha i denti e chi ha i denti non ha il pane .Vabbè.
    Rispondendo alla tua domanda,a me accompagnerà mio fratello .Altrimenti uno zio anche ti può accompagnare .
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato per 20 anni essere sua figlia ma a lui interessa solo di se stesso.. purtroppo Federica ho dovuto accettare che anche se è in vita e lo ringrazio per il suo contributo biologico non è mio padre.. non ha mai fatto il padre.. Mia nonna lo è stata x me ma purtroppo non c'è più..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Luglio 2018 Viterbo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho più il papà e la mamma non si è risposata, non vi critico per carità, però spero per voi che odiate i vostri padri che poi non diventi un rimpianto o un’occasione persa...
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma rischia di sentirsi male o di far sentir male me dall'ansia Smiley xd
    Sarà emozionatissima.. Sono l'unica figlia !
    Farò in stile americano Smiley winking
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Febbraio 2020 Firenze
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi farti accompagnare da tua mamma? Io per esempio mi troverei a dover scegliere tra mio padre naturale (visto una volta ogni morte di papa) e l’ex marito di mia mamma nonché padre dei miei fratelli. Non mi sento di scegliere e non ho un buon rapporto con mia madre, quindi non voglio farmi portare da lei. Ho deciso allora di farmi accompagnare da mio fratello, che sarà quando mi sposerò sarà da poco maggiorenne.
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora non vedo altra scelta ... 😉

• Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sogno da una vita che il mio lui sia in fondo ad aspettarmiSmiley heart
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premetto che non mi sposo in chiesa, ma con rito simbolico in un giardino, non ho più il papà e nessuno a cui chiedere di accompagnarmi, quando ho fatto presente questa cosa mi è stato suggerito di arrivare da sola e il mio fm anziché al tavolo dellla cerimonia, di aspettarmi all’inizio, in modo da percorrere il “corridoio” insieme.

Tu potresti fare così: il tuo cm ti aspetta all’ingresso e percorrerete la navata insieme ☺️

• Rispondi
  • Rose
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Lecce
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se tuo FM ti aspetta non all'altare ma all'entrata della chiesa?? Magari l'ingresso lo fare insieme!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Precisa Giugno 2019 Reggio Calabria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti farti accompagnare da tua madre se sei in ottimi rapporti..altrimenti entra direttamente col tu fm..sarebbe stupendo 😍😍😍

• Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neppure il mio lo merita!
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi farò accompagnare da mio cugino....mio padre non lo merita!
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me accompagnerà mia madre !☺️
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah decisamenteXD
    Io vedo i video degli altri e piango anche se non li conosco!! Speriamo di non fare la fontana quel giornoSmiley cry Smiley catface
    • Rispondi
  • Ardef
    Super Sposa Luglio 2019 Roma
    Ardef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Waterprooooooooofffffff!!!!!! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii che momento emozionante!!!Smiley love
    • Rispondi
  • Ardef
    Ardef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è sempre il ballo!!!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra giusto
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo! Magari potresti farlo leggere o fargli fare qualcosa che ti senti Smiley heart
    • Rispondi
  • Ardef
    Ardef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, infatti vorrei fargli capire che non è una punizione, non è un togliere a lui, ma è per riconoscere qualcosa a lei( mille mila sacrifici)...e secondo me, se ha un coscienza capirá al volo..
    Manca un anno e 3 mesi...troverò il modo....
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi andare sola hai i tuoi motivi quindi vai pure 😊
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti!Lo avrei fatto se avessi avuto vicino un padre che mi ha aiutata a crescere.
    Siccome non c'è stato, mi sembra inutile sostituirlo. L'unica che potrebbe è mia nonna, ma è venuta a mancare tantissimi anni fa
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd probabilmente per te è stata un punto di riferimento più stabile o presente.. Potresti dirgli che ti renderebbe molto felice averla accanto a te perché lei ti calma/ti sostiene/ti sa stare accanto in un momento così delicato
    .. Digli la verità.. Digli anche che temi che lui possa rimanerci male . vedrai che capirà
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi andare da sola...procedi pure!!! Alla fine il farsi accompagnare dal padre è un rito antico di "consegna" della sposa dal dominio del padre a quello del marito. Tu faresti un piccolo atto rivoluzionario, e sinceramente la cosa mi piace!😉
    • Rispondi
  • Delia
    Delia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi stanno brontolando tutti però io credo che farò di testa mia !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa