Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Chi sono le spose 2013 del friuli venezia giulia?

Gaia , il 7 Novembre 2012 alle 10:50 Pubblicato in Nozze Friuli-Venezia Giulia 0 20

Buongiorno donzelle!

Apro questo topic in modo tale da conoscerci meglio! Ormai il 2013 è alle porte! Smiley surprise A che punto siete con i preparativi?

Comincio io con le presentazioni: sono Gaia, l'amministratrice della Community, e sono qua per dare una mano a tutte quante!

smiley_heart.png Buona giornata! smiley_heart.png

20 Risposte

Ultime attività da Nica Nica, il 13 Maggio 2013 alle 12:14
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2013 Gorizia
    Nica Nica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia, ciao ragazze, tutto bene, eccomi finalmente, ma in questo ultimo periodo sono parecchio impegnata e non riesco a seguire tanto. Comunque i preparativi procedono molto bene e non vedo l'ora. Finalmente abbiamo definito anche per la musica...il detto "quando si chiude una porta si apre un portone" è proprio vero. Abbiamo avuto dei disguidi con il musicista scelto e sinceramente ero preoccupata, ma ora abbiamo trovato un Duo, secondo noi e altri commenti bravissimi, che per meno della cifra che mi era stata richiesta, faranno l'intrattenimento musicale per tutto il ricevimento e alla fine se volessimo si occuperanno anche del DJ Set; la ragazza ha una voce stupenda, suona il pianoforte e il ragazzo suona sia la tastiera che la chitarra. Comunque non era la cifra il problema, ma certi atteggiamenti che sono stati completamente fuori luogo e certi altri fraintesi...ma ripeto va benissimo così, anzi va molto meglio!!! Inoltre ho letto qualche post di invitati ad un matrimonio dove il Catering era gestito da "Il Parco di Buttrio" e questo mi ha resa molto felice, perchè erano commenti super positivi. Mercoledì andremo a definire le partecipazioni, tableau, guest book e altre cosine, inoltre in questi giorni ho parlato con il fioraio, ho prenotato tutti i trattamenti estetici e il trucco, ho ordinato i fiori-confetti da mettere sulle bomboniere, ho scelto i sacchettini per i non invitati e venerdì andrò a parlare con il parrucchiere. Ai primi di giugno andremo a Udine per le Fedi e poi mano mano affineremo le ultime cosine. Sono veramente felice e sta prendendo veramente una gran bella piega ...speriamo solo che il tempo a settembre sia clemente! Un abbraccio a tutte e a presto.

• Rispondi
  • Maeva
    Sposo Curioso Ottobre 2013 Udine
    Maeva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte io mi sposo ad ottobre 2013,

Per il momento ho la fotografa che è di pasian di prato rossi simona ci piaceva il suo stile e la sua semplicità molto simpatica, inoltre prezzo ottimo 850 euro con album, rimane fino alla fine e fa sia i preparativi sposa che sposo che non ho trovato in tutti i fotografi. comunque ecco qui il link https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/simona-rossi-photographer--e52865.

Ho il dj e animatore di viva la vida si chiama gerry anche lui prezzo nella norma con 2 impianti suono, impianto luce, animatore che anima la serata, e anche un fotografo amatoriale che fa foto di tutta la serata e ti lascia il dvd alla fine e ti fa anche un video https://www.matrimonio.com/fotografo-matrimonio/simona-rossi-photographer--e52865 Smiley shame

Il vestito che ho preso a miramode, con elisabetta super professionale il mio vestito e un noiva bellissimo!!Smiley laughSmiley laughSmiley laugh http://www.miramode.it/it/noiva il numero 8 (anche se il mio il detaglio in fianco e piu fine e il bustino luccicoso) un po diverso insomma ma in quel stile.

noi ci sposereamo in comune a moruzzo.

Pero difficile trovare un agriturismo/ristorante che ci convinca per il pranzo, devo purtropo rinunciare alla villa/castello e cutering troppo costoso Smiley sad... purtroppo abbiamo il vincolo di rimanere nei dintorni di moruzzo perchè i genitori di fm.. hannno una stalla e dovranno andare via alle 18 per forza (mungiature delle mucche) per poi se siamo vicini tornare. Help help help

• Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2013 Gorizia
    Nica Nica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte le sposine e sposate del Nordest ...volevo chiedervi un pochino di informazioni e aiuto, in quanto non sono nativa della zona...mancano 250 giorni al matrimonio e ancora sono in alto mare...mi potete consigliare qualche location non troppo costosa (mi sono informata e si aggirano intorno ai 3500 euro un po' troppo) o magari qualche ristorante bello anche fuori non solo all'interno dove ovviamente si mangia bene, la zona è Gorizia e verso Ud ca. una 30 di km. Se mi consigliate qualche location mi dite anche il nome di qualche catering (mi hanno consigliato La Rotonda, Costantini o Ferarut); saremo tra 70/90 persone ca. Grazie mille per il vostro prezioso aiuto

• Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2013 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte! Io mi sposo il 13 luglio a Ruda e per ora abbiamo fatto ben poco..abbiamo solo fermato la location e la chiesa...però approfitteremo delle vacanze di Natale per dare la caccia almeno al catering..qualche suggerimento? Grazie a tutte e buoni preparativi!!! ;-)

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @Arianna: Noi abbiamo scelto il santuario di Barbana x la cerimonia e il ristorante del l'hotel Fonzari per ricevimento, spiaggia scartata x le stesse perplessità tue, così come la basilica di S. Eufemia... Siamo persone MOLTO riservate e a Grado tutti si fanno un po' gli affari di tutti... Il ristorante e all'ultimo piano del l'hotel, bellissimo e vista laguna con piscina. Gestori magnifici e molto competenti! Smiley winking
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Giugno 2013 Nijmegen
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sto un po' perdendo in tutte ste risposte con citazione...vabbè, comunque belle tutte le vostre reazioni! grazie ragazze!

Allora, discorso frac, vi spiego perchè sono sbiancata: il mio compagno non era assolutamente dell'idea di sposarci, io gliela menavo ogni tanto ma poi ho mollato il colpo anche perchè qui in Olanda la convivenza è riconosciuta. Poi una sera in cui ero isterica e all'apice della frustrazione da casalinga disperata, me lo vedo che viene vicino e si mette in ginocchio...vi risparmio il resto della scena, io con grembiule e le mani in pasta, il ciappino e le ciabattone...tutt'altro che romantico ma....se mi vuole cosi', anche in quelle condizioni, allora mi ama davvero! ora, la mia idea iniziale era un matrimonio intimo, cerimonia in comune, in piu' siamo sugli anta e abbiamo già anche un figlio...io non mi songnavo il matrimonio in bianco! e invece lui scaturisce che 'se mi sposo, allora mi metto il frac!'. Ecco che svanisce il mio tailleurino tranquillo...e quindi mi sono presa un bel vestito bianco, elegante, chiffon con pure un po' di strascico!

Per le varie ricerche a distanza mi sto affidando a questo sito e a mia sorella che mi fa un po' da braccio destro. La cosa difficile è che devo concentrare un po' di visite sotto natale, figuratevi, non il max del periodo favorevole. Se fossi giu' non mi farei problemi a fare i sopralluoghi da sola, anzi, mi divertirei un sacco! Internet è un grande strumento, ma vedere e parlare di persona ti fa venire anche altre idee e ci sono le impressioni a pelle, che contano sempre molto...

ragazze, buona ricerca vestito a chi la comincia e buoni preparativi per il resto!

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elly

che bello sposarsi a Grado, era questa la nostra idea! piu' che sposarci in spiaggia, mi sono spiegata male prima, intendevamo fare la festa in spiaggia, in costa azzurra, che dopo anni ho riscoperto e che il mio compagno adora, soprattutto per le chicchiere che si fa col gestore... Solo che appunto festa in spiaggia bello, ma io ora riesco a pensare solo agli inconvenienti, cioè il tempo, i bambini che si rotolano nella sabbia (e come dargli torto), i bagni della spiaggia (mmmh...)...cioè secondo me per quanto si possa fare una zona privata, è comunque spiaggia pubblica e ci possono girare tutti, che sia di giorno o di sera. Inoltre se il mio compagno vuole sposarsi in frac...che facciamo poi, ci mettiamo in braghette? non so...

Ma dimmi, che location hai scelto? Mi piacerebbe comunque informarmi su qualche posto vista mare, Grado o Trieste. Amiche triestine, fatevi sotto! :-)

Bello questo gruppo, mi piace confrontarmi con voi!

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Luglio 2013 Trieste
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione...mi piace un sacco passare buona parte del mio tempo libero a cercare cose per il matrimonio...fondamentalmente mancano solo i fiori, il vestito di lui, il tableau e i libretta messa...il resto è tutto già molto preciso e dettagliato nella mia mente e so già dove rivolgermi solo che è troppo presto!

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2013 Gorizia
    Monik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile Ma pensa teh! Abbiamo tante cose in comune allora! Però devo ammettere che nonostante tutto è un'esperienza fantastica ed indimenticabile. Quanti posti prima sconosciuti, ville e castelli di ogni tipo, ristoranti e quant'altro... stupendo!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io mi sto facendo mille giri per selezionare quello che poi vedrà lui...una faticaccia! Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Monik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna!

Il frac? Perfetto per un matrimonio elegante e raffinato Smiley smile

Comincia a dare un'occhiata alle varie location su internet perchè purtroppo ce ne sono alcune già prenotate...se ti serve una mano io ho visitato una quindicina di ville e castelli diversi Smiley winking

E ri-ciao Stefania!

Anche il mio fidanzano non c'è mai...per lavoro è sempre all'estero e ho dovuto fare i sopralluoghi e colloqui conoscitivi da sola per poi rivedere insieme solo i migliori quando ritornava in Italia per qualche giorno...

• Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2011 Gorizia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna benvenuta!

Se può tranquillizzarti io ho iniziato a preoccuparmi dei dettagli 5 mesi prima dellla data del mio matrimonio......e si riesce ad organizzare il tutto senza problemi. =)

Le bolle di sapone a forma di torta??????Che figata!!!!!Le voglio anch'io!!!!Anche se mi sono già sposata....=)

Che fortuna la sorella orafa...immagino le meraviglie che crea!

Per il frac.....bè dai è originale...mica vorrai perderti nella massa? Hai la fortuna di un matrimonio misto..ben vengano le tradizioni di uno e dell'altra! Io penso sia molto bello ed originale!!!

Pr quanto riguarda la cerimonia in spiaggia......bellissima idea però in effetti con il tempo non si sa mai.....e poi purtroppo nella nostra regione (ma sinceramente non saprei dove anche in altre parti di Italia) strutture da sogno per matrimoni sulla spiaggia non so se ci sono.......anche a me sarebbe piaciuto farlo sulla spiaggia, avevo anche dato un'occhiata ad alcune strutture.....ma a Cipro!!!!!! Da favola!
    Perciò posso suggerirti la mia di location, per quanto mi riguarda : Azienda Agricola Baronesse Tacco (trovi le foto anche qui sul sito di matrimonio.com) : bellissima! E devo dire, con le caratteristiche di ciò che cerchi tu, non è una villa, ma credimi, ne vale la pena, almeno darci un'occhiata!

Buona caccia!

Alessia

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

io potrei darti il nome del violinista che molto probabilmente suonerà al nostro matrimonio (per confermarlo aspetto di vederlo in concerto a dicembre) ma non ho idea se faccia trasferte e meno. Si chiama Silvio Quarantotto e trovi qualche suo concerto su youtube.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Arianna!

Per la mia esperienza, che è veramente poca, posso dirti che ho giocato d'anticipo su villa,chiesa,catering e fotografo perchè volevo assolutamente quelli e non volevo trovarmi nella situazione in cui fossero tutti o quasi già occupati.... ma io sono un po' maniaca dell'organizzazione e forse fin troppo decisa!

Se ti può consolare noi abbiamo fatto quasi tutto via internet (tranne la chiesa) e ci siamo visti con i fornitori già scelti solo una volta per firmare un contrattino...anche perchè abbiamo un problema simile al tuo: il mio futuro marito (mi fa ancora strano chiamarlo così Smiley laugh) da 8 mesi vive e lavora in Norvegia quindi facciamo tutto via internet e poi quando lui scende in Italia organizziamo gli incontri con i fornitori (e da quando mi ha fatto la proposta è tornato solo due volte... ). Spero questo possa confortarti un poco! Smiley laugh

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte,

mi chiamo Arianna e sono una sposa espatriata..eh si, sono friulana e triestina di adozione (metà della mia vita l'ho passata in quella bellissima città) e poi sono emigrata in Olanda ...per amore! Pero' il nostro matrimonio lo festeggeremo in Italia, 8 giugno. Ragazze, mi fate venire l'ansia, siete bravissime, tutto già prenotato e io sono ancora in alto mare per tutto! ..forse perchè vivo lontana 1200km? Beh pero' il vestito ce l'ho, incredibile, 3 ore di prove, vestiti indossati e ..scelto!ho anche gli accessori e mia sorella mi farà i gioelli, lei è un'artista orafa :-)

Il mio futuro marito vuole sposarsi in frac...che ne pensate? io sono sbiancata quando me l'ha detto perchè da noi in Italia non si usa, qui invece è molto comune.

La nostra prima idea era di sposarci in spiaggia, ma onestamente io non sono piu' tanto convinta per via dell'incognita del tempo, in fin dei conti la prima settimana di giugno non è mai cosi' sicuro che faccia caldo, soprattutto la sera e in spiaggia! Sto quindi cercando altre location, mi piacerebbe una villa con bel giardino in cui organizzare un buffet all'aperto e avere il back up delle sale al chiuso.

Ah, dimenticavo, ho anche già le bolle di sapone a forma di torta, le ho viste e non ho resistito! Ho guadagnato qualche punto? :-)

Ciao a tutte!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2013 Udine
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi ci sposeremo il 1 maggio 2013...

abbiamo confermato: location, auto,catering e fotografo...

comprato: abito,partecipazioni e bomboniere in via di sviluppo....

manca tutto il restooo.... Smiley sad

sto cercando disperatamente un violinista,ma non lo trovo...vivendo a Brescia e sposandomi in pr di Udine mi è difficile la ricerca...

non posso fare nomi su location e altro perchè ho amiche iscritte al sito e finchè nn consegno le partecipazioni, voglio che rimanga top secret.. Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Monik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania! Anch'io ho lo stesso ENORME problema: siamo i primi fra i nostri amici e/o coetanei a sposarci e non abbiamo nessun riferimento...è tutto più complicato così, oltre al fatto che purtroppo gli amici, non essendoci ancora passati, non riescono a capire i nostri problemi, le nostre emozioni....

• Rispondi
  • M
    Monik ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io invece mi sposerò nella belissima chiesa di San Tommaso di Perteole (Ruda-UD) dove si sono sposati i miei genitori 35 anni fa. Per la musica in chiesa avrò mio zio organista accompagnato a braccio da un flautista e mia cugina soprano. Sono già sicura di castello e catering, ma mi riservo di dirvi i loro nomi tra una settimana (devo ancora fermarli ufficialmente). Sicuramente avrò Teresa Hair stylist per acconciatura e trucco, professoressa della scuola per parrucchieri/estetisti della provincia. Le decorazioni floreali saranno affidate all'estro artistico e innovativo de I fiori di Ronchi. Per quanto riguarda invece partecipazioni e bomboniere sto già realizzando dei bozzetti, ho intenzione di farle da sola essendo io un grafico per passione. Sono indecisa sulla musica al ricevimento, non ho avuto ancora tempo di approfondire degnamente questo argomento. Che altro....l'abito? Avendo fatto "da modella" per abiti da sposa ho già un'idea precisa, ma aspetto gennaio per iniziare la "caccia".

• Rispondi
  • Elly
    Sposa Precisa Settembre 2013 Gorizia
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Smiley smile Mi sposerò a Grado il 14 settembre!! Prenotato ristorante, fotografo, parrucchiere, chiesa, video e dj, preso i contatti per partecipazioni, confetti e torta, in attesa del preventivo per il fiorista Smiley winking Panico musica chiesa, ma ce la faremo! Smiley winking Abito da gennaio...prima mi manca di perdere gli ultimi 8kg all'obiettivo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Sono Stefania e io e il mio Matteo ci sposiamo il 6 Luglio 2013 a Trieste. Abbiamo già scelto e bloccato chiesa (Regina Pacis),la location (Tenuta Baronesse Tacco a San Floriano del Collio), il catering (La Rotonda) e il fotografo (Chiara Bussi dello studio tassottoemax). Inoltre abbiamo già scelto le bomboniere che saranno assolutamente solidali (le faremo con l'airc visto che ci sono particolarmente affezionata) come lo saranno le partecipazioni ma per queste dobbiamo ancora scegliere l'ente a cui fare beneficenza. Stiamo iniziando adesso ad occuparci della musica (violino+voce per la cerimonia in chiesa e un gruppo per il ricevimento) ma purtroppo essendo i primi a sposarci tra i nostri amici non abbiamo niente a cui fare riferimento. E poi con questo sabato inizio ufficialmente la ricerca del vestito perfetto...non vedo l'ora!!Mi accompagnerà mia mamma, non voglio nessun altro, dovrà essere una sorpresa per tutti!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa